Il tempo sembra scorrere più velocemente ad Hogwarts da marzo siamo già arrivati a giugno e le vacanze estive si avvicinano sempre di più. Il caldo e la stanchezza iniziano a farsi sentire, tutti non vedono l'ora di tornare a casa dalle proprie famiglie e trascorrere con loro l'estate. Io invece preferirei rimanere qui con i miei amici, invece che tornare a casa con i miei zii; anche se devo ammettere che sono cambiati radicalmente da natale, prima non parlavamo quasi mai, invece ora sono letteralmente sommersa dalle loro lettere in cui mi spiegano che sono felicissimi di prendersi cura di me, e non vedono l'ora di rivedermi. Questa situazione secondo me non preannuncia nulla di buono.
Le cose con Draco sono notevolmente migliorate da quando siamo rimasti nello sgabuzzino dopo l'attacco del troll; quell'esperienza ci ha fatto legare molto, all'inizio forse per paura che uno dei due potesse spifferare la codardia dell'altro, dato che io stavo per scoppiare a piangere e lui stava per svenire. Ma appare questo sono molto felice di questo avvicinamento, ho scoperto che è un ragazzino molto dolce e protettivo, inoltre è anche molto simpatico, riesce sempre a farmi ridere. Tutti sono rimasti sorpresi dalla nostra vicinanza, infatti quando ci vedono ridere insieme ci guardano tutti un po storto, e questo ci fa ridere ancora di più. Tra i ragazzi del gruppo noi due siamo quelli che hanno un rapporto più stretto, ovviamente con le ragazze sono molto legata, ma quando sto con lui tutto sembra passare in secondo piano, sono tranquilla, abbasso le mie difese, in poche parole con lui sto molto bene. Anche lui sembra stare abbastanza bene con me dato che la maggior parte del suo tempo libero lo passa con la sottoscritta.
Oltre all'amicizia stringa con Draco e gli altri componenti del gruppo, prima della fine della scuola sono riuscita a finire il libro di magia nera e devo dire che era parecchio interessante, ho scoperto nuovi incantesimi semplici e complessi, molti dei quali non posso riprodurli ne a scuola ne a casa dato che è proibito l'utilizzo della magia fuori dalla scuola, ma nulla vieta di studiarli mentre aspetto di avere l'età giusta per praticare magia. Inoltre grazie a questo libro ho compreso che esistono miriadi di dinastie dei maghi che sono molto antiche, e che molte di queste vivono nel mondo dei babbani poiché banditi dal mondo dei maghi per aver compiuto atti orribili. Dalla mia personale ricerca sul libro ho scoperto che si tratta di un grimorio, una sorta di libro di ricette di streghe antiche, le streghe e gli stregoni usavano questi libri per annotarsi lo svolgimento di un'incantesimo o gli ingredienti per una pozione. Molte volte venivano scritti anche dei controincantesimi ma nel Black Magic non ne ho trovato nessuno. Queste streghe non utilizzavano questi incantesimi per mantenere un'equilibrio, come era solito fare dalle streghe bianche prima dello scontro con gli umani, ma lo utilizzavano per ottenere benefici come la giovinezza eterna o la ricchezza spropositata; per questo motivo gli umani si convinsero che tutte le streghe e gli stregoni erano malvagi, e sempre per questo motivo scoppiò una guerra tra i due mondi che terminò con l'espulsione delle streghe e gli stregoni che praticavano magia nera nel mondo degli umani, e a questi ultimi venne concessa l'autorità di condannarli a morte se li avessero trovati a praticare magia. Questo è tutto ciò che sono riuscita a recuperare sul mio adorato libro, non è molto, infatti tante delle mie domande non trovano ancora risposte.
Gli ultimi giorni di scuola si avvicinano e tutti non fanno altro che parlare di come Harry Potter abbia sconfitto il troll che era riuscito ad entrare nella scuola, io sinceramente non perdo il mio tempo in questi discorsi, ansi sono abbastanza concentrata sulla vittoria della mia casa alla cerimonia della coppa delle case, infatti siamo riusciti ad accumulare parecchi punti, grazie anche a me che sono riuscita ad eccellere tra i ragazzi del mio anno a Difesa contro le arti oscure. Il professor Raptor dice che il mio è un talento innato, e lo credo pure io dato che mi riesce molto meglio di quanto mi riesca Erbologia o Trasfigurazione, per non parlare del volo, non so come mai ma non riesco a sollevarmi da terra senza non smettere mai di pensare che mi schianterò al suolo. Comunque sia il professor Raptor ha deciso di assegnare 50 punti alla mia casa dato che tra quelli del primo anno sono riuscita a raggiungere i massimi voti. Per questo sono molto speranzosa di vincere la coppa e non vedo l'ora che arrivi quel giorno.
Ci siamo è il momento, questa sera ci sarà la cerimonia della coppa delle casa, in questi giorni non stavo più nella pelle, sono molto emozionata e anche convinta che vinceremo la coppa. La cerimonia si svolge dopo la cena e io dall'ansia non sono riuscita a mangiare granché. Finalmente la cena si è conclusa e Silente sta per fare il suo discorso: "Cari ragazzi, anche questo anno è giunto al termine, mi congratulo con voi per l'impegno e per le forze che avete messo nello studio e nei progetti scolastici, anche se non è stato un'anno tranquillo voi siete riusciti a dare il meglio di voi. Ovviamente tutte e quattro le case si sono impegnate moltissimo, ma solo una casa ha superato il punteggio delle altre, questa casa è .........SERPEVERDE", detto questo le tende si tinsero di verde con il nostro stemma disegnato sopra, sono felicissima e saltai in piedi e mi misi ad applaudire come i restanti della mia casa ma poi accadde ciò che temevo di più, Silente continuò a parlare:" Nonostante la casa dei Serpeverde abbia superato gli altri nel punteggio mi sento di aggiungere punti alla casa dei Griffondoro per premiare Harry Potter e il suo atto di coraggio che ha salvato la nostra scuola". Sono scioccata, ansi sono rimasta proprio senza parole, quella coppa era nostra l'avevamo vinta noi e invece è stata non ai Griffondoro ma a Harry Potter perché è riuscito a smascherare un professore.
Con l'animo a terra andammo a finire di sistemare le cose per il viaggio di ritorno, una volta finito ci dirigemmo alla stazione e salimmo sul treno, dal ritorno nelle camere all'arrivo alla stazione non proferimmo parola, fu quando ci sistemammo in uno scompartimento che Pansy cominciò a parlare:"Non posso crederci! Quella coppa era nostra, avevano anche addobbato la sala con i nostri colori, il preside voleva proprio umiliarci togliendoci il premio di fronte a tutta la scuola", a quelle parole Draco rispose:"È stato proprio un gesto di umiliazione, concordo con te, ma state sicuri che quando mio padre lo verrà a sapere sistemerà le cose", allora io mi aggiunsi:"Ma cosa può risolvere tuo padre ormai l'anno è andato e con lui anche la coppa", dissi sconsolata e delusa, allora lui mi guardò e mi disse:" Lo so ma sicuramente questo non si ripeterà i prossimi anni e ci verrà riconosciuto il merito".A quel punto lo guardai e annuì, poi mi girai e guardai fuori dal finestrino. Arrivammo abbastanza presto alla stazione di King's Cross, quando scendemmo salutai tutti con un abbraccio e feci per andare verso i miei zii, che sembravano non avermi ancora trovato, quando mi sentì tirare per un braccio, mi voltai e vidi Draco guardarmi con uno sguardo strano. Io cercai di parlare ma lui mi precedette:" Volevo dirti una cosa", io risposi con un certo e lo feci continuare," volevo solo dirti che in questo ultimo periodo mi sono affezionato molto a te anche se a inizio anno non lo avrei mai detto.......... .......comunque mi dispiacerebbe perdere questa amicizia che abbiamo stretto anche se in poco tempo",allora io risposi:"Anche a me dispiacerebbe perdere questa amicizia, perché con te sto bene e mi piace passare del tempo con te", allora lui disse:" Mi prometti allora che anche nei prossimi anni saremo amici, e qualunque cosa accada non ci giudicheremo mai e poi mai", io lo guardai e notai l'imbarazzo che stava provando, allora lo rassicurai " Te lo prometto, saremo sempre amici e non ci giudicheremo mai", lo abbraccia, mi venne spontaneo, non ci pensai molto, poi lo baciai sulla guancia e lui dopo fece lo stesso, ci separammo e ci dirigemmo verso le rispettive famiglie. Questo inizio d'estate si preannuncia molto diverso dalle altre.
Nota autrice
Ciao a tutti, eccovi un nuovo capitolo, spero vi sia piaciuto, è un pò più lungo del solito ma avevo molte idee e non potevo dividerle in due capitolo. Come sempre sono felice di ricevere i vostri commenti e le vostre opinioni. Al prossimo capitolo. (:
STAI LEGGENDO
A life with you
FanficSono una Serpeverde, bramo potere, fama, gloria e farò tutto il necessario per ottenerlo, non importa chi ferirò; questo è quello che ti aspetti che dica non è vero? Beh fammi dire un piccolo segreto, siamo tutti infranti, dietro ogni meschina osser...