Aveva raggiunto la scogliera a nuoto. Era distante un bel pò ma non importava, quella nuotata ne valeva sempre la pena.
Era prima mattina e la spiaggia era ancora vuota.
Il mare era calmo come ad accoglierla, un leggero venticello le accarezzava il viso ed il sole le riscaldava l'anima. In quel momento non desiderava altro che quella piacevole solitudine. Fotografò con la mente quella scena per portarsela con sè tutte le volte che aveva bisogno di quella sensazione di pace. Si sentiva rigenerata.
Ines era così: Si affascinava per le piccole cose. Era amante del mare, della natura e della sua capacità di rasserenare. Il mare per lei era la strada che portava al cuore.Era passata circa un'ora così, Ines guardò l'orologio, segnava le 8.30. Non era mai scesa così presto in spiaggia ma quella mattina aveva bisogno di qualcosa di diverso.
Decise di tornare a riva, si tuffò di testa da uno scoglio, sempre impeccabile e cominciò a nuotare con un lenta bracciata verso la spiaggia, assaporando ancora un pò la serenità di quel momento e la freschezza del mare.
Arrivata sulla spiaggia prese l'asciugamano che era l'unica cosa che aveva portato con sè e si asciugò il viso. Chiuse gli occhi e fece un respiro profondo. Dopo si avviò vero casa attraversando la pineta che si apriva dopo la spiaggia. Alzò la testa ammirando quei lunghi alberi che lasciavano penetrare la luce del sole ma non gli davano lo spazio per mostrarsi per intero.
Quel villaggio era in assoluto il suo posto del cuore, quello che prima o poi arriva il momento in cui devi raggiungerlo per forza.<<Ines? Sei tu?>>
Ines si voltò di scatto e rimase a bocca aperta. Non vedeva Alex da tre anni. Aveva 13 anni quando lui fu il suo primo amore ed il suo primo fidanzato. Erano piccoli ma il primo amore resta sempre tale.
<<Alex>> rispose sbalordita. Credeva che non l'avrebbe mai più rivisto.
<<Sei.. cambiata>> rispose il ragazzo, sorpreso quanto Ines.
<<Anche tu, ti trovo bene.>> sorrise Ines.
<<Quanti anni sono passati.>>
<<Già.. pensavo non ti avrei più rivisto>>
Il ragazzo rimase in silenzio per qualche secondo, invaso dai ricordi del passato. <<Posso offrirti qualcosa al bar?>>
La ragazza ci riflettè qualche secondo. <<Ehm.. va bene dai.>>
Si accomodarono al bar ed ordinarono due cappuccini una brioche ed un cornetto.
<<C'è sempre Charlie wow.. non è cambiato niente qui>> notò il ragazzo guardandosi intorno con un'aria nostalgica.
<<Come potrebbe non esserci Charlie, è l'anima di questo villaggio ormai.>> rispose Ines ridacchiando.
<<E' bello rivederti>> disse Alex guardandola.
Ines sorrise e abbassò lo sguardo non volendo creare situazioni troppo intime pensando contemporaneamente Luca dall'altra parte.
<<Allora che mi racconti? Ma hai fatto l'esame di maturità quest'anno?>> Chiese Alex cambiando discorso.
<<No, per carità, sono ancora in quarto fortunatamente>> disse Ines dando un morso al cornetto.
<<Giusto. Bene si rimanda l'ansia all'anno prossimo allora.>>
<<Tremo al solo pensiero>> rispose Ines stringendosi nelle spalle.
<<E tu che stai facendo adesso?>>
STAI LEGGENDO
THE VILLAGE
RomanceUn'estate travolgente, fatta di amori, amicizie, dolori e pensieri adolescenziali. Un finale inaspettato e verità agghiaccianti che salgono a galla. Niente è come sembra ed ognuno, come sempre, ha la sua verità.