Harry era seduto lontano dai suoi amici. Non voleva mettere un freno alla loro felicità. Tuttavia lui non era felice.
Niall si guardava intorno ogni due secondi per assicurarsi che Harry stesse bene, ma non si avvicinò perché sapeva che voleva stare da solo.
"Haz sta bene?" Finalmente chiese Zayn.
"Si, sta bene. Questa è la prima volta che esce di casa in un mese circa oltre al lavoro, all'università e alla spesa. È ... fragile."
Louis sbuffò, "Non sapevo che un imbroglione poteva essere fragile."
Niall provò uno scoppio di rabbia. Louis non sapeva di cosa stesse parlando. "Prima di tutto, Louis. Harry non è un imbroglione. Puoi credere a qualunque cosa tu voglia ma non ferirai Harry. Sarai gentile con lui o ti riporterò personalmente in Inghilterra."
"Nì, ho letteralmente visto la sua bocca su quella di un altro ragazzo-"
Niall lo interruppe: "Ma ci sono due lati in quella storia e tu conosci solo un lato della storia. Stavi cercando solo un motivo per rompere con lui. E lui lo sa. Lo tiene sveglio la notte. Pensa di non essere bravo. E se è doloroso da vedere, non riesco a immaginare quanto sia doloroso sopportare. "
Louis rimase in silenzio. Era frustato, ma Niall è protettivo.
Il volo era noioso e ovviamente Harry e Louis erano uno accanto all'altro.
Harry mise le cuffie e portò le ginocchia al petto. Fissava fuori dal finestrino in modo da non dover affrontare Louis.
Il volo durava 5 ore. Una volta decollato, Harry si addormentò. La sua testa penzolava in una strana angolazione, le sue gambe erano contratte in un angolo e stava tremando.
"Ciao amore," sorrise la hostess, "posso portarti qualcosa?"
Louis lanciò un'occhiata a Harry, "Uh sì in realtà, mi chiedevo se ci sono coperte o cuscini disponibili?"
La hostess gli fece un occhiolino: "Per te? Qualcosa." Louis scosse la testa la ragazza si allontanò.
Louis si allungò e afferrò la testa di Harry e la appoggiò sulla sua spalla. Quando l'hostess tornò, Louis coprì Harry e poi si rilassò.
Non lo fece perché era innamorato o altro, ma perché era gentile con Harry.
Quando Harry si svegliò un'ora dopo, il suo cuore svolazzò dolcemente alla sensazione della testa di Louis appoggiata sopra la sua e delle sue braccia intorno a lui. È passato così tanto tempo da quando Harry ha provato affetto. Anche se questo è affetto inconscio, era comunque affetto. Affetto soprattutto da Louis,
Harry cercò di non muoversi ma lo fece e Louis si svegliò.
"Mi dispiace, Louis, mi sono svegliato e devo essermi addormentato su di te," divagò Harry. Si rifiutò di guardare Louis. "So di aver appena superato il limite e mi dispiace tanto."
Louis si strofinò gli occhi, "Non è un grosso problema Harry. Rilassati."
Harry si sentiva sciocco e piccolo. Louis era così calmo, mentre Harry era sconvolto. Non stava bene. Voleva che Louis si arrabbiasse con lui o confessasse di aver perso la sensazione di Harry tra le sue braccia, ma non lo fece. Invece lasciò che Harry si sentisse rifiutato, non amato e poco importante. Come se per Harry non valesse la pena provare alcuna emozione.
Harry si spostò dal corpo di Louis e appoggiò la testa contro lo schienale. Voleva piangere, o peggio, voleva saltare dall'aereo. Qualsiasi cosa che lo facesse sentire meno come uno spreco di esistenza andrebbe bene.
L'aere stava iniziando la discesa quando Harry si rimise un minimo in sesto. Voleva chiamare sua mamma e piangere, ma non poteva più farlo, ormai era un uomo.
-
La suite dell'hotel in cui alloggiano ha quattro stanze. Harry scelse quella con la finestra con vista sul marciapiede così poteva vedere la gente che camminava davanti ai negozi.
Niall voleva raggiungere il club più popolare dopo aver finito di disfare le valigie, sostenendo che era il modo più semplice per conoscere gli australiani.
Harry aprì la valigia e iniziò ad appendere le camicie nell'armadio. Poi mise i suoi jeans attillati sugli scaffali. Poi afferrò la borsa che ha portato dedicata ai suoi capelli, perché gli piaceva molto l'aspetto e la sensazione delle bandane. Dentro c'era anche una corona di fiori secchi e logori. Non sapeva di averla portata. Deve essersi attaccata a una delle bandane. Se la mise in testa e si guardò allo specchio. Voleva piangere.
"Adesso sono bello," si disse.
Niall iniziò a chiamare il suo nome dal salotto.
Dopo aver posizionato la corona sul bordo del letto, Harry indossò una canottiera bianca, dei jeans attillati e un berretto. Dopo uscì dalla sua stanza e andò in salotto dove lo stavano aspettando Niall e Louis.
"Zayn sta cercando di rendersi attraente. Qui è tutto in ritardo a causa dei fusi orari. Ma a quanto pare ' la bellezza non si preoccupa dei fusi orari' o altro" sbuffò Niall prima di andare in bagno per spingerlo fuori.
"Harry..."
Harry sobbalzò alla menzione del suo nome e lasciò che i suoi occhi lampeggiassero nel vedere Louis.
"Non voglio che questo viaggio sia imbarazzante. Quindi pensi che possiamo essere civili e sospendere i combattimenti?"
Harry annuì. Però non capiva. Lui non sta combattendo con Louis. Louis lo odia. Louis è quello che combatte.
Niall uscì finalmente dal bagno con Zayn simile a un Dio come al solito. "Andiamo a sbronzarci!"
Harry aveva intenzione di fare esattamente questo.
ღღღ
Eccomi con un nuovo capitolo! Volevo ringraziavi tutt* per le 390 visualizzazioni, grazie di cuore.
Ormai mancano sempre meno capitoli alla fine della storia (ne mancano 7 compreso il prologo).
Spero che abbiate passato un buon San Valentino e un buon carnevale.
Continuate a votare e commentare.
STAI LEGGENDO
When We Were Us
Fanfiction"È tutto il giorno che voglio baciarti, ma non ho potuto perché ho incasinato tutto. Per favore Louis dammi un'altra possibilità." - Harry e Louis sono cresciuti insieme. Sono sempre stati pensati per stare insieme fin dalla giovane età. Ma quando H...