Fu un viaggio molto silenzioso, nessuno si azzardò a dire una parola, l'atmosfera era tesa, talmente tesa che si poteva benissimo tagliare con le forbici, neanche una mosca si azzardò a fare rumore, Harry era tra l'arrabbiato e deluso, e non cercava di nasconderlo, Draco non riusciva a guardarlo negli occhi altrimenti sarebbe scoppiato in lacrime e non sembrava il caso, ogni tanto Scorpius parlava con Pansy ma niente di che.
A rompere quel silenzio tombale fu Draco che con un filo di voce chiese ad Harry
"hai portato la scopa Harry?" Harry lo guardó e rispose "si, anche se non ho capito il perché"
"beh perché quando siamo quasi arrivati dovrai far finta di arrivare con la scopa e non di essere venuto con noi" Harry non lo rispose nemmeno lo guardó storto e poi abbassó lo sguardo e in quel momento Scorpius chiese
"papà perché devi far finta di essere fidanzato con Pansy e odiare il signor Potter?" L'ingenuità, la purezza e la semplicità di questa frase stupirono leggermente il padre.
Draco non rispose ma Harry si "perché tuo padre non ha il coraggio di affrontare suo padre" poi nessuno aprì più bocca.
Erano quasi arrivati, quindi Harry senza farsi dire niente uscì dalla carrozza e salì in groppa alla scopa, ma Draco lo segui e si aggrappó anche lui, "Malfoy scendi, adesso siamo sconosciuti""Potter non fare così e fammi salire, ora."
Più che una richiesta era un ordine, perciò Harry lo fece salire, Draco lo strinse forte per non cadere e iniziarono parlare
D: "possiamo parlare"
H: "di nuovo? Non basta la chiacchierata di ieri sera?"
D: "Potter mi urti in questo momento" disse con tono di superiorità, Harry gli fece segno di parlare allora Draco continuò "vedi c'è un motivo se non voglio dirgli che sto con te ma con Pansy, e no, non perché ho paura di affrontarlo, mio padre è stato chiaro se non trovavo una ragazza per bene cioè che piacesse a lui, quindi purosangue e le solite cose mi avrebbe cacciato la custodia di Scorpius e lo avrebbe cresciuto lui, io non voglio che mio figlio si rovini la vita così, come lui l'ha rovinata a me" Harry a quelle parole sbiancò "potevi dirmelo prima, per Scorpius questo e altro, però non voglio troppe smalcerie da fidanzati tu e Pansy, sono stato chiaro?""Uhh qualcuno è geloso"
Harry si fermò, Draco doveva scendere, stavano per arrivare ed era quasi il tramonto
"Harry, si ti ho chiamato Harry, in questi giorno non potrò dirtelo e soprattutto dimostrartelo, ma ricordati fino all'ultimo che ti amo" Harry a quelle parole prese dolcemente il viso di Draco e lo bació fu un bacio estremamente romantico e lento, quando si staccarono sorridevano entrambi ma con la consapevolezza che quello sarebbe stato l'ultimo.
Draco scese e tornò in carrozza, arrivarono ed esattamente 5 minuti dopo arrivò Harry. Davanti all'enorme casa dei Malfoy c'erano Lucius e Narcissa che accolsero subito i loro ospiti.
"figliolo, che bello rivederti, immagino che lei sia la tua ragazza, molto carina, bravo" poi Lucius guardó Harry dalla testa ai piedi, così Harry disse "buonasera signor Malfoy, Signora Malfoy" Narcissa rispose al saluto di Harry ma Lucius no "era così importante portarti... questo... con te Draco?" Harry voleva dire qualcosa ma Draco si affrettò a rispondere "non volevo neanch'io padre, sono stato obbligato per uno stupido progetto di scuola" con un tono di disprezzo."Non si preoccupi, neanch'io volevo essere qui, toglierò subito il disturbo appena posso, però nel frattempo vi ringrazio per l'ospitalità" disse Harry con un tono gentile, nonostante fosse molto seccato da ciò. Entrarono e posarono le loro valigie, Narcissa gli mostrò le camere "allora Harry tu dormirai qui, invece Pansy e Draco nella camera accanto, spero non sia un problema il letto é matrimoniale, invece Scorpius dormirà con me e Lucius" Draco sbiancó "co-come io e Pansy insieme?"
"é un problema?" Si affrettò a chiedere Narcissa ma Lucius non diede il tempo a Draco di rispondere "no non è fatto un problema, giusto Draco?" Così Draco cercò di sforzare un sorriso "Giusto padre, ma Scorpius non può stare con noi?"
"no, così non vi disturberà, e poi passerò del tempo con il mio nipotino".
Nessuno fece altre polemiche e andarono a tavola per la cena.Una volta al piano di sotto si accomodano al tavolo del soggiorno, quel tavolo poteva contenere il doppio della famiglia Weasley talmente era grande, Lucius si sedette capo tavola, Draco accanto a lui e Pansy accanto a Draco, Narcissa accanto a Lucius, Scorpius accanto a Narcissa e Harry dall'altro lato del tavolo capo tavola, praticamente mangiava solo;
durante la cena non mancarono battutine di ogni genere da parte di Lucius del genere "Harry, cosa hanno detto i tuoi genitori del fatto che tu sia venuto qui? Ah no" ma Harry rispose "sarebbero stati contenti" e poi mormorò 'se solo tu sapessi', Scorpius spesso difendeva Harry e questo a Lucius dava profondamente fastidio.
Mentre mangiavano il dolce Lucius fece un sacco di domande a Pansy e Draco, essendo che come coppia non erano molto credibili, perciò Pansy mise la mano sulla coscia di Draco, ma egli gliela tolse subito, a quel gesto però arrivò la fatidica domanda da parte di Lucius "come vi siete messi insieme?" Draco entrò nel pallone, ma poi un sorriso nacque spontaneo sul suo volto ripensando a come lui e Harry si erano messi insieme e si lasciò scappare un "è stato bellissim- ehm come allora, si, ecco, durante la partita di Quidditch, appena conclusa sono andato lì e l'ho baciata" sembrò abbastanza credibile. Harry nel frattempo cercava di avere una conversazione a distanza con la signora Malfoy, che con lui era molto gentile, simpatica quella donna.
Una volta finita la cena andarono in salotto, Harry non riusciva a togliere gli occhi da Draco e viceversa, durante la serata per farsi credere Pansy bació Draco, fu un bacio forzato a stampo, Draco strizzava gli occhi al massimo per non guardare, si staccarono dopo qualche secondo, e Draco si affrettò a cercare lo sguardo di Harry e vedere come l'aveva presa, ma Harry cercava di non aver contatto visivo con lui, si alzó in piedi "sono davvero molto stanco, e poi non vorrei rovinare l'atmosfera familiare, vado a dormire, buonanotte a tutti" Harry salì le scale e sentì Lucius mormorare un "meglio così" e Draco assecondarlo, dopodiché si chiuse in camera, dopo un po tutti andarono a dormire, Draco voleva bussare alla porta di Harry, ma Pansy non gli diede nemmeno il tempo di avvicinarsi a quella porta che "dai Draco vieni, andiamo a dormire".
"non si fanno aspettare le signorine" disse Lucius, allora Draco andò in camera con Pansy.
STAI LEGGENDO
un gesto inaspettato -drarry
FanfictionHarry aveva appena varcato la soglia del suo ultimo anno ad Hogwarts, il suo ultimo anno nella sua casa, che lo aveva accolto e amato. Entrò nel suo dormitorio dove trovó al suo interno Ron, non lo vedeva da tutta l'estate, i due si abbracciarono co...