Era arrivata la mattinata della fatidica partita, tutta la squadra Grifondoro era in ansia, se avessero vinto, sarebbero passati al primo posto in classifica nel Campionato delle Case.
Grifondoro contro Serpeverde.
Oliver fece il suo solito discorso per poi concludere con "Bene. È ora di entrare in campo. In bocca al lupo a tutti".
Scesero in campo, quella volta ad arbitrare sarebbe stata Madame Hooch
"Mi raccomando a tutti, voglio una partita senza scorrettezze" e finalmente dopo 20 minuti di attesa Harry udì la frase "in sella alle scope prego!", finalmente la partita era iniziata e l'unica cosa che Harry voleva e che finisse subito.La partita veniva commentata da Lee Jordan, amico dei gemelli Weasley, che subito iniziò dicendo, anzi urlando:
"...e la Pluffa è stata intercettata immediatamente da Angelina Johnson di Grifondoro... che brava Cacciatrice è questa ragazza, e anche piuttosto carina..." nel frattempo che Jordan si prendeva una bella sgridata dalla professoressa McGranitt Harry sembrava sparito negli abissi oppure che fosse stato risucchiato dal cielo, non c'era ombra di lui, era troppo concentrato a trovare il boccino e vincere per farsi vedere e Draco non era da meno.
Era in vantaggio Grifondoro, fino a quando..
"...lassù la ragazza sfreccia come un fulmine. Effettua un passaggio puntuale ad Alicia Spinnet, un'ottima scoperta di Oliver Baston, che l'anno scorso ha giocato solo come riserva... indietro alla Johnson e... no, la Pluffa è stata intercettata dal Capitano di Serpeverde Marcus Flint, che se la porta via: eccolo che vola alto come un'aquila... sta per se... no, bloccato da un'ottima azione del Portiere di Grifondoro Baston, e Grifondoro è di nuovo in possesso della Pluffa. Ed ecco la Cacciatrice di Grifondoro Katie Bell.. bella picchiata intorno a Flint, poi di nuovo Su. AHI!.. deve averle fatto male quel colpo di Bolide dietro la testa! La Pluffa ritorna a Serpeverde. Ecco Adrian Pucey che parte a tutta birra verso le porte, ma è bloccato da un secondo Bolide lanciatogli contro da Fred o George Weasley, non riesco a distinguere chi dei due... bella mossa comunque, ora Johnson è in possesso della Pluffa, davanti a lei il campo è sgombro, e si allontana, vola via letteralmente... schiva un micidiale Bolide... è davanti alle porte - vai, Angelina! - il Portiere Bletchley si tuffa... manca il bersaglio... GRIFONDORO HA SEGNATO!"
L'atmosfera si divise nettamente in due, tra gli applausi entusiasti dei Grifondoro e gli urli e fischi dei serpeverde.
Ma Harry non prestava attenzione a tutto ciò e a tutte queste parole, quando.. "Palla a serpeverde, il Cacciatore Pucey schiva due Bolidi, due Weasley e la Cacciatrice Bell, e avanza veloce verso... aspettate un attimo... ma quello non era il Boccino?"
Harry lo vide. Finalmente poteva darsi da fare, preso da un impeto di eccitazione, si tuffò in picchiata dietro quella scia d'oro. Ma anche il Cercatore di Serpeverde, Draco Malfoy, lo aveva avvistato. Testa a testa si lanciarono entrambi alla rincorsa del Boccino ma Harry era più veloce, aveva quella pallina d'oro all'alata davanti a se, stava per prenderla quando si fermò di colpo, anzi fu fermato di colpo dal Capitano Marcus Flint che l'aveva bloccato di proposito. La rabbia dai Grifondoro sui palchi diventò incontrollabile e fu tutto un grido "FALLO!"
Jordan nel frattempo cercava di commentare quel che accadeva "Quindi... dopo questa lampante è ignobile scorrettezza.." ma dopo uno sguardo fulminante della McGrannit si fermò. "Serpeverde in possesso di palla...Flint ha la Pluffa... spero che un bolide gli rompa il naso... No professoressa scherzavo!.. Serpeverde segna... oh no"
Harry nel frattempo stava sfrecciando giù verso terra, con Draco alle calcagna e i Grifondoro che lo incoraggiavano, quando però all'improvviso gli spettatori lo videro mettersi una mano a coppa sulla bocca come se stesse per vomitare, si lasciò cadere a terra e... "Ho preso il boccino! Beh l'ho più ingoiato che preso ma fa lo stesso"
STAI LEGGENDO
un gesto inaspettato -drarry
FanfictionHarry aveva appena varcato la soglia del suo ultimo anno ad Hogwarts, il suo ultimo anno nella sua casa, che lo aveva accolto e amato. Entrò nel suo dormitorio dove trovó al suo interno Ron, non lo vedeva da tutta l'estate, i due si abbracciarono co...