4: Prima confessione.

389 23 2
                                    

«Quindi vieni a vedere la partita insieme a me?» chiedo a Jimin mentre porto alle spalle lo zaino.

«Ovvio, ho promesso a Yoongi che ci sarei stato» mi risponde.

Infatti il ragazzo di Jimin, ovvero Min Yoongi, è il vice-capitano della squadra di calcio di cui fa parte anche Jungkook nonché il capitano.

«Voi due siete fidanzati o...?» mi chiede mentre usciamo dal cancello della scuola.

«Non ancora, però lui mi ha detto che gli piaccio forse chiederà di fidanzarsi dopo» dico.

«Lo spero per te, so che sei preso tanto da quel ragazzo e se ti fa qualcosa vieni da me, hai capito?» dice Jimin facendo il protettivo.

«Stai tranquillo, Jungkook è una brava persona e non mi ha fatto nulla» lo rassicuro.

Lo vedo sospirare, «seriamente Taehyung, se ti succede qualcosa non esitare di venire da me» mi dice con un tono serio.

Annuisco solamente, perché si sta comportando in questo modo? Chi lo sa!

-

«Dai Jimin muoviti o altrimenti faremo tardi alla partita» urlo dal parcheggio mentre vedo il migliore amico in lontananza.

«Ci sono, ci sono, ci sono» dice correndo verso di me mentre si sistema i capelli con la mano.

Ci dirigiamo verso lo stadio e ci sediamo sui primi palchi per una visita migliore.

Era pieno di persone che urlavano e tifavano le squadre e i giocatori.
Notai che la maggior parte tifava per Jungkook che per la squadra in sé.

All'improvviso sento un fischio e riporto la mia attenzione verso il campo dove si presentano entrambe le squadre.

Noto Yoongi dare l'occhiolino a Jimin, mi giro per vedere la sua reazione e ovviamente stava arrossendo.

Purtroppo Jungkook non mi ha degnato nemmeno di uno sguardo e ciò mi ha fatto sentire un po' male.

Sono passati ben trenta minuti e la squadra era in vantaggio di tre punti invece la squadra avversaria è a mala pena a un punto.

Sinceramente non stavo prestando la mia attenzione sul gioco, ma i miei occhi cercavano solo la figura del ragazzo con la chioma nera e ogni suo gesto mi faceva girare la testa.

Dopo altri minuti la partita finisce e la squadra di Jungkook vince a 9 vs 3, io e Jimin ci alziamo e battiamo le mani per la squadra vincente.

Ad un certo punto vedo Jungkook arrivare verso i palchi, o meglio verso da me, con una scatoletta in mano.

Sgrano gli occhi a causa della confusione, da dove esce quella cosa e soprattutto perché mi sta sorridendo?

La squadra perdente e i suoi tifosi oramai stavano iniziando ad andare, però c'erano comunque tanta gente visto che la squadra del corvino è piuttosto popolare e amata.

In pochi secondi trovo Jungkook davanti a me e posso vedere il sudore su tutta la sua faccia fino al petto.

Lo vedo sedersi per terra in un ginocchio per poi aprire la scatoletta che conteneva un anello color argento e all'improvviso sento le voci delle persone scioccate dal suo gesto, «Jungkook che fa-» la mia frase viene interrotta.

«Taehyung ti amo, in questi giorni mi sono sentito il ragazzo più felice del mondo e questo è grazie a te. Vuoi essere il mio ragazzo?» porto la mano sulla bocca a causa del shock e anche lo persone intorno a me lo erano di più.

Non mi sarei mai aspettato che Jungkook avrebbe confessato i suoi sentimenti così davanti a tutti, lo sguardo di tutte le persone presenti mi stanno dando in ansia e sono sicuro che andrò in panico da un momento all'altro.

Mando giù un groppo di gola e apro la bocca per parlare, ma non usciva nemmeno una parola e sapevo che l'ansia mi stava facendo dei brutti scherzi. «I-io... ehm.... J-jungkook....sì voglio essere il tuo ragazzo» rispondo chiudendo gli occhi e dicendo l'ultima frase il più velocemente possibile.

Apro gli occhi e vedo persone applaudire, alcuni a dire 'congratulazioni', invece altri mi mandavano sguardi pieni di invidia e gelosia.

Vedo Jimin sorridere mentre anche lui batte le mani.

Jungkook mette l'anello sul mio anulare e si alza per darmi un piccolo bacio casto sulle labbra.

Gli sorrido quando si stacca e lui in cambio inizia ad accarezarmi la guancia «aspettami fuori nel parcheggio, faccio la doccia e passiamo del tempo insieme» sussurra per poi andarsene via.

Finalmente io e lui siamo fidanzati, sembra un sogno.

༉‧₊˚✧

Hopeless - TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora