17. due anni dopo...

1.8K 70 33
                                    

2 anni dopo..

Erano passati esattamente due anni da quell'avventura, ma nonostante ciò Draco e Harry stavano ancora insieme e si amavano di più ogni giorno che passava.

L'ultimo anno finì bene per tutti, tutti superarono l'esame, Harry era diventato capo Auror, Hermione ministro della magia e Ron all'inizio Auror ma poi andò a lavorare insieme a suo fratello George.

Erano due anni che vivevano insieme, due anni che Draco e Harry vivevano sotto lo stesso tetto senza uccidersi, wow. Spesso andavamo nei pressi di Hogwarts per passeggiare lì, in onore dei cari, bei vecchi tempi, ma non era il caso di quella giornata.
Quel giorno Harry lo passò tutto il tempo con Ron e Hermione, esattamente sotto Hogwarts, era bello stare lì, rassicurante, i due amici, Ron e Hermione, si erano sposati già da un po' e aspettavano con ansia il momento di Draco e Harry.

Stavano ridendo e scherzando quando all'improvviso Harry spezzò quell'allegria momento "potete accompagnarmi dai miei genitori?" I suoi amici si rattristirono ma annuirono capendolo, in men che non si dica Hermione aveva smaterializzato i tre davanti al cimitero, nel paesino di Godric's Hollow.

Harry si avvicinò, ormai conoscendo la strada, davanti la lapide dei suoi genitori e delle lacrime iniziarono a scorrere lungo le sue guance, Hermione lo abbracciò mentre Ron gli dava qualche pacca sulla spalla, per dargli sicurezza, quando "ehi potter" si sentì la voce di Draco mentre si avvicinava al suo ragazzo, che ci faceva lì? Probabilmente l'aveva chiamato Harry.

Harry cercó di essere il più serio possibile "Draco... dobbiamo parlare"

Udendo quelle parole Ron e Hermione capirono di doverli lasciare soli, Hermione sciolse l'abbraccio con il suo migliore amico, prese la mano di Ron e si allontanarono dalla visuale dei ragazzi.

Draco iniziò leggermente a preoccuparsi, si avvicinò a lui, sapeva che era fragile in quel momento e che avrebbe dovuto sostenerlo, così gli prese le mani a iniziò ad accarezzargli il viso, asciugandogli le lacrime, Harry non stava piangendo a dirotto, erano solo lacrime di dolore arretrato e mai fatte uscire fuori, come biasimarlo del resto.

"Ecco io, non so come dirtelo, non trovo le parole, ma meglio essere diretti, tu non puoi essere più il mio fidanzato"

Draco si sentì cadere il mondo addosso, delle lacrime iniziarono a varcare anche il suo viso, iniziò a piangere a dirotto senza neanche accorgersene "come perché? Harry possiamo sisteamere tutto ti prego no" ma Harry non voleva sentire spiegazioni "no mi dispiace è la mia decisione, spero che accetterai" Draco non poteva crederci, lo stava lasciando, dopo tutto quello che avevano passato, come poteva farlo? Eppure lo stava facendo. Draco lasciò lentamente le mani di Harry e smise di accarezzargli il viso, stava andando via.

Ma prima che riuscisse ad andarsene...

Harry si inginocchiò prese una scatolina dalla tasca l'aprì e dentro c'era un anello stupendo in oro con inciso 'scared Potter?'

"Draco Lucius Malfoy, ne abbiamo passate tante, direi che arrivato il momento di incorniciare la nostra felicità, e pensare che questo momento avresti dovuto viverlo con Pansy, ma ora ho il bisogno di chiedertelo, vuoi smettere di essere il mio ragazzo e diventare mio marito regalandomi la felicità infinita per il resto della nostra vita? Aggiungendo il mio cognome al tuo?"

le lacrime di Draco diventarono lacrime di gioia, gli aveva chiesto di sposarlo, ma prima di rispondere girò lo sguardo verso la lapide dei genitori di Harry, mormorando un timido "posso?" Dopo pochi secondi un cuore formato da gigli apparve sulla lapide di Lily Evans e James Potter, i due ragazzi sorrisero.  "Si, voglio stare con te per il resto della mia vita" Harry gli infiló l'anello al dito e, senza neanche dar a Draco il tempo di metabolizzare, saltó in braccio al ragazzo pallido dai capelli biondi. Si baciarono con passione, amore e felicità per poi dare la fantastica notizia a Ron e Hermione.

Ma questa è un'altra storia.

Angolo Autrice
Ebbene sì, questo è l'ultimo capitolo e personalmente mi piace molto, spero davvero che questa storia vi sia piaciuta, se è così fatemelo sapere nei commenti! E niente viva la Drarry<3 (e vissero tutti felici e contenti)
The end.
-heibibi

un gesto inaspettato -drarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora