Aprii gli occhi.
Sentii delle braccia stringersi attorno alla mia vita.Ci ero riuscita,finalmente avevo aperto gli occhi!Quando la misteriosa persona si staccò scoprii con mia sorpresa che non era Peeta.Era Gale.
«Che cosa mi è successo?»
«Sei svenuta e hai sbattuto la testa e sei andata in coma,non si sa come sei riuscita a svegliarti dopo solo due settimane.»Due settimane?!Potrebbe essere successo di tutto durante queste settimane.Mi guardai intorno per trovare Peeta ma non c'era.
«P-peeta,dov'è?»Avevo paura della sua risposta,non volevo fosse vero.
«Ha un'altra.Dopo una settimana che eri in coma se n'è andato con lei nel distretto 4.Non so cosa gli sia preso.»
«Come si chiama lei?»
«Lucrece.»Che nome da...lasciamo perdere.Lei mi ha rubato mio marito.Mio marito!!Ci siamo sposati e mi lascia per un'altra?!Voglio chiarire con lui,presto.Forse ha solo qualche problema mentale e si è dimenticato che esisto.Basta,non posso continuare a fare ipotesi assurde.Lui non mi vuole più,fine della bella storia d'amore.Almeno ho mia figlia con me,peccato che mi ricorderà costantemente che ho un marito che se n'è andato con un'altra per chi sa quale motivo.Lo odio.Sentii una mano accarezzarmi la guancia e mi accorsi che stavo piangendo.Gale c'è sempre stato per me e mi dispiace molto che io abbia scelto Peeta.Mi tornò in mente il sogno.Le parole di Peeta.Mi aveva promesso che sarebbe sempre stato al mio fianco,ha promesso che non avrebbe avuto occhi per altre se non per me e nostra figlia.Nostra figlia.Lui ha lasciato anche lei.Lui ha lasciato la sua vecchia vita per crearsene una nuova.Ah si?Perché io devo starmene qui a piangere su cose che non si possono cambiare?Ora mi farò anche io una nuova vita,senza di lui.Ho bisogno di spazi,certo...ma ho bisogno anche di lui.Non posso ancora crederci che mi abbia lasciata sola mentre ero in coma.Forse credeva che sarei morta e ha deciso di non soffrire e trovarsi un'altra con cui sfogarsi.Sfogarsi?!Oh no.Non posso immaginarlo a letto con un'altra.Tranquilla...lui vuole solo te.Non ne sono più così sicura.Lui se n'è andato e forse questo sarà per sempre.Io lo amo nonostante tutto,questo è quello che più mi infastidisce.Io lo amo e lui non prova lo stesso per me.Forse non dovevamo sposarci,forse dovevo dirgli che non lo amavo e forse non avrei dovuto tenere nostra figlia.Forse sarei dovuta morire agli Hunger Games.La mia vita è fatta solo di forse.È fatta di indecisioni.Forse la mia vita sarebbe stata migliore se non mi fossi offerta come tributo volontario ma avrei perso Prim.Se avessi fatto così non mi sarei innamorata di Peeta,sarebbe morto e io non avrei tutti questi problemi.Dovevo rimanere ferma,con le lacrime agli occhi,cercando di non piangere per essere forte.No.Questo non si addice a me.Io non sono quella che preferisce vedere morire la sorella che vedere soffrire se stessa.Ho fatto bene.Sono cresciuta con tutti questi problemi.Sono la Ghiandaia Imitatrica.Sono colei che ha scatenato la rivolta e distrutto il governo di Capitol City.Sono colei che ha sempre affrontato le cose trovandone un lato positivo seppur non ce ne fossero.Sono Katniss Everdeen e vengo dal distretto 12.
«Katniss,mi senti?»
«Scusa,stavo pensando.Cosa stavi dicendo?»
«Credo che Peeta ti abbia lasciato qualcosa.Un biglietto,una lettera,un qualsiasi cosa dove ti spiega il motivo per il quale se n'è andato.Devi solo cercare.»Annuii.Gale mi aiutò ad alzarmi.Uscimmo dalla camera dell'ospedale e andammo a casa.Dovevo trovare qualcosa.Guardai in cucina e in salotto ma non trovai niente.Decisi di provare in camera da letto.Lì trovai una lettera sul mio cuscino."Per Katniss"riconobbi subito la sua calligrafia."Cara Katniss,
non sono sicuro che leggerai questa lettera.Sei in coma o eri se stai leggendo questa lettera.Io ti amo ma non voglio soffrire se tu morirai.Me ne vado con un'altra ma ricorda sempre che solo tu sai rendermi felice.Tieni un ricordo di me.
Tuo Peeta."C-cosa?!Se ne va e dice di amarmi?Io adesso vado a riprenderlo!Pero lui ha detto di tenere un suo ricordo.Ricordo.Cosa sono i ricordi?I ricordi sono pezzi di una persona che col lassare degli anni si sgretolano lentamente.Ti lasciano senza niente,in balia della solitudine.Servono solo a distruggerti,più in fretta dimentichi più stai male.Ci sono persone che vogliono ricordare.Io no.Io voglio dimenticare per autodistruggermi.I miei ricordi non sono dei migliori,mi provocano solo sofferenza.Il matrimonio con Peeta...forse è il più bel ricordo che ho.Ogni volta che ricordo le lacrime minacciano di uscire ma io devo essere forte.In poche parole i ricordi non servono a niente,solo a soffrire.E io non voglio soffrire ancora.Non terrò un suo ricordo.Preferisco sbattere la testa contro un muro e dimenticarmi tutta la mia vita.Sarebbe la cosa più giusta ma non accadrebbe mai.Io non ho mai voluto questa vita,sono gli altri ad avermela data.Io avrei preferito la vita di Gale o di mia figlia.Mia figlia.Lei avrà una vita semplice.Niente paura della mietitura,niente paura di essere scoperta durante la caccia,niente paura di morire di fame.Lei avrà una vita migliore della mia,sicuramente.
Spazio me
Scusate l'enorme ritardo ma ho dovuto studiare moltissimo perché è finito il primo quadrimestre e non voglio andare all'esame con dei voti demmerda.Ok,non vi voglio annoiare con i miei problemi.Che ne pensate?So che non vi fa molto felici il fatto che Peeta sia andato via da Katniss.Questo vuol dire che la storia ha ancora molti capitoli e finirà tra taaanto tempo.Ho scoperto che non solo ragazze seguono la storia...ero tipo asdfghjkl.Scusate anche se è cortissimo ma non ho molta fantasia.
~Asia
STAI LEGGENDO
You love me,real or not real?
FanfictionGli Hunger Games non esistono più e ora Katniss può vivere una vita felice insieme all'amore della sua vita,Peeta.Ma la vita non può essere così semplice,il che vuol dire che succederanno tante cose strane e magari anche qualche litigio tra i due in...