sei una grifondoro del 3 anno e sei la sorella del famoso Harry Potter. Hai dei lunghi capelli mossi neri e occhi azzurri.
i tuoi migliori amici sono Hermione e Ron, anche se pensi che Ron abbia una cotta per te. Come tuo fratello odi Draco Malfoy e il suo gruppetto di amici che non fanno altro di prendere in giro chiunque gli passi a tiro. Fai guadagnare spesso un sacco di punti alla tua casa e anche per questo sei abbastanza popolare e praticamente tutti nel castello ti conoscono. Nonostante tu sia una grifondoro non sei casinista come gli altri e nemmeno molto socievole, quindi spesso Fred e George provano a coinvolgerti nei loro scherzi per portarti un po' fuori dalla biblioteca o dal tuo dormitorio. Sei molto brava in tutte le materie però maggiormente in pozioni, per questo stai abbastanza simpatica a Piton. purtroppo dal punto che anche Draco è molto bravo in pozioni spesso vi capita di essere messi in coppia, e tu odi a morte questa cosa, al contrario di lui che si diverte a darti fastidio.Adesso sei nella tua sala comune, mentre ascolti Ron che ti supplica di fargli copiare i compiti di pozioni.
"Andiamo T/n! ti prego!"
Sospiri e ti butti su una poltrona alzando la testa verso il soffitto disperata.
"Ron, no! te l'ho già detto!"
torni a guardarlo e vedi che si è messo in ginocchio davanti alla poltrona.
"Ti prego! non te lo chiederò più!"
è già la decima volta in tre settimane che te lo dice, e alla fine non è mai vero. proprio quando stai per dire l'ennesimo "no" vedi Fred e George che scendono le scale del dormitorio.
"Che sta succedendo qui?"
guardi verso Fred e ti precipiti dai due gemelli disperata.
"Vi prego, potete dire a vostro fratello di farsi i compiti di pozioni da solo?"
entrambi guardano divertiti verso Ron che ti guarda con una faccia da cane bastonato da davanti alla poltrona dove eri prima.
"Secondo me dovresti dargli ripetizioni di pozioni t/n"
George fa l'occhiolino a Ron, sai già dove vuole andare a parare.
"Assolutamente no! lui è un caso disperato!"
sbuffi e ti giri verso Ron.
"Sì, forse t/n ha ragione.."
si gira abbastanza deluso e fa per uscire dalla sala comune. tu ti giri verso i gemelli che nonostante l'evidente divertimento provano a restare seri e a fare un espressione triste.
"Andiamo..non vedi quanto è triste?"
anche se sai che lo stanno facendo a posta ti senti comunque un po' in colpa. ti giro verso Ron che sta per uscire effettivamente dalla sala comune.
sbuffi."Va bene!"
urli, facendolo girare.
"Va bene...ti farò ripetizione di pozioni"
Sul suo volto si estende un sorriso e Fred e George soddisfatti si danno il cinque. li guardi malissimo e dici un "vi odio" sussurrato, che sentono lo stesso. loro ti fanno l'occhiolino e vanno verso l'uscita della sala comune mentre tu raggiungi Ron che nel frattempo si era seduto su una poltrona.
"Allora..."
ti siedi sulla poltrona di fianco alla sua.
"Iniziamo domani, per adesso ti aiuterò a fare i tuoi compiti di pozioni"
sorride di nuovo.
"Grazie T/n"
sorridi anche tu.
"Di niente Ron"
Sale a prendere i libri di pozioni e le pergamene e torna dopo pochi minuti. iniziate i compiti e dopo averlo aiutato per un paio di ore a studiare e fare le varie ricerche finalmente finite.
"Sono sfinita.."
ti butti di peso sulla poltrona sospirando. lo senti ridere e si avvicina lentamente a te sedendosi sulla poltrona lì di fianco.
"Non so come avrei fatto senza di te"
ridi anche tu e giri la testa verso di lui.
"Probabilmente non avresti fatto i compiti e di conseguenza domani Piton ti avrebbe cruciato"
scoppiate a ridere di nuovo entrambi.
improvvisamente entra Harry che vi guarda stranito."Che c'è da ridere?"
giri lo sguardo verso di lui che intanto si è avvicinato a voi.
"Non capiresti.."
Harry guarda storto verso Ron, solito fratello iperprotettivo. ti alzi dalla poltrona e vai da Harry abbracciandolo.
"Allora come sono andati gli allenamenti di quidditch?"
ricambia l'abbraccio iniziando ad accarezzarti i capelli.
"Come al solito..direi.."
Dopo aver parlato con Harry sei corsa in camera tua per riposarti un po' prima di andare a cena. Nel tuo dormitorio avevi trovato anche Hermione, che stranamente quel giorno non era andata in biblioteca e avete ascoltato di nascosto Harry che interrogava Ron su cosa stavate facendo prima del suo arrivo. Quella sera come al solito ci sono stati sguardi tra te e Draco, solo che questa volta non sembravano di sfida o altro e questa cosa ti ha stranita.
Quella mattina ti sei svegliata prima del solito, sopratutto perché alla prima ora hai pozioni e si sa, è meglio non arrivare tardi alle lezioni di Piton. dopo esserti messa la divisa e preparata al meglio torni in dormitorio dove Hermione stava ancora dormendo."Herm?"
la scuoti leggermente e lei finalmente apre gli occhi.
"Che ore sono?"
guardi la sveglia sul tuo comodino.
"Ti dico solo che sono le sette e alla prima ora abbiamo pozioni"
sbarra gli occhi e si alza subito dal letto.
"Dovevi svegliarmi prima!"
rotei gli occhi e ti appoggi al muro.
"Non ti ho svegliata così tardi dai! hai tempo.."
lei sospira e corre in bagno. dopo venti minuti è già pronta e ne approfittate per uscire prima dal dormitorio.
"Aspetta, non dovremmo svegliare Ron e Harry?"
ci pensi un po'. forse è il momento giusto per vendicarti di quando avevi chiesto a Harry di svegliarti ma invece ti ha fatto perdere tre ore di lezione.
"Mmh..no"
Hermione sorride capendo le tue intenzioni e entrambe iniziate a ridere. uscite definitivamente dalla sala comune e andate in sala grande.
solo dopo almeno trenta minuti, quando sono già entrati tutti notate Harry e Ron entrare con la divisa tutta stropicciata e con i capelli disfatti. speravi che dormissero un po' di più, ma ti accontenti. Subito entrambi guardano verso di voi e vi raggiungono.
la colazione dopo un paio di minuti tra molte lamentele da parte di Harry e Ron finisce e arriva l'ora di andare a lezione di pozioni con i serpeverde..sai già cosa ti aspetta.Heyy, questa volta ho provato a scrivere qualcosa di più leggero e divertente. ditemi se ho raggiunto il mio scopo o se ho fallito miseramente. fatemi anche sapere come al solito se volete la parte due di questo capitolo con un commento e una stellina✨🧸
STAI LEGGENDO
Immagina Draco Malfoy
FanfictionTi piacciono i furetti biondi? Ti piace il bulletto biondo platino con gli occhi di ghiaccio? Insomma, ti piace Draco Malfoy? Allora sei nel posto giusto 📜Buona lettura📜