◾ Pronti Per Il Natale? ◾

824 35 0
                                    

POV'S VICTORIA

Erano passati i giorni fino a quando non arrivò la settimana che precedeva una festa tanto amata Il Natale.
Personalmente non amavo molto questa festa mi ricordava sempre le solite cene della vigilia e pranzi di natale che venivano fatti in famiglia o tramite galà di famiglie solamente purosangue, anche se ai bambini come ero io non vi si poteva partecipare.

Per quello molto probabilmente non ho mai incontrato Sirius.

Quella mattina mi svegliai stranamente di buon umore dato il mio odio abbastanza esplicito per questa festività.

Nonostante mancassero ancora cinque giorni per natale c era già un atmosfera di festa.
I boschi e i prati coperti di una soffice neve bianca, le lezioni ad hogwarts erano già terminate da inizio settimana e molti alunni o erano già andati a casa per festeggiare con la propria famiglia oppure stavano preparando le valige per partire con il treno di domani mattina.
I professori si davano da fare per addobbare con la magia la sala grande e le altre sezioni del castello.

Dubito che con l enorme grandezza della struttura si riesca ad addobbare ogni singolo angolo ma con la magia d'altronde tutto è possibile no?

La mattina dopo aver svolto la mia solita routine per prepararmi mi diressi verso la sala grande e feci colazione con una buona fetta di torta al limone e cercai di individuare i malandrini dato che quando mi svegliai non li trovai nei loro letti.
Pensai che fossero andati in giro ad infastidire gli ultimi serpeverde che erano rimasti nel castello, infatti appena finii il mio pensiero i portoni si aprirono e una decina di studenti verde-argento entrarono urlando.
Notai subito che avevano tutti i capelli tinti di verde e non potei fare a meno di sorridere quando vidi varcare la soglia da quattro studenti grifondoro che avrei riconosciuto d ovunque.
Si sedettero davanti a me  continuando sghignazzare e battei il cinque a tutti loro per l eccezionale lavoro che avevano fatto.

...

- Che bel lavoro che abbiamo fatto ragazzi - Disse James con orgoglio guardando il nostro "albero di natale".

Abbiamo cercato di fare un albero natalizio e decorarlo ma con scarsi risultati positivi anche se non mi dispiace piú di tanto.

Certo è particolare ma ci rappresenta.

Il nostro albero di natale.

Per farlo abbiamo preso un pino piccolo e con la magia siamo riusciti, fortunatamente, a non farci beccare a portarlo dentro il dormitorio dato che teoricamente non si potrebbe ma d'altronde noi siamo i malandrini quindi le regole non sono fatte per noi.

Dopo averlo messo al centro della stanza vi abbiamo attaccato palline rosse fatte di cartoncino, alcuni calzini gialli o rossi che abbiamo rubato dalla lavanderia prima che li diatribuissero, una sciarpa grifondoro come striscione e varie lucine fatte con la bacchetta in modo che restino per lungo tempo.

Era davvero carino, devo ammetterlo.

Durante il processo continuava o a ridere data l'ignoranza che ci ha portato a fare le cose piú stupide possibile come metterci i calzini sulle orecchie o con la sciarpa metà sul collo e sul mento in modo da creare una barba e imitare silente.

Eravamo esilaranti.

Erano le quattro quando finimmo di decorare e cercare di riordinare il resto della stanza.

Scendemmo verso la sala comune e ci posizionano sulle poltrone a nostra disposizione, che effettivamente erano tutte dato che soltanto altri quattro studenti oltre a noi erano rimasti al castello.

Si, ci erano arrivate le lettere di invito a passare le vacanze con le rispettive famiglie ma rifiuta mo in modo da poter passare un natale tutti insieme dato che eravamo ognuno la famiglia dell' altro.

Passò un oretta fra chiacchiere spensierate e a giocare a scacchi dei maghi, nei quali Sirius si è rivelato imbattibile.

Ad un certo punto, mentre è ro seduta su una poltrona con un libro in mano, mi assalí un dubbio esistenze.

Cosa avrei regalato a James?

Cosa avrei regalato a Remus?

Cosa avrei regalato a Peter?

Cosa avrei regalato a Sirius?

Non avevo una risposta così mi decisi che domani sarei andata ad Hogsmade e avrei curiosato tra i vari negozi per riuscire a trovare il regalo perfetto per ognuno di loro e magari anche un pensierino per me.

Un Natale in famiglia.

Un Natale in una vera famiglia.






Note autrice

Ciao a tutti❤️
sono finalmente ritornata con un nuovo capitolo📝
Davvero scusatemi per la mia assenza ma sia con la scuola che con le mancanze di idee sono andate un po' in panne😬
Ma fortunatamente mi sono ripresa e sfrutterò queste vacanze natalizie per pubblicare qualche capitolo 😊
Cosa ne pensate del natale voi? 🌲
Non mi resta che sperare ceh vi piaccia il capitolo✨
E augurarvi buone feste🎉
Miraccomando votate⭐
Al prossimo capitolo😉


✨Ale✨

◾La Malandrina◾Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora