capitolo 5 parte 2

1.2K 44 8
                                    


oggi è la sera del ballo, la giornata è passata tra me e Pansy che provavamo i vari trucchi, acconciature e accessori, anche perché Silente ha annullato le lezioni del giorno per dare la possibilità a tutti di prepararsi al meglio. ormai mancano poche ore, e tu sei ancora in dormitorio, o meglio, sei chiusa in bagno mentre Pansy ti urla di uscire.

Pansy: Andiamo t/n, esci da quel bagno!
tu: Non ci pensare proprio, sono orribile!
senti Pansy sospirare e inizia a sbattere i pugni contro la porta.
Pansy: Apri questa porta o la butto giù con la magia!
sai perfettamente che ne è veramente capace, anche perché l'ha già fatto.
tu: va bene..
apri la porta abbastanza insicura e Pansy appena ti vede rimane a bocca aperta.
tu: allora?..
lei sorride
pansy: Sei stupenda, piantala di lamentarti.
rotei gli occhi e ti avvicini al grande specchio posizionato vicino all'armadio.
ti sei messa il lungo vestito bianco che hai comprato con Pansy a Hogsmade, tacchi alti bianchi, orecchini pendenti con diamanti e un leggero trucco con eyeliner bianco e un rossetto rosa carne.
tu: non lo so..
pansy sbuffa e si avvicina a te
pansy: Smettila o ti Crucio, piuttosto... come sto io?
ti giri verso di lei e la squadri.
ha il vestito che avete comprato insieme verde, con dei tacchi anch'essi verdi, orecchini con smeraldi, un leggero trucco nero con eyeliner nero e un rossetto rosso.
tu: sei magnifica pansy...blaise e proprio fortunato.
lei ti sorride dolce ma cambia totalmente espressione quando nota l'orario.
pansy: Sbrighiamoci o faremo tardi!
ti giri verso l'orologio e noti che effettivamente è piuttosto tardi.
pansy: Blaise ha detto che mi avrebbe aspettata davanti alla porta della sala grande e che ci sarebbe stato anche Cedric.
tu: Perfetto, andiamo.
gli sorridi e insieme uscite dal dormitorio e scendete velocemente le scale fino al piano terra dove c'è la sala grande.
pansy: Eccolo..
sorride come un ebete alla vista di Blaise davanti alla porta della sala grande, lui indossa un normale smoking nero e una cravatta verde.
io: Cedric non c'è..
ti guardi in torno abbastanza triste.
pansy: Vuoi che resto con te finché non arriva?
gli sorridi
tu: non preoccuparti, vai pure
lei non se lo fa ripetere due volte e corre felice verso Blaise.
ti appoggi al muro e ti metti ad aspettare.
stai lì almeno una ventina di minuti finché non noti Cedric che corre verso di te.
cedric: T/n!
arriva davanti a te
tu: Cedric, non...non ti sei preparato..?
Lui ti guarda dispiaciuto
Cedric: Mi dispiace T/n, non potrò accompagnarti..
hai una leggera fitta al cuore
tu: cosa..?
Cedric: Mi dispiace veramente, mio padre si è sentito male e devo andare da lui..
tu: Posso..posso accompagnarti se vuoi..
Cedric: Non voglio farti perdere questo giorno, è importante per te..lo so.
Lo guardi con gli occhi lucidi.
tu: lo capisco..non fa niente, tranquillo..
ti sorride dolcemente
Cedric: sapevo che avresti capito..grazie.
non perde tempo e corre fuori da Hogwarts. ti guardi in torno tristemente e sospiri, fai per tornare indietro al tuo dormitorio ma ti senti chiamare da dietro.
xxx: T/n!
riconosci subito la voce di pansy perciò ti giri di colpo.
tu: Pansy..che ci fai qui?
ti raggiunge
pansy: che ci fai tu qui, perché non sei al ballo...e dov'è Cedric?
si guarda in torno e poi guarda te.
Pansy: non si è presentato?..
stai in silenzio.
pansy: Quel tassorosso lo ammaz..
la blocchi subito
tu: No, no, non è quello...è dovuto andare via..
pansy: perché?
gli spieghi tutto.
pansy: ah..e adesso che farai?
tu: penso che tornerò al dormitorio..
lei ti guarda malissimo
pansy: scordatelo!
pansy: Non devi abbatterti così!
tu: che dovrei fare..?
pansy: Andiamo t/n! sei una Serpeverde o una flaccida tassorosso?!
tu: io non sono una tassorosso!
pansy: allora dimostramelo! vieni dentro con me, puoi stare con me e Blaise!
tu: non voglio rovinarvi il momento..
pansy: ti prego vieni..
alla fine cedi, e entrate il sala grande, tutti appena entri ti fissano e tu ti guardi in torno cercando Draco che con tuo dispiacere non vedi.

pansy ti abbandona dopo un paio di minuti per tornare da Blaise, perciò ti siedi vicino ai tavoli guardando tristemente gli altri che ballano.
abbassi la testa e sospiri tristemente.
xxx: t/n?
alzi lo sguardo e vedi Draco
tu: Draco...cosa ci fai qui?
lui ti sorride
draco: te l'avevo detto che sarei venuto..
Si guarda in torno
draco: il tuo accompagnatore?
Lo guardi abbastanza delusa al ricordo di Cedric.
tu: È andato via..
draco ride
Draco: per quale motivo?
tu: non voglio parlarne..
lui ti sorride
draco: bhe, visto che sei sola..ti va di ballare?
tu lo guardi ironicamente
tu: E l'ammiratrice che sarebbe venuta con te?
Draco: Vuoi davvero parlare di questo?
ci pensi un secondo ma alla fine cedi.
tu: va bene, accetto..
ti sorride e ti tende la mano, la afferri e ti alza, senza accorgertene dopo pochi secondi siete già in mezzo alla pista ballando un lento.
tu metti la testa nel incavo del suo collo e i vostri petti si scontrano. state in silenzio un paio di secondi finché non decide di rompere il ghiaccio.
draco: sei bellissima t/n..
tu arrossisci violentemente e draco accorgendosene ride.
Draco: sei così tenera quando arrossisci.
continua a ridere facendo solo aumentare il rossore sul tuo volto.
draco: sai t/n, devo confessarti una cosa..
Lo guardi
Draco: si tratta di Cedric, mi dispiace per averti detto di non andare al ballo con lui..ero solo..sì insomma..geloso.
tu lo guardi abbastanza basita.
tu: cosa? tu? geloso di me..?
Annuisce
tu: perché dovresti essere geloso di me...con tutte le ragazze che hai..
ti sorride
draco: loro non contano niente, t/n..sono solo stupide ragazzine che mi usano solo per diventare popolari.
tu distogli lo sguardo da lui imbarazzata.
state in silenzio un paio di minuti e tu cerchi in tutti i modi di evitare il suo sguardo mentre lui lo cerca sempre più insistentemente.
Draco: vieni con me.
non ti da il tempo di fare domande e ti afferra il polso trascinandoti fuori dalla sala grande dirigendosi verso il bagno dei prefetti.

Immagina Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora