Capitolo 1

952 19 3
                                    

Mi trovo nella sala comune dei Serpeverde, e sorseggio un thé caldo mentre discuto con il "famigerato" Draco Malfoy. Mi sto avviando verso la classe di Incantesimi, e il professore sceglierà con chi mettermi in coppia per un compito, onestamente mi sento tesa perché è da un po' di tempo che provo ancora qualcosa per Draco, dopotutto è il mio ex. Il professore decide di mettermi insieme a Draco per fare il compito, ma avverto una sensazione strana come se qualcuno mi stesse fissando, è lui. Harry Potter. "Ma dai Harry Potter che mi guarda... quello sfigato Grifondoro che fa tanto l'eroe..." *penso nella mia mente*, ma non accorgendomi mi scoppia una risatina improvvisa, e nel mezzo dell'aula tutti iniziano a guardarmi. Draco ti guarda e dice: " Ma che cazzo ridi, stiamo provando un incantesimo, non ti dimenticare che ci saranno le valutazioni e se farai perdere punti alla nostra Casa, mi incazzerò." io gli rispondo con un ghigno, e gli dico: "Draco, non rompere stavo pensando ad altro". Draco si volta e mi sussurra :"Ho capito, tu e quel coglione di Potter...
ti stava fissando, pensi che non me ne fossi accorto?"io rido e rispondo :" Cosa c'è Malfoy? sei ancora innamorato di me?... povero, ti ha dato il palo la tipa di ieri sera eh ...?" gli lancio uno sguardo maligno e mi scappa una risatina.
Finita la lezione di Incantesimi, decido di andare in biblioteca... dopotutto devo cominciare a studiare per le valutazioni. Osservo in lontananza il trio dei Grifondoro : la Granger, Weasley e Potter. Cazzo, non pensavo fosse così sexy. Ha i capelli spettinati e la cravatta slacciata intorno al collo, mi ritornano in mente le notti passate con Draco in camera e con i suoi biondi capelli arruffati, che cercava di sistemarli non riuscendoci. La Granger mi guarda e mi sorride, strano devo dire... le sono sempre stata sul cazzo, magari davvero Potter ha parlato di me con il suo gruppetto, però è davvero strano... non sono bella e non ho neanche un bel fisico, mi sembra davvero impercettibile che a uno come Potter possa piacergli, così come è successo con Malfoy. Dal loro tavolo lancio degli sguardi per capire se stanno parlando di me, è noto Potter sorridere insieme alla Granger e al rosso, dopo tre sguardi Hermione si alza dal tavolo e io immediatamente riporto lo sguardo sui libri, ma con la coda dell'occhio vedo Hermione venire verso il mio tavolo, "ma Dio mio, come è possibile che stia venendo davvero da me? quella saputella mezzosangue ...", alzo gli occhi e la guardo e mi dice :"Ehm Ciao! Scusa se ti disturbo, ma vuoi unirti con noi?" me lo chiede mentre sta indicando il loro tavolo, io la guardo e le dico :"Ehm, ok.", Hermione mi aiuta a prendere i libri e mi accompagna verso il tavolo. " Ciao ragazzi" dico con aria assonnata. "Ciao! noi stavamo appunto studiando per le valutazioni e Harry ha pensato di chiamarti, visto che lo stavi facendo anche tu!" mi dice Hermione, Potter si gira e con aria di disapprovazione e irritazione dice a bassa voce: "Hermione stai zitta" , io sorrido e lancio un ghigno ad Harry. Siamo seduti a faccia a faccia e noto i suoi piccoli sguardi che mi lancia mentre cambia pagina. Io interrompo il silenzio e dico :"Grazie ma devo andare, ho un'appuntamento con Malfoy. " Potter alza lo sguardo e quasi come se fosse geloso mi dice: " Scusa se mi intrometto, ma non vi siete lasciati tu e Malfoy?" io giro lo sguardo verso di lui e rispondo: " Ti piace ancora fare molte domande Potter, sapevo che eri curioso ma non così tanto. Comunque si, ci siamo lasciati, e lui è un pezzo di merda." Hermione si alza e dice :" Ma allora perché ci esci ancora?" io le dico :"Non sono affari tuoi." lei mi guarda e dice :" Sapevo che eri così stronza, ma non fino a questo livello, ti immaginavo migliore rispetto a Draco... ma d'altronde Malfoy con chi si mette? solo con voi stronze." io la guardo fissa negli occhi e mi avvicino sempre di più e le dico: " Ripetimelo. Sono stronza come Malfoy e poi?" vai avanti... forza!" Potter si alza e interviene :" Hermione lascia stare." io lo guardo e gli dico :"Potter, riguardo a te. Ti ho visto oggi durante lezione di Incantesimi, pensi di fottermi?" lui si siede e guarda davanti a sé con le mani incrociate e le sopracciglia inarcate dalla rabbia.

Me and YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora