Capitolo 11

637 24 2
                                    

(-2 giorni al matrimonio)

La paura cresce ogni giorno di più.Ho paura che qualcosa mi impedisca di sposare il mio amore,Peeta.Ho paura che l'apparizione di Rue significasse che sarebbe successo qualcosa si brutto,anzi bruttissimo...come la sua morte.Manca davvero pochissimo e non vedo l'ora che arrivi il gran giorno ma non sono sicura di esserne felice,potrebbe capitare qualcosa di terribile.Non devo pensarci o va a finire che all'altare non riuscirò a spiccicare parola e farò una figuraccia.Mia madre è sicura che verrà.Ne sono felice,ha fatto un passo avanti...non pensa più a Prim.L'unica che ultimamente ha problemi sono io.Le mie notti sono insonni a causa degli incubi riguardanti il matrimonio.Peeta che dice di no è l'incubo che più mi fa soffrire.Non riuscire i mai a trattenermi dallo scoppiare in un pianto liberatorio o dal gridare a tutti che so che è solo colpa mia ma non mi si può punire così.Se succederà crollerò,ci metterò meno tempo che provare a sistemare tutto.È molto più facile.Spero non succederà o io non avrò più morivo per vivere oltre alla mia bambina.La mia piccola.La mia Rue Primrose Mellark.Porterà questo cognome fino alla sua morte,non può farci niente.Se Peeta deciderà che tra noi non può più funzionare dovrò inventarmi frottole per farle credere che aveva un buon padre.No!Non succederà mai!Peeta sarà sempre al mio fianco!Non mi lascerà mai,me l'ha promesso.Mi ha promesso che continueremo a proteggerci a vicenda e lui mantiene le promesse.Lui è Peeta,Peeta Mellark.La perfezione in persona secondo me.I suoi difetti lo rendono ancora più perfetto di quanto è già.L'unico vero difetto sono i suoi attacchi che lo continuano a tormentare come a me gli incubi.Spero che un giorno passerà e potremo vivere una vita senza alcun problema.Beh,io lo amo.Io lo amo in tutti i suoi difetti.Lo amo per quello che è.

(Giorno del MATRIMONIO)

Sono nervosa,molto nervosa.Oggi ci sposeremo!È una cosa fantastica.Ho ancora paura per l'apparizione di Rue.Anche se tutto sembra normale ho una specie di brutto presentimento.A volte mi succede ma non ci faccio caso ma questa volta è più forte di me,non riesco a far finta di niente.Tra poco devo vestirmi per il matrimonio con Peeta.Ancora mi suona strano "Katniss e Peeta". Chi mai lo avrebbe immaginato? Tutti.Tutti credevano alla mia recita e si sarebbero aspettati qualunque cosa.Però grazie a quella recita ho scoperto che provo qualcosa per Peeta e non rimpiango di aver partecipato agli Hunger Games ma rimpiango il fatto che Peeta è stato depistato e io non abbia potuto fare niente per evitarlo.È ora di vestirsi!L'abito mi sta perfettamente,Cinna ha fatto tutto benissimo.Quanto mi manca.Tocco con le dita i ricami fatti da lui per me,e solo per me,e faccio il gesto con le mani.Quello di onore e rispetto verso il morto.Verso Cinna in questo caso.Quante brutte cose ha scatenato questo gesto. Tante,tantissime,troppe. Sono morte troppe persone innocenti. È stata solo colpa mia.È sempre colpa mia e continuo a ripeterlo credendo che possa cambiare qualcosa ma non cambia nulla.Sono pronta,adesso i miei preparatori mi acconcieranno i capelli e mi truccheranno.Non oso immaginare quanto trucco avrò addosso.Eccoli.Indossano abiti azzurri tutti e tre.Non credevo si sarebbero messi d'accordo.Poco m'importa.Hanno già iniziato a truccarmi e a sistemarmi i capelli e non c'ho neanche fatto caso.È confermato,ho la testa in un altro luogo.Mi diverto a pensare che la mia testa possa trovarsi in un altro distretto.È una cosa stupida da pensare ma io devo divertirmi in un qualche modo.Hanno già finito?!Sono stati delle scheggie.Chissà come sono venuta.Mi guardo allo specchio.I capelli come me li acconciava mia madre per la mietitura e il trucco è quasi assente.È una cosa fuori dal normale conoscendoli.Cinna.È stato Cinna a dirgli di prepararmi così.Mi salutano e se ne vanno.Decido di seguirli,in fondo devo andare all'altare.Mi accompagna Gale.Ha insistito tantissimo e alla fine mi sono arresa e ho accettato.Peeta è davvero bellissimo.È vestito come doveva essere per il nostro finto matrimonio.Il prete inizia a parlare.Dice un'infinità di parole alle quali non penso poi sento che pronuncia ciò che volevo sentire.-Vuoi tu Peeta Mellark sposare Katniss Everdeen e starle accanto finché morte non vi separi? -Si,lo voglio. -Vuoi tu Katniss Everdeen sposare Peeta Mellark e stargli accanto finché morte non vi separi?-Stavo per pronunciare 'si' quando sento qualcosa che mi incuriosisce.-Katniss!-Mi giro senza pensarci e vedo...
Spazio me
Scusate la cattiveria ma è da ieri che continua pensare come lasciarvi un po' di suspense.Sembra più lungo del solito questo capitolo...po non lo so.Vi ringrazio,questa storia ha quasi raggiunto 1k di visualizzazioni.Non ci credo,davvero!
~Asia

You love me,real or not real?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora