La famiglia Estorm ora aveva tutti i dati che servivano loro per eliminare la minaccia di quella inutile donna che voleva vendicarsi solo perché il fratello maggiore non l'aveva portata a fare shopping e teneva molto a tutti i suoi libri impedendole di distruggerli.
Jirodel fu felice di stare un po' con Mike dopo la splendida serata del giorno prima, mentre il maggiore volle andare a casa il prima possibile e riferire tutto al padre, avrebbero fatto in modo di proteggere la famiglia a ogni costo!
-Padre, vedo che siete ancora qui in ufficio- disse il giovane entrando calmo.
-E noi che sei già di ritorno, spero con buone notizie...- disse un altro uomo, doveva essere uno stregone molto potente per nascondersi tra le tenebre con tale maestria da non farsi notare dal giovane...
-Notizie migliori di quel che mi aspettavo, a dire il vero, quella donna non solo ha cercato di mettersi in contatto con famiglie rivali per accordare un attacco, ma ho scoperto che mi tradiva già da tempo con uno di loro, vendeva nostre informazione, per quanto misere che fossero, lode alla nostra eccessiva prudenza o saremmo già nei guai prima ancora di essercene accorti...- disse il giovane consegnando i documenti al padre, l'altro si nascondeva troppo bene per sapere da che parte era, era un tutt'uno con le tenebre della stanza...
-Ma tali informazioni sono state rivelate da un essere umano... oltretutto, Jirodel ha un fidanzato, maschio e umano... cosa avete da dire a vostra discolpa di ciò? Sicuri che quel tipo non sia per voi una minaccia?-
-Quel tipo si è rivelato utile, inoltre in questo modo passiamo molto più inosservati, la città, il mondo umano, si avvicina sempre di più, presto ci toccherà convivere o scappare, e credo che trovare il modo di sfruttare la loro presenza al pari di una sorta di scudo sia il modo migliore per restare nella terra dei nostri antenati senza dover soccombere alle torce e ai forconi di un tempo! Spero che col tempo comprendiate la scelta di mio fratello, il fatto che sia maschio impedirà loro di avere una progenie mezzosangue che possa rivelarsi pericolosa e controproducente- rispose il giovane con sguardo fiero, poteva sfruttare l'infatuazione del fratello, anche se non era nei piani era pur sempre un'opportunità non da poco.
-Dunque siete pronti a sfruttare gli umani... certi di sfruttarli come scudo?-
-La difesa della popolazione e della legge grazie a quel poliziotto possono essere preziose negli anni a venire, ma non temete, sappiamo bene che uno scudo non è sufficiente, è necessaria anche una corazza... altro che volete sapere?- chiese il maggiore senza scomporsi.
-Questo ragazzo ha un grande intelletto, ma anche un cuore freddo come un frammento di *elio solido*... Jirodel ha cercato un uomo poliziotto o l'ha solo trovato? Era a conoscenza di questo tuo piano o lo hai solo elaborato dopo il suo fidanzamento?-
-Non lo sa e non deve saperlo, renderà le cose più semplici e naturali, privi d'intoppi... lo ha trovato, molto semplicemente, il suo desiderio di un amore puro e semplice senza alcuna preoccupazione lo ha portato a trovare l'umano perfetto da sfruttare... ho elaborato il piano quando ho visto i risultati che ci ha fornito questo loro legame sincero... so bene che nessuno di voi due approverà mai questo tipo di unione per lui ma sono certo che ci tornerà molto utile...-
-Avrei dovuto immaginarlo... lui è il più sensibile di tutti voi... il più sensibile e il più vulnerabile... avrei dovuto aspettarmi uno scenario simile... mi assumo la colpa della delusione che mio figlio ci porta, stregone controllore, abbiate pietà dei ragazzi...- disse il padre abbassando lo sguardo.
-Delusione? No, opportunità è il temine più corretto... non era voluto ma il vero talento e la migliore capacità di sopravvivenza non è forse trasformare una debolezza in forza? Trasformare un errore in una grande opportunità? Che ne pensate? Vogliamo sfruttare al massimo la situazione a nostro vantaggio?- chiese ancora il primogenito degli Estorm proteggendo a dovere il fratellino da quelle accuse che potevano trasformarsi in un attimo in un'esecuzione per tradimento.
-Anche questo è vero... che sia un segno del destino... che il fato avesse voluto questo per voi e che ora dovete dimostrare di esserne degni... potrebbe essere una possibilità che noi non possiamo in alcun modo togliervi... se la Dea del Fato ha scelto questo per voi che sia, spero che questo sia per voi una buona possibilità e non una condanna, io riferirò ai miei superiori ogni cosa, e sottolineerò il fatto che questa potrebbe essere una grande possibilità, lascerò il tuo primogenito a capo di questo suo esperimento, sfruttare gli umani è una cosa molto delicata, se lui ha già un piano per farlo è bene lasciarlo fare, vi chiedo solo di stare attenti, in caso di fallimento voglio che vi sacrifichiate in modo da limitare i danni il più possibile, è tutto chiaro?- chiese lo stregone controllore uscendo alla luce della finestra, era un tipo alto e dal volto duro, uno che metteva i brividi solo a guardarlo con le sue numerose cicatrici.
-Mi assumerò le mie responsabilità in caso di fallimento, farò in modo che non ci siano ripercussioni su nessun altro, ma in caso di successo vorrei che le lodi andassero a mio fratello Jirodel e al suo colpo di fortuna nella sua ricerca dell'amore- rispose il ragazzo che era riuscito a difendere sé e la sua famiglia anche in quella occasione, ma sapeva che doveva muoversi con ancora più cautela ora che molto probabilmente avrebbe avuto gli occhi del consiglio puntati addosso, doveva stare molto attento.
-Ottimo, ma prima vorrei metterti in guardia per la tua nuova compagna, potrebbe essere una sfida peggiore di quel che tu possa pensare, ragazzo... la famiglia del padre e quella del primo patrigno erano due grandi famiglie ma per i loro gesti ora siamo in guerra con loro, sta molto attento ragazzo, le battaglie potrebbero farsi strada fino a voi, apprezziamo molto che tu voglia imbarcarti in molte avventure, comprensibile per la tua età e il tuo alto livello di intelletto e la tua grande magia, ma devo chiederti di stare molto attento, potresti farti molto male... capisco che non sapevi di questa guerra tra il consiglio e quelle famiglie, per tanto il consiglio mi ha chiesto di abbonarti il permesso di lasciare questa scelta e trovare qualcun'altra, solo e soltanto per questa delicata situazione, non sarà mai la normalità... detto questo devo chiederti: vuoi tu, Karaveych Estorm, imbarcarti in questa avventura con quella donna e il figlio bastardo?-
-Se era di livello tanto alto nonostante i problemi di salute un motivo c'era, anche se mai avrei immaginato tanto... ebbene... lo farò! Mi occuperò di quella fanciulla e del suo figlioletto, e non solo, riuscirò a tenere testa a qualunque minaccia portando nient'altro che onore alla mia famiglia!- rispose il ragazzo con sguardo fiero, ecco qualcosa che le altre non potevano dargli, il brivido dell'avventura che tanto cercava senza però dargli problemi.
-Sei un ragazzo coraggioso e molto particolare, ma c'è anche dell'altro... la sorella di tua madre, lei è una ribelle, per tanto vi chiedo di stare molto attenti, non ditele che ve l'ho detto, ma devo chiedervi di stare molto attenti alle sue azioni e ai suoi contatti... spero che questo non sia chiedervi troppo, la vostra famiglia è sempre stata la più fedele del consiglio e spero vivamente che questo continui ad essere nonostante quella donna, ma è mio compito di controllore chiedervi di stare molto attenti anche alla vostra donna, posso fidarmi di voi e non dubitare della vostra fedeltà nei confronti del consiglio?- chiese ancora il controllore osservando i due guardarlo stupiti e con occhi sgranati.
-Sono certo che non siano nulla di più che sospetti infondati, lei ora è una Estorm e ha rinunciato ai suoi legami famigliari molto tempo fa!- disse il padre incredulo a quelle parole.
-Starò attento ad ogni sua azione, avete la mia parola... se noterò qualunque comportamento sospetto da parte di mia madre ve lo farò sapere il prima possibile...- rispose Karaveych che quasi non credeva alle proprie orecchie...
-Ottimo ragazzo, conto su di te, or dunque... state molto attenti e non fate nulla che possa insospettirla, ma soprattutto non ditele nulla al riguardo... anzi, se queste parole restassero tra noi tre senza coinvolgere i ragazzi sarebbe la cosa migliore...-
-Avete la mia parola!- rispose il ragazzo pronto ad andare per la sua strada, ma tenne lo sguardo fisso sul padre e sul suo silenzio.
-E tu? Sei tu il capofamiglia ancora, posso contare su di te o devo forse avere dubbi proprio su di te?- tornò a chiedere il controllore guardando il padre di famiglia e il suo silenzio pieno di dubbi.
-Farò come dite, la terrò d'occhio e non dirò nulla a nessuno...- rispose il padre, si sentiva stranamente sconfitto...
Note:
*elio solido* : di solito si dice cuore di ghiaccio, ma l'acqua solidifica a 0°C mentre l'elio tiene il primato per il punto di fusione più basso in quanto solidifica a -272°C
YOU ARE READING
Little Wizard
RomanceLe tenebre si nascondono sempre in mezzo a noi, spesso è difficile trovarle, ma il più delle volte sono loro a trovare noi... Questa storia parla proprio di questo incontro, un giovane stregone, innamorato che vuole solo qualcuno con cui condividere...