PATROCHILLE ALL'ARREMBAGGIO

529 48 40
                                    

Iniziamo da Achille, che deve avere il suo bel caratterino, dato che Omero ci ha affogati di versi solo per raccontarci la sua incazzatura più recente.

Allora, Achille era perfetto. Cioè era proprio il Greco ideale: bello, capelli biondi, occhi azzurri, fisicamente prestante, portamento regale, doti da guerriero.
E il cazzo lungo, aggiunge Patroclo.

Poi sangue reale e pure divino, perché Achille era figlio di Teti, che era una dea e di Peleo, che era re di Ftia.

E Patroclo? TUTTO IL CONTRARIO.
Era gracile, mingherlino, non particolarmente portato per la carriera militare, ma nemmeno per diventare re. E suo padre lo odiava, quindi povero cuore, pure i traumi e le daddy issues.
E pensare che il suo nome significa letteralmente "gloria del padre"

Praticamente loro si sono conosciuti alla corte di Ftia, perché Patroclo era stato allontanato da casa e Peleo faceva l'opera pia di accogliere i principi in condizioni del genere.

Non voglio stare troppo a parlarvi della loro vita, per quello vi consiglio caldamente *momento pubblicitario* La Canzone di Achille di Madeline Miller. CAPOLAVOROH.

Comunque, dicevo, le cose da disquisire sono ben altre.

C'è chi dice che erano compagni d'armi, migliori amici, o addirittura cugini.
PUTTANATE! IO SOSTENGO IL PARTITO PLATONE, ACHILLE BOTTOM!

Nono sul serio, se non amate la Patrochille potete andare o a quel paese o a farvi raddrizzare un attimo il cervellino da uno specialista. Ma non mettete piede nella mia pagina MAI PIÙ SE COMMETTETE STO SACRILEGIO DI NON APPREZZARE LA SHIP MIGLIORE DEL FANDOM OMERICO.

Passerò tutto il capitolo a sclerare su loro due, ma davvero, è appassionate come storia, Achille che è il migliore dei greci e tutto quanto, Patroclo che è praticamente un precursore degli emo, ma si amano perché ognuno tira fuori la parte migliore dell'altro OW.

Poi che teneri, cioè ve lo vedete Achille che brucia città perché Patroclo ha freddo? O Patroclo con la peggiore sindrome da crocerossina mai vista che tampona i graffi di Achille e gli porta l'acqua aromatizzata.

Credo sia per questo che molti concludono, senza stare troppo a ragionarci, che Achille è il top e Patroclo il bottom.

Like, NO. ACHILLE BOTTOM PALESE.
Ora vi educo io, poi voi spargerete queste mie parole come se fossero il vangelo, ma meglio.

Allora, nell'Antica Grecia le relazioni omosessuali di solito erano tanto legate ai ruoli, che a loro volta erano strettamente connessi con l'età dei due.

Infatti la parte attiva spettava di solito al più vecchio, mentre il più giovane "subiva" passivamente. Subiva tra virgolette perché insomma, Patroclo deve saperci fare.

Quindi, dato che Achille era più piccolo di Patroclo, è molto più che probabile che sia lui il bottom.

Quindi, in conclusione, per la terza volta in questo capitolo, ACHILLE BOTTOM.




Spazio autrice
Sorry ragazzi, sono sparita per un pochino, ho piacevolmente constatato che non sono apparsa su Chi L'ha Visto quindi tutto risolto. E sono tornata con un capitolo che mi premeva tanto fare PERCHÉ INSOMMA SONO ACHILLE E PATROCLO. OH.
~Chiara

La guerra di Troia come (per fortuna) non ve l'hanno mai spiegata Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora