CAPITOLO VII

149 11 4
                                    

BELLAMY
Durante il viaggio io non staccai gli occhi da Octavia, Lincoln era appena morto e mi odiava terribilmente ceh non odiava me odiava l'altro Bellamy vabbè basta diciamo che era arrabbiata. Non aveva detto una parola tutto il viaggio, io stavo cercando di capire come aiutare Octavia...non volevo che diventasse Blodreina, però Lexa era stata chiara quindi non dovevo alterare il tempo anche perché non sapevamo cosa sarebbe successo quando saremmo tornati nei nostri corpi. Intanto la conversazione si era appena spostata su Becca, il primo comandante, e su Alie l'autrice della prima catastrofe nucleare che sfortunatamente non sarà l'ultima ma questo non lo sapevano ancora....
Raven stava spiegando di come Alie fosse stata creata e sul fatto che pensasse che ci fossero troppe persone al mondo, sfortunatamente alla fine ne rimarranno in poche. La mia attenzione poi si spostò su Jasper, il mio amico che di lì a poco si sarebbe suicidato. Non potevo piangere, non dovevo farmi scoprire....

-Quindi Becca non è stata solo la prima comandante ma anche l'autrice della fine del mondo?

Guardai Lexa, era ovviamente confusa nonostante avessi cercato di spiegarle già una volta quello che era successo. Lexa non poteva accettare che uno dei suoi antenati fosse la causa della fine del mondo ma sfortunatamente era così, anche se non era stata proprio colpa di Becca diciamo che lei aveva contribuito.

-Si, Becca alterò i suoi geni creando il sangue nero
-Ma non è così, il sangue nero è di stirpe reale lo hanno solo i comandanti!
-Beh anche Lexa credeva fosse così ma a quanto pare è una semplice alterazione del sangue
-Non lo è, il sangue nero da forza e potere ai comandanti! Decide chi può regnare e chi no! Ci permette di comunicare con gli antenati, aumenta i nostri sensi....
-Perché dici ci? Tu non puoi essere una sanguenero....
-Si infatti io non lo sono, parlavo del mio popolo sono molto legata alla storia sul sangue nero perché volevo bene a Lexa
-Già parli proprio come lei...

Vidi la faccia di Clarke rabbuiarsi, anche quella di Lexa era cambiata. A Clarke mancava Lexa terribilmente e vedere una ragazza, che poi era davvero Lexa, che gliela ricordava così tanto non era piacevole. Lanciai uno sguardo a Lexa quando però l'argomento si spostò su Ontari e sul trovare Luna, vidi lo sguardo di Lexa tramutarsi in pietra. Le avevo parlato di Luna e di quello che aveva fatto ma era nulla in confronto al pensiero di rivederla, ero sicura di una cosa però cioè che con l'aiuto di Lexa avremmo convinto Luna molto in fretta, o almeno lo speravo.

-Siamo quasi a casa, preparate le armi

Bellamy mi fece trasalire, eravamo quasi al campo. Ricordati che tra pochi secondi Octavia avrà bisogno di supporto e decisi che sarei sceso con Clarke, Octavia, l'altro Bellamy e Sinclair. Sinclair, un'altra persona che sarebbe mancata a tutti terribilmente. Lexa rimase nel camion con Jasper, Raven e Monty; le chiesi io di non scendere perché Clarke la teneva sotto controllo e facendo sembrare Lexa una ragazza che non sa combattere beh l'avrebbe sviata molto essendo il contrario di quello che è realmente.

Ci dividemmo, io andai con Octavia e Jasper a cercare il diario di Lincoln mentre Lexa caricava delle cose con Raven e Sinclair. Appena entrò nella stanza Octavia cambiò espressione, Jasper le disse che soffrire era normale ma io cercai di prendere la parola:

-Jasper ha ragione, è normale soffrire ma non devi lasciare che il dolore ti controlli. Non devi lasciare che il dolore ti offuschi la ragione, devi rimanere lucida e concentrarti su quello che vorrebbe Lincoln....la pace
-TU NON CONOSCEVI LINCOLN! NON SAI NULLA DI LUI!
-Ho avuto l'onore di conoscerlo una volta, so che desiderava la pace e so per certo che ti amava molto

Octavia ritornò a cercare il diario di Lincoln ripetendo questa frase: "un guerriero non piange i morti finché la guerra non è finita", sfortunatamente io sapevo che la sua guerra non sarebbe mai finita e che il dolore per la morte di Lincoln l'avrebbe accompagnata a lungo. Octavia trovò il diario dopo poco, lo sfogliò e mormorò delle cose ma poi sentii Jasper fare un verso, lo avevano ferito e dopo poco finii anche io a terra. Non ricordavo questo particolare, effettivamente non ero con loro in quel momento...

LEXA
Ero con Clarke, Raven, Sinclair e Monty. Non vedevo da un po' entrambi i Bellamy e non capivo neanche di cosa stessero parlando gli altri fino a che Raven non fece il mio nome, guardai immediatamente Clarke che però non ebbe reazione.

-Questa era nella testa di Lexa e sono sicura che lei sapeva come attivarla, Clarke non so ricordi qualche frase che diceva spesso o te ne ha mai parlato?
-Raven Lexa non sapeva nulla sulla complessa tecnologia di quella cosa ma c'è una frase che ripeteva spesso
-Provaci
-Sangue chiama sangue

La fiamma non fece nulla, avrei voluto aiutarli ma non avevo la più pallida idea di come attivarla. Clarke si ricordava quella frase e forse era quella giusta ma l'aveva detta nel modo sbagliato:

-Clarke, prova a dirla in trigesgalden

Sentii gli occhi di Clarke su di me, il suo sguardo mi faceva uno strano effetto sentivo le farfalle nello stomaco tutte le volte. Poi pronunciò la frase: Jus drein jus daun. La fiamma non si mosse lo stesso e notai lo sguardo di sconforto negli occhi di Clarke, avrei tanto voluto consolarla con un abbraccio ma non era il caso.

-Aspetta, proviamo una frase in latino! La frase  del libro di Becca!
-La provo io, l'ho studiato a lungo

Guardai quell'uomo di nome Sinclair, provò un paio di frasi in latino quando indovinò quella giusta...
La fiamma allungò dei fili, sembrava una specie di ragno e ricordai quella frase...avevo completamente rimosso il giorno in cui mi avevano impiantato la fiamma nella testa ma ero piuttosto sicura che quella era la frase. Mi avvicinai alla fiamma, volevo toccarla ma Monty mi fermò. Raven prese un bastoncino e la fiamma si richiuse, Raven ripetè la frase per farla aprire nuovamente ma si avvicinò troppo. La fiamma stava per prenderle la faccia quando la ritirai indietro tirandola con forza

-La fiamma va solo ai natblida, se qualcun altro prova a metterla morirà!
-Ha ragione, Lexa me lo aveva detto

Clarke aveva pronunciato il mio nome e mi aveva dato ragione, volevo abbracciarla e dirle che ero qui ma dovevo resistere, dovevo trascendere.

-Andiamo, Bellamy e gli altri ci aspettano! Per fermare Alie abbiamo bisogno di Luna, dobbiamo fare in fretta

Io e Monty seguimmo Clarke mentre Sinclair e Raven rimasero indietro, Monty stava domandando a Clarke molte cose probabilmente per sapere di sua madre ma io non lo stavo ascoltando. Non vedevo Bellamy da un po' e non volevo scoprire cosa sarebbe successo se fosse morto in questo corpo, nonostante per molto tempo lo avessi odiato era l'unica persona che poteva capirmi e l'unica che poteva aiutarmi a trascendere. Monty si era fermato parlando di sua madre, voleva che la città della luce rimanesse integra ma sapevo anche io che non era possibile...stava litigando con Clarke ed io volevo intervenire ma poi si sentì una strana musica che catturò la mia attenzione. Iniziammo a seguire la musica, Monty pensava fosse una cattiva idea e neanche io ero molto propensa a seguirla ma alla fine andai con loro. Clarke si abbassò per prendere il carillon quando però arrivò del fumo rosso, iniziammo a tossire e dopo poco iniziai a perdere i sensi ma vidi Clarke uscire dalla stanza e tirai un sospiro di sollievo...ci avrebbe salvata ne ero sicura. Non capivo come Bellamy si fosse dimenticato un dettaglio così importante ma non ebbi il tempo di riflettere perché il fumogeno mi stese completamente, non capivo più nulla ma vidi un uomo vestito da terrestre con una specie di maschera che mi guardava poi solo il buio...

SPAZIO AUTRICE
Allora so che non pubblico molto su questa storia ma è davvero complicato scrivere i capitoli cercando di dare un senso al tutto, devo anche passare da un personaggio che apparentemente sa tutta la storia a Lexa che è morta e non sa nulla oltre a quello che le ha raccontato Bellamy. Cercherò di postare più spesso, fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto!♥️

P.S. se siete fan bellarke andate a leggere l'altra storia sul mio profilo!♥️

È stata l'unico amore della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora