5. Sole

366 26 12
                                    

Scusate in anticipo loves.❤
----------------------------------------------------------------------------

Mai più si erano rivisti dopo quell'occasione. Johanna si era ammalata gravemente da un paio di anni, dunque i Styles e i Tomlinson non avevano avuto più occasione di rivedersi.

Anche Anne si era malata gravemente, ma lei peggiorava molto più velocemente, rispetto a Johanna. Finchè non arrivò il giorno.

•☀️•

23 settembre 1838

Stava peggio di prima, si sentiva che quello sarebbe stato il suo ultimo, di giorno. Cosi fece chiamare Gemma.

"Tesoro avvicinati" disse la madre, con voce sottile e debole.
"Ditemi madre..." rispose l'altra con ormai le lacrime agli occhi.
"Gemma, promettimi che ti prenderai cura di tuo fratello e del regno almeno finchè non potrà farlo lui...promettimelo" fece una lunga pausa e poi "so che tu puoi farlo, sei una ragazza forte...promettilo..."
Ci fu un attimo di silenzio, ma poi Gemma rispose: "Si madre, lo prometto..." prese a piangere, abbracciando la madre.

Poi, quando Gemma fu uscita, Anne fece chiamare Harry. Era solo un bambino ancora, e già aveva una così grande responsabilità sulle sue spalle. Aveva 16 anni e appena ne avrebbe compiuti 18, avrebbe dovuto prendere la direzione del regno.

•☀️•

Quando Gemma compì 18 anni, decise di rinunciare al trono, per trasferirsi altrove con suo marito. E così fece, appena compì 19 anni, quando tutto era organizzato, si sposò con Ashton Irwin, un duca di quelle parti. Quello non fu un matrimonio combinato, i due si amavano davvero. Così presto si trasferirono in un altro regno, uno alleato, e ricevettero il titolo di duchi.

Dunque il trono spettava ad Harry. Il piccolo ragazzo quasi muto e distaccato da tutti, che viveva nel suo mondo, fatto di vuoto.

Era ormai ora di crescere.

•☀️•

"Harry amore, siediti qui" disse leggermente, poggiando una mano sul letto, vicino al suo fianco. Il ragazzo era in lacrime. Non riusciva a dire niente. Solo si buttò addosso alla madre.

"Per favore, madre, per favore, non lasciatemi...", provò a dire fra i singhiozzi.

"Tesoro ascoltami...io me ne andrò a breve, tu e tua sorella sarete soli d'ora in poi...appena compirai 18 anni il regno sarà tuo" fece una lunga pausa e gli accarezzò la guancia, asciugandogli una lacrima.

"...ora devi essere forte, Harry, devi tornare ad essere il bambino di una volta, quello felice e spensierato, che non ha paura di niente...governa il mio regno al meglio, scegli la pace, fidati solo di te stesso, ama la vita e ti auguro di trovare quella persona che te la farà amare...donna o uomo che sia..." concluse, facendo un dolce sorriso.

"C-come lo sapete?" chiese dunque imbarazzato il ragazzo, asciugando appena le lacrime, e abbassando la testa.

"Harry, sono tua madre, ho visto come ti sei aperto con Louis, non lo avevi mai fatto con nessuno. Nemmeno Niall ti aveva mai fatto sorridere così. Poi credi che non mi sia accorta di tutti quei tuoi piccolo flirt con i paggetti... Harry trova chi vuoi amare, non chi devi amare... e appena lo troverai avrai la mia approvazione, chiunque esso sia..." detto questo sorrise dolcemente e sembrò come se si stesse spegnendo lentamente.

La mano che si riappoggiò lungo il suo fianco, gli occhi che si chiusero lentamente, i respiri che si fecero sempre più radi, finchè non si azzerarono.

Harry non voleva crederci "No, no, nononono, madre, madre, madreeee". Urlava. Piangeva. Stava succedendo. Era successo. Ormai non si poteva più far niente.

Per un Re che tramonta, un Re che sorge.

Come il sole.
Sempre ce ne sarà uno,
dopo la notte.

----------------------------------------------------------------------------
Breve ma intenso...
Vi dico che ho pianto scrivendolo🥺

Scusatee di nuovoooo❤
Via amo lo sapete.

♔︎ THE KINGS ♔︎ | l.s. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora