Al ritorno, chi più e chi meno, aveva ricevuto la classica ramanzina dai genitori.
Dopo la cena cominciarono a prepararsi. Tutte erano in ritardo per scegliere i vestiti adatti, tranne Ines, che era partita spedita verso il suo miglior tubino bianco: risaltava l'abbronzatura ed il suo promettente lato b. Al piede indossò dei sandali e per finire applicó un rossetto rosso che risaltava il colore dei suoi occhi. Piastrò i suoi lunghi capelli castani fino a farli diventare lisci come spaghetti e si infilò degli orecchini d'oro a cerchio. "Pronta" si disse.
La prima sera era sempre emozionante ma stavolta ancor di più. Ines era testarda come un mulo e quella sera doveva far penare Luca dando il meglio di se.Si recarono in anfiteatro, tutte impeccabili come ogni prima sera al villaggio. Anche quella era una tradizione che continuava da anni.
Sabrina indossava un pantalone attillato bianco a vita alta che scendeva a zampa d'elefante, sopra ci aveva abbinato una maglia corta dello stesso colore a maniche lunghe che lasciava entrambe le spalle scoperte e faceva intravedere la sua pancia piatta. Il bianco le donava anche se la sua carnagione era a sua volta chiara e d'estate non diventava mai troppo abbronzata. I suoi capelli neri li aveva fatti asciugare all'aria e avevano preso una piega mossa naturale. Infine aveva scelto di applicare l'eyeliner che le allungava i suoi occhi neri ed un rossetto nude sulle labbra.
Emma azzardò con un tubino rosso il quale creava un perfetto distacco con i suoi capelli biondi lunghi fino alle spalle, che acconció con delle onde morbide utilizzando la sua nuova piastra acquistata prima di partire che non vedeva l'ora di utilizzare.
Emma aveva un'abbronzatura evidente già dalla prima sera, lei non amava truccarsi molto, applicò soltanto un po' di mascara e del lucidalabbra che rendeva ancora più bello il suo sorriso.Rikky indossò una gonna stretta nera a vita alta che arrivava fino alle ginocchia, sopra ci abbinò un top nero che evidenziava il suo seno. Rikky aveva un viso molto particolare: aveva i capelli rossi e le lentiggini e aveva delle deliziose fossette a lati della bocca. Anche lei come Emma non si truccava molto, mise solo un po' di eyliner e mascara ed i capelli erano lisci di natura, non aveva bisogno di utilizzare piastre, le amiche la invidiavano per questo.
Clara indossava un vestito a camicia beige con una cintura alla vita abbastanza attillato che si intonava perfettamente con i suoi capelli biondo cenere. Dopo scelse di dare movimento ai capelli, fece dei boccoli con la piastra e poi li pettinò, creando delle onde morbide. Aveva un'abbronzatura dorata e delle leggere lentiggini che le comparivano soltanto in estate. Applicò sugli occhi un leggero ombretto marrone e poi del lucidalabbra. Per finire aggiunse dei piccoli orecchini con la perla.
Infine Anna, che aveva impiegato più tempo di tutte a prepararsi, indossò un completo giallo che si abbinava perfettamente con la sua scura abbronzatura e i suoi capelli castani. La gonna era stretta in vita e poi finiva sotto il sedere con dei voilà, il top era corto con degli incroci sul seno e delle maniche lunghe morbide. Lei era in fissa con i suoi capelli, dovevano essere sempre perfetti e curati. Li asciugò lisci facendoli però terminare con dei boccoli per creare un'acconciatura più particolare. Al make-up dedicò più tempo di tutte facendo una base con il fondotinta ed il fard nonostante avesse un'abbronzatura scura e omogenea. Completò il tutto con eyeliner, mascara, lucidalabbra e cipria. E non potevano mancare gli orecchini lunghi in argento.
In anfiteatro la serata era già cominciata da un po'.
<<Oh no, ci siamo perse i balli di gruppo>> disse Rikky delusa.
<<Oh no è un vero disastro e adesso come si fa, torniamo a casa su.>> Rispose Clara ironicamente, che aveva sempre odiato quei balli, li trovava stupidi, preferiva di gran lunga bere e ballare musica tecno ma si accontentava anche di quella commerciale che mandava sempre a fine serata il DJ.
STAI LEGGENDO
THE VILLAGE
RomanceUn'estate travolgente, fatta di amori, amicizie, dolori e pensieri adolescenziali. Un finale inaspettato e verità agghiaccianti che salgono a galla. Niente è come sembra ed ognuno, come sempre, ha la sua verità.