•POV DRACO.
Mi diressi nella mia stanza che da sempre ho condiviso con Tom.
Entrai e lo vidi leggere uno strano libro.
-"Che abbiamo fatto di bello questa mattina Malfoy?" disse senza distogliere la sguardo dalle pagine.Che atteggiamento del cazzo.
-"Tom perché non smetti di far finta di niente?" Ero stanco di fingere.
Lui posò il libro sul letto e si mise seduto.
-"Di che stai parlando?" disse con il suo solito sorrisino in faccia.
-"Hai letto la mente di Helena no? Sai tutto." mi sedetti sul mio letto, di fronte a lui.
-"Ah te l'ha detto? Non è molto ubbidiente la tua amica." continuò a ridere.Calmo..
Stai calmo..-"Perché l'hai fatto Tom?"
-"Cosa? Leggergli la mente?"
-"No a quello ci arriviamo dopo.. sai bene cosa intendo."
-"Draco.. se dovessi dare spiegazioni a tutto quello che faccio perderei delle giornate intere.. e non mi va di perdere tempo."Non vedevo il ben che minimo senso di colpa nel suo sguardo.
-"Ma lo capisci cosa le hai causato?"
Si alzò, mettendosi davanti a me ed io feci lo stesso -"Stai davvero parlando di cosa le ho causato io, Draco? Ti sei dimenticato di cosa le hai fatto passare tu?" iniziò a ridere -"Pff.. E adesso vai a letto con lei? Almeno io rimango coerente con me stesso, l'ho sempre trattata di merda e così ho continuato a fare, usandola."
-"So benissimo cosa ho fatto io in questi anni.. ma c'è un limite a tutto." feci una smorfia di disgusto.
-"Non mi pongo mai dei limiti, se tu vuoi farlo sei liberissimo." disse con menefreghismo.
-"Pensi che quella sera fossi ubriaco?
Che non stavo capendo cosa stessi facendo?
Ero cosciente, Draco..
Ma alla fine.. non vedi?" iniziò a camminare avanti e indietro per la stanza -"Magari l'ho aiutata a crescere, a credere più in sé stessa, magari quest'anno tu non l'avresti neanche notata senza questo cambiamento.. dovresti ringraziarmi." continuò a sorridere.
STAI LEGGENDO
TOXIC
FanficUn diario. Dei biglietti. Una lettera. Raccontano emozioni. Racchiudono segreti. Quale sarà il filo conduttore?