Sei anni fa.
Louis: 15
Harry: 13
x x x
La neve si stava accumulando sulle finestre, lasciando uscire il calore dalla stanza. Era il 20 dicembre e Louis stava organizzando la sua festa di compleanno. Era al liceo ed era entrato nella squadra di calcio. La lista degli invitati era composta dai suo compagni di squadra e da alcune persone del club di teatro, inclusa Hannah una ragazza davvero carina che interpretava Sandy nella produzione scolastica di Grease.
Il ragazzo più piccolo che partecipava alla produzione aveva 13 anni. Mentre tutti gli altri ne avevano 15 o 16.
"Lou, hai dovuto invitare il piccolo?" Chiese Stan.
Louis scrollò le spalle tenendo i loro snack tra le braccia, " È mio amico."
Stan prese un pacchetto di patatine da Louis, scuotendo la testa.
Harry sedeva in un angolo della stanza a guardare gli amici di Louis lottare e lanciare oggetti. Alcuni stavano giocando con l' Xbox e le ragazze li stavano guardando divertite o disgustate. Non gli importa di essere solo. Sa di non essere ben accetto dagli amici di Louis. In effetti è rimasto sorpreso quando ha ricevuto l'invito. Jay probabilmente ha scritto l'invito ed è stata così gentile a ricordarsi il ragazzino solitario dell'altra parte della strada.
"Ciao, sono Hannah. E tu sei?
Harry guardò la ragazza bionda. "Harry."
Si sedette accanto a lui e gli scostò i capelli dal viso: "Mi piacciono i tuoi capelli. Questo taglio ti sta davvero bene. Sei carino.
"Grazie," Harry arrossì, "Come fai a conoscere Louis?"
Hannah arrossì: ero Sandy per il musical. Odiavo il film ma amavo l'attenzione. Louis è un tale seduttore, sai? È carino e tutto, ma non è il mio tipo."
"Qual è il tuo tipo?"
"Mi piacciono i ragazzi carini, innocenti. Louis è presuntuoso. Sa di essere carino e di talento. Mi piacciono i ragazzi che arrossiscono quando gli faccio dei complimenti", fece un occhiolino ad Harry.
Gli occhi di Harry si spalancarono. Louis ha parlato di questa ragazza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sin dalle prime prove di Grease... e non le piace Louis, le piace Harry. "Io-io non posso- uh ma Louis come- voglio dire- uh cosa?
Hannah ridacchiò: "Mi piaci. Sei così intelligente e adorabile."
"Non posso... Hannah, mi dispiace. Ma come Louis-"
"I fratelli prima delle troie, capisco" Hannah si accigliò.
Harry fece marcia indietro, "Non chiamarti così."
Hannah sospirò, richiamando l'attenzione di Harry su di lei, "Mi dispiace di averti disturbato."
"Un giorno troverai il tuo, ma non sono io." Harry si sentì male, guardando il suo viso malinconico, così si chinò e le baciò la morbida guancia.
"Harry? Che diavolo?"
Alzarono entrambi lo sguardo per vedere Stan e Louis.
Tutto sembrò fermarsi.
Harry non riuscì a incontrare gli occhi di Louis.
"Vedi Louis? Questo è ciò che ottieni invitando un fottuto tredicenne."
"Non è come sembra-"
"Louis non vuole ascoltarti, mezza calzetta. Perché non chiami la tua mamma per farti portare a casa, penso si stia avvicinando l'ora di andare a letto.
STAI LEGGENDO
When We Were Us
Fanfiction"È tutto il giorno che voglio baciarti, ma non ho potuto perché ho incasinato tutto. Per favore Louis dammi un'altra possibilità." - Harry e Louis sono cresciuti insieme. Sono sempre stati pensati per stare insieme fin dalla giovane età. Ma quando H...