4 NUOVA CASA, NUOVA VITA

872 33 10
                                    

pov Tom

Chissà se le piacerà la casa? È da un'ora che mi faccio mille paranoie, pensando se si sentirà a suo agio e cose simili, voglio che si senta bene, che si senta felice... che cosa avrei detto se per caso ad Allison non le piace la casa? O magari non le piacciono i miei amici? O magari... che ne so, non le piace il colore della sua stanza, oppure il quadro che si trova in soggiorno?!

Sono le 11:15 e lei non è ancora arrivata, ma poi mi manda un messaggio dicendo queste testuali parole "Sto per scendere, fatti trovare fuori dalla porta che ho due valige pesantissime. Grazie!". Esco dall'auto, entro nel palazzo e vado d'avanti al suo appartamento . Busso alla porta e una ragazza alta, occhi verdi con una semplice tuta grigia mi accoglie in casa, poi viene Allison e mi abbraccia e mi dice che era pronta, saluta la sua coinquilina e usciamo dalla sua vecchia casa. << Sei felice di trasferirti?>> gli chiedo.<<  Essere felice e dire poco, certo sono un po' in ansia, però sono felicissima!>> dice lei e io automaticamente l'abbraccio. Subito dopo saliamo in macchina e lei accende la radio, iniziamo a cantare tutte le canzoni che mettono, e devo dire che Allison è molto brava a cantare. << ehi lo sai che sei veramente brava a cantare, hai una bellissima voce!>> gli dico e lei diventa subito rossa << grazie.. nessuno mi aveva mai detto questo, ma purtroppo non posso dire lo stesso, tu sei stonato come una campana!>>  dice lei mettendosi a ridere. << Ah così, io ti faccio un complimento e tu mi ringrazi in questo modo, che brava amica che sei!>> gli dico facendo il finto offeso.<< Che ti devo dire, hai un'amica strana!>> continua lei ridendo. 

Dopo un po' di tempo arriviamo a casa, scesi dall'auto e inizio a prendere le valige. << O mio dio, ma questa è-è casa tua!!>> dice lei sbalordita. << Guarda che adesso è anche tua>> gli ricordo e lei si mette a ridere. Entriamo in casa e accompagno Allison in camera sua. << Allora adesso ti faccio vedere la casa, alla fine c'è una cucina, un soggiorno, 2 bagni, 4 stanze da letto, poi abbiamo un grande balcone, ma adesso muoviamoci, che dopo ti devo portare a conoscere i tuoi nuovi coinquilini, ci stanno aspettando da Starbucks>> gli dico. Lei annuisce, appoggia la sua roba e inizio a farle vedere la casa.

Abbiamo appena finito di farle vedere la casa, adesso siamo in macchina. << Io ti avverto i miei amici non sono molto sani, anzi per niente, ma loro riescono sempre a farti ridere e soprattutto sono persone molto affidabili, speriamo vada tutto bene>> gli dico e lei ride leggermente << Tom, sta tranquillo, sono sicura che io e i tuoi amici andremo molto d'accordo, ne sono certa>> dice rassicurandomi.

Oggi c'è più traffico del previsto e in questo momento siamo bloccati in strada con una fila lunghissima di macchine che cercano di muoversi, ma con scarsi risultati. << non ci voleva, adesso come facciamo? Siamo in ritardo di un ora!!>> dice lei un po' arrabbiata. << tranquilla , ho mandato un messaggio ai ragazzi, mi hanno detto che anche loro hanno avuto un contrattempo, abbiamo deciso di vederci verso pomeriggio, intorno alle 16, speriamo solo di uscirne da questo incubo!>> dico io.

Lei improvvisamente scende dall'auto e si dirige nella macchina davanti a noi, io non mi muovo perché lei con lo sguardo mi ha fatto capire che sarebbe ritornata subito. Dopo 5 minuti saluta la signora e ritorna in macchina.<< Perché sei andata da quella donna? Che cosa le hai chiesto?>>  chiedo, forse un pò preocupato. << Le ho chiesto perché c'era tutto questo traffico dato che era andata a chiedere informazioni, lei mi ha detto che c'è stato un incidente e purtroppo non riescono a far passare le macchine, quindi dovremo stare in macchina fino a pranzo...>> mi spiga lei. << Ma come facciamo, non possiamo stare sino a pranzo qui, non abbiamo neanche del cibo, abbiamo solo una bottiglia d'acqua! E poi che cosa dovremo fare per tutto questo tempo!>> dico io lamentandomi. << Sai, io avevo preparato dei tramezzini ieri, quindi puoi stare tranquillo che non moriremo di fame, poi io ho il mio computer, possiamo vederci un film su netflix, quindi siamo apposto>> dice lei. Ma come fa lei ad avere sempre una soluzione a tutto!! << Allison tu sei la mia salvezza!>> gli dico e l'abbraccio.

Sono passate alcune ore e noi abbiamo mangiato quei buonissimi tramezzini e abbiamo deciso di guardarci  "The Old Guard". Fortunatamente le macchine hanno iniziato a muoversi e siamo riusciti ad arrivare puntuali all'appuntamento con i miei amici. Lei era molto agitata, io ogni volta gli dico di stare tranquilla, ma lei sembra non ascoltarmi. Siamo davanti a Starbucks, stavo per aprire la porta ma lei mi ferma per un braccio. << Tom, ma sei davvero sicuro che io piacerò ai tuoi amici?>> dice lei guardandomi negli occhi. Io le prendo la mano, gli sorrido e gli dico << Allison Jones, tu sei la mia migliore amica, come potrebbero non adorare una persona come te, tu sei solare, sei semplice, divertente, sei una ragazza splendida, metti sempre le persone al primo posto , ti preoccupi sempre per me... io sono certo che loro ti adoreranno come ti adoro io>>. Lei mi sorride e mi ringrazia e ci indirizziamo in un tavolo vicino alla finestra, in attesa dei miei amici più cari.

CHI L'AVREBBE MAI DETTO-- TOM HOLLANDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora