L'orologio segnava le 11:00 in punto. Tutte nonostante le ore piccole fatte la notte prima non si alzavano mai troppo tardi e dopo la colazione si recarono in spiaggia.
Si erano riunite tutte sotto l'ombrellone di Ines, l'unica ad averlo in prima fila.
<<Vogliamo sapere tutto!>> disse Anna anche a nome di Emma, emozionate entrambe sapendo che le aspettavano novità scottanti.
<<Dai piccioncina si vede dai tuoi occhioni innamorati>> continuò Emma.
<<Se volete saperlo anche noi non sappiamo ancora niente>> disse in Clara guardando Ines in tono di rimprovero.
Ines incominciò a raccontare della litigata,
tutte seguivano partecipando attivamente. <<Brava sorella dacci dentro>> diceva Emma, sempre ferma sulla posizione che ai ragazzi ci si doveva far desiderare.
Poi Ines continuò interrotta dalle amiche che pretendevano tutti i particolari, a causa di ció non potette risparmiarsi alcuni dettagli intimi che desiderava tenersi per se.
<<Oddio negli spogliatoi che cosa eccitante! Mi rendi fiera ragazza.>> Disse Anna presa dal racconto.
<<Oh andiamo, mi aspettavo un rifiuto più duraturo!>> esclamò delusa Emma.<<Si sapeva, sono fatti l'uno per l'altra, è sempre stato così>> disse Sabrina con gli occhi a cuoricino, di chi sogna da sempre la favola d'amore.
<<Ma adesso state insieme?>> andò al dunque Rikky.
Ines scuotè la testa trovandosi impreparata a quella domanda.
<<Oh ma dai che noia queste domande così serie>> rispose Anna al posto di Ines. <<Vivitela fino e in fondo, nulla ha bisogno di etichette.>> continuó Anna rivolgendo all'amica un occhiolino rassicurante.
<<Ehi Clara tutto bene? Ti vedo completamente assente>> disse Ines rendendosi conto che era l'unica a non riempirla di domande.
Clara cambiò sguardo come se prima fosse assorta dai pensieri ed in quel momento fosse tornata in sè.
<<Certo, tutto bene. Ti ascoltavo scusami, sono solo un pò stanca da ieri tutto quì>> disse forzando un sorriso sereno.
<<Hai una faccia>> notó Rikky dubbiosa.
<<va tutto bene davvero. E invece a voi, Anna, Emma com'è andata?>> Disse Clara facendo distogliere l'attenzione da lei.
<<All'inizio volevo ucciderla, poi la serata non è andata male, i ragazzi erano simpatici>> disse Emma ridendo pensando ancora alla buffa scena della sera prima.
<<Oh erano più che simpatici ragazze mie>> sottolineó Anna spalmandosi la crema lungo il corpo.
Tutte accompagnarono con una lunga risata.<<Avete fatto qualcosina in più?>> chiese Sabrina sottovoce come se si trattasse di un tabù.
<<HA fatto qualcosa in più>>specificó Emma ridendo, passando la parola ad Anna.
<<diciamo che tra una chiacchiera e l'altra siamo passati ad altro ma niente di che.>> raccontò Anna con disinvoltura.
Le altre si guardarono, non avendo ben chiaro l'andamento della serata.
<<Non me lo sono fatto, abbiamo fatto preliminari ma niente di che>> tagliò corto Anna.
<<Ah okay tutto chiaro>> rispose Clara annuendo insieme alle altre.
<<E invece Sandro cosa ha detto? ha chiesto di me?>> Chiese Anna aspettando solo il racconto delle amiche.
Ines abbassò lo sguardo. Le ragazze si guardavano intorno.
<<Ehm.. in realtà Sandro non era con noi ieri sera.>> confessó Rikky grattandosi il collo in segno di disagio.
Anna la guardò sconvolta: Sandro non solo non si era accorto minimamente della sua assenza ma aveva anche impiegato il suo tempo in un modo migliore. Questo la infastidiva. Anna non era abituata a passare inosservata e tantomeno a non ottenere ciò che voleva.
STAI LEGGENDO
THE VILLAGE
RomanceUn'estate travolgente, fatta di amori, amicizie, dolori e pensieri adolescenziali. Un finale inaspettato e verità agghiaccianti che salgono a galla. Niente è come sembra ed ognuno, come sempre, ha la sua verità.