Buon venerdì miei lettori!🤍
Dico solo: 🍿
Buona lettura!✨
————————————————————-"Ma avremo dovuto cambiarci?
Vestirci meglio?" chiesi mentre scendevamo le scale.
-"Non ne ho voglia e tu?"
-"Neanche." alzai gli occhi al cielo.
-"Perfetto." Draco fece spallucce.-"Ci sarà anche tuo padre stasera?" chiesi.
-"Penso di si perché? Hai paura del suo giudizio?" iniziò a ridere.
-"Io no, perché? tu si?"
-"Avrò sempre paura del giudizio di Lucius Malfoy." fece la voce grossa per più enfasi.
-"Ahahah tu sei proprio scemo!
Non potrei mai avere paura di papà Malfoy." abbassai lo sguardo, ridendo sotto ai baffi.
-"E con questo che vorresti dire scusa?" Draco si fermò nel bel mezzo della scala e io che ero dietro di lui sbattei contro la sua schiena.
-"I-o? Cosa voglio dire? Niente." iniziai a ridere.
-"Stai zitta va." si voltò continuando a camminare.
-"Geloso anche di tuo padre?" gli scombinai i capelli.Si voltò di scatto, in mezzo le scale e con la sua grande mano mi prese il polso ancora adagiato sulla sua nuca, allontanandolo leggermente ma tenendomi il braccio alto.
-"No, io non sono geloso di nessuno." disse.Oltre al braccio mi si bloccò il respiro.
Lentamente lasciò la presa sul mio polso -"Respira Hel.. andiamo." bisbigliò e io annuii, seguendolo, rimanendo in silenzio.Arrivammo in salotto; Lucius era a capotavola, alla sua destra aveva Narcissa e alla sua sinistra mia madre.
-"Finalmente ragazzi! Ma che fine avete fatto?" disse Narcissa scrollando la testa.
-"Se c'era il padre di Helena ti avrebbe già puntato la pistola Draco." disse mia madre guardandolo mentre si sedeva accanto a lei.
-"Ah ma non si dovrebbe preoccupare, io e sua figlia siamo solo amici e poi lei si reputa ancora fidanzata, giusto Hel?" disse Draco facendomi un sorrisino.-"Draco." Lucius lo rimproverò.
Draco gli lanciò un'occhiataccia e poi si risolve a mia madre -"Mi scusi, come preferisce che la chiami? Signora Davies o-"
-"Va benissimo Evelyn, caro." lo interruppe.
Le sorrise -"Va bene."Perché ho un macigno allo stomaco?
Gli addetti al catering ci porsero le portate.
Mangiammo tutta roba costosa, iniziando dal risotto fino ad arrivare all'aragosta.Guardai avanti a me e vidi in un mobile la clessidra che aveva il professor Lumacorno, regalata anche a loro da Tom.
Grandissimo bastardo.
-"Come ti sei trovata in questi anni?
Cosa hai fatto Evelyn?" chiese Narcissa.
-"Io dipingo, ho una galleria d'arte a Londra."
-"Davvero? Cosa dipinge?" si intromise Draco mentre dava un boccone all'aragosta.
-"Principalmente paesaggi, di ogni tipo, fiori e poi ritratti di Helena." mia madre mi diede uno sguardo e io divenni rossa dopo quell'affermazione.
-"Ah davvero?" disse Draco con stupore -"E chi li compra di solito?"
-"I ritratti di Helena intendi?" chiese mia madre ridendo.
-"Eh.."
-"Dipende, ragazzi giovani, belli, innamorati di lei." mia madre sostenne il gioco di Draco.-"Mamma!" gli diedi un calcio da sotto il tavolo.
-"Sappi che hai preso me." disse Draco guardandomi con la coda dell'occhio e poi rivolse il volto verso Narcissa -"E comunque mamma direi di comprarli tutti no? Che dici? Saranno di sicuro bellissimi.." si voltò, le sue pupille color ghiaccio fecero su e giù sulla mia figura.-"Draco.." Lucius continuò a rimproverarlo.
-"E fattela una risata! Non fare il finto santarellino poi tu eh.." si intromise mia madre.
-"Evelyn ha ragione." disse Narcissa ridendo.
-"Va bene, mi arrendo. Siete due contro uno, perderei." rispose Lucius alzando le mani in segno di resa.
STAI LEGGENDO
TOXIC
FanficUn diario. Dei biglietti. Una lettera. Raccontano emozioni. Racchiudono segreti. Quale sarà il filo conduttore?