Sento un vuoto nello stomaco, e ogni pensiero ormai è svanito dal nulla, è rimasta solo la confusione che ancora mi pervade la mente. Non riesco a pensare, e tutto questo mi ha portato a rinchiudermi in me stessa.
Oggi ho lezione, e anche se non mi sento bene dovrò per forza andarci, devo togliermi dalla testa tutto questo e continuare a studiare per le valutazioni. Cazzo! le valutazioni! mi sono dimenticata che tra due giorni ci saranno le valutazioni e dovrò assolutamente iniziare a mettermi a studiare come si deve. Mi alzo dal letto e vado a mettere la divisa.
È come se tutto quello che è successo ieri sia sparito dalla mia mente, ma in poco tempo mi accorgo che i miei pensieri, i miei rimpianti stanno ancora girovagando per la mia mente senza darmi pace.
Mi dirigo verso la Sala Grande per fare colazione, ho intenzione di stare alla larga da tutti senza rivolgere una singola parola a nessuno. Appena entro nella sala vedo Harry nel suo solito posto mentre mangia le uova insieme a Ron ed Hermione. Faccio un cenno con il capo ad Hermione per salutarla e lei ricambia con un sorrisetto, non ho neanche alzato lo sguardo verso Harry. Dall'altra parte, nel tavolo dei Serpeverde vedo Draco pensieroso e con la testa abbassata al tavolo, decido di prendere posto lontana da tutti.Vado verso l'aula di Difesa contro le Arti Oscure, sento qualcuno dietro di me e mi giro, è Hermione. "Hey! Aspetta ho bisogno di parlarti." mi dice, io la guardo e faccio cenno di parlare. "Dove sei andata dopo la festa? Sei scappata via senza salutare." io la guardo e mi accorgo che Harry non le ha detto nulla di quello che è successo ieri sera. "Ero un po' ubriaca e ho deciso di andarmene in camera. Scusa se non ti ho salutato." le dico, cercando di inventarmi una scusa. "Ah ok, ora ti senti meglio?" mi chiede con aria perplessa, la guardo e le sorrido dicendole :" Tranquilla, mi guarda solo un po' la testa." lei mi sorride e mi accarezza la spalla amichevolmente.
Entro in classe e mi ricordo di dovermi sedere accanto ad Harry, la scorsa volta il professore ha deciso di spostarmi. Non ho voglia di parlargli e siccome dovrò passare un'ora accanto a lui, cercherò di stare più possibile concentrata e attenta alla lezione prendendo appunti. Harry non mi saluta e non mi guarda, che fottuto stronzo che è dopo essersi fatto beccare con quella puttana mentre si baciavano ansimando. Decido di non parlargli finché non ne sentirò la necessità, ho abbastanza pensieri per la testa per colpa sua e di Draco, ho la testa davvero in confusione. Apro il quaderno e mi accorgo di essermi dimenticata la penna, non ho intenzione di chiederla ad Harry. "Mi presti la tua penna? Ci vorrà un secondo." chiedo a Zabini, lui mi sorride e mi passa la sua penna "Prendi." la
prendo e inizio a scrivere sul quaderno e ad annotare le pagine che spiegherà oggi il professore, non riesco a stare a testa bassa sul quaderno e decido di guardare con la coda dell'occhio Harry, lo guardo mentre prende appunti ma dopo qualche secondo si accorge che lo sto guardando, riporto immediatamente la testa sul libro facendo finta di nulla e riprendo a scrivere. "Mi serve la penna." mi dice Zabini, "Tieni." lo dico sbuffando. "Ti serve una penna?" mi dice Harry, lo guardo e gli dico "Non ho bisogno della tua penna." lui mi guarda e abbassa la testa sul libro silenziosamente, sa che sono infuriata con lui e certamente sta zitto per non farmi incazzare. Resto zitta per tutta la lezione, ripensando a tutto quello che è successo, vorrei tirare uno schiaffo davanti a tutti ad Harry.
Finita la lezione mi dirigo nell'aula di Incantesimi, sarà l'ultima lezione prima delle valutazione e non voglio distrarmi per tutta l'ora. Ho deciso di passare il mio pomeriggio a studiare in biblioteca, ho bisogno di scollegare il cervello e di occuparmi di cose più importanti.Vado in biblioteca e decido di prendere posto in un angolino vicino alla finestra. "Anche tu hai deciso di studiare?" mi sorprendo e vedo Hermione, "Ciao! Ehm si è meglio che inizi a ripassare tutto." lei mi sorride e dice "Scusami, ti andrebbe di ripassare insieme." io senza pensarci le dico:" Va bene" le faccio cenno di sedersi accanto a me, onestamente mi sento meglio in compagnia di Hermione almeno mi aiuterà a studiare e i miei pensieri si allontaneranno per qualche oretta. "Ti vedo strana. Stai bene?" io la guardo e le sorrido rammaricata "Davvero è tutto ok." le dico, Hermione mi prende la mano e dice: "Puoi dirmi tutto." è davvero gentile con me e mi fa piacere aver lasciato tutti alle spalle, è sempre preoccupata per me e ci tiene alla nostra amicizia. "No davvero Hermione sto bene, ho solo un po' di mal di testa da ieri sera." lei annuisce e ritorna a leggere il paragrafo ad alta voce. Ormai mi ha fatto riemergere i miei pensieri e sento di nuovo una sensazione di cuore dentro di me, e ogni singola parola, le mani rovinate di Draco che mi massaggiano i capelli, la figura di Harry mentre bacia Ginny. Senza accorgermene i miei occhi si riempiono di lacrime, e il mio viso diventa pallido e caldo, Hermione se ne accorge e si avvicina con la sedia, io appoggio la testa sulla sua spalla, è un movimento insolito da parte mia, non avrei mai fatto una cosa del genere ma in questo momento mi sento persa e senza via d'uscita. "Dimmi tutto, sfogati." mi dice Hermione, improvvisamente mi stacco dalla sua spalla e la guardo "Mi dispiace non volevo, non è da me." le dico mentre mi asciugo velocemente le lacrime che colano dagli occhi. Hermione mi stringe la mano e mi dice: " Non ti devi preoccupare, tutti noi abbiamo bisogno di sfogarci." alzo lo sguardo e sputo il rospo, ho voglia di parlare con qualcuno e sfogarmi. "Ieri sera ho beccato Harry e Ginny Weasley baciarsi. Era letteralmente sopra di lui a cavalcioni, sento ancora la rabbia che mi scorreva nelle vene ieri sera. Avrei voluto tirargli un pugno così forte da fargli spaccare il naso e anche a quella rossa." lei mi guarda e stupefatta mi dice :" No aspetta! Harry e Ginny?!" io la guardo e annuisco. "Si cazzo!" Hermione mi guarda e con aria delusa dice :" Mi dispiace, io non ne sapevo nulla" le dico :" Non è colpa tua." mi asciugo velocemente le ultime lacrime dal viso, prendo i libri e me ne vado in fretta.
"Aspetta!" mi dice Hermione, "Scusa non mi sento bene ora." lei mi lascia andare e mi osserva mentre esco dalla biblioteca.Entro in camera e inizio a tirare pugni contro la porta, "Ho rovinato tutto cazzo!" dico con le lacrime agli occhi. Mi lascio cadere per terra, e sospiro pesantemente lasciando sfogare la rabbia.
Vado in bagno a fare una doccia per cercare di riprendermi e di rilassarmi un po', Draco ed Harry mi hanno messo sotto pressione e ho bisogno di staccare la spina per un po' di ore.
Decido di andare in Sala Comune e stare davanti al fuoco a leggere un libro per rilassarmi un po'.
Vedo Draco in lontananza parlare con Blaise, i nostri sguardi si incrociano e per qualche secondo riesco ad osservare i suoi occhi luminosi, ma distolgo lo sguardo subito dopo, voglio prendermi una pausa da tutti e stasera ho deciso di stare un po' con me stessa e non pensare ad altro.Ritorno in camera e mi rifugio sotto le coperte calde per riposare.
STAI LEGGENDO
Me and You
FanfictionSerpeverde e Grifondoro, un paio di occhiali tondi e l'aria di un ragazzo perfetto. Come finirà ? Tocca a loro, capire cosa è meglio per loro stessi e per il loro rapporto, ma vecchi amori porteranno difficoltà e ripensamenti. [ Contiene un linguagg...