Ok...Mettiamo le cose in chiaro.

188 7 1
                                    

AVVISO! (credo di doverlo mettere?) ci sono un paio di battute pervy in questo capitolo.

POV Crowley

Roma – 41 d.C.

Un altro meraviglioso giorno da demone per il Demone Crowley! Pieno di faccende demoniache da sbrigare per i suoi demoniaci capi con piani molto demoniaci! E cosa c'è di meglio che rilassarsi in un bar dopo una giornata stressante di lavoro?

Non aver lavorato affatto magari...OK ANDATE VIA VOCI NELLA TESTA!

Anche se in realtà mi starei ribellando al sistema, che sarebbe una cosa abbastanza demoniaca da fare...credo? Bah, al momento sono troppo stanco per scoprirlo, meglio mandare in fretta questo stupido rapporto all'inferno e tornare a casa!

L'incarico di oggi è stato abbastanza semplice: giusto una piccola tentazione giù al mercate per qualche furto insignificante, niente che non si potesse sbrigare in un paio d'ore. E allora perché ci ho messo mezza giornata vi chiederete? Perché un'inutile guardia mi ha preso per un qualche sacerdote fuori di testa di una qualche religione orientale, e mi ha seguito per tutta la città finché non l'ho trasformato in una papera. Chiedendo in giro la gente ha detto che è per il modo in cui mi vesto...cosa ci sarà di male? A me piace il modo in cui mi vesto: Total black, molto elegante. E poi adesso ho anche questi cosi metallosi scuri che mi coprono gli occhi, così che le persone non vedano i miei occhi da serpente. Credo che li userò spesso d'ora in poi. Per quanto riguarda i capelli...beh...diciamo che c'è stato un incidente che ha coinvolto me, i miei bellissimi capelli fluenti a cui ho dedicato SECOLI della mia esistenza, una spada, e quello stupido...ANGELO!

- "Crawley...Crowley che bello incontrarti qui. Allora... sei ancora un demone?"

Angelo...sai che ti adoro...MA DOVE È FINITA LA TUA DIGNITÀ?

- "Che razza di domanda è questa, ancora un demone? Dovrei essere un formichiere?" – quindi...ricapitoliamo: la mia perfetta giornata demoniaca è stata interrotta dal mio stupendo-quanto-stupido angelo (non che abbia niente in contrario a questo sia chiaro) che mi chiede se sono ancora un demone...QUESTA COSA GLIELA RINFACCERÒ PER SEMPRE.

- "Salutaria" – sta cercando di...socializzare? Strano...prima pensavo che fosse solo idiota...adesso credo che sia seriamente stupido!

STA PROVANDO AD ESSERE GENTILE, ASSECONDALO

Grazie voce nella testa, sei d'aiuto!!!...mah, vediamo dove vuole andare a parare...

– "Sei a Roma da molto?" – e dopo questa cosa? Le battute sul tempo? Dai Angelo, puoi fare di meglio.

- "Sono di passaggio per qualche tentazione, tu?" – haha...si sta agitando. Riesco a sentirlo. È chiaramente a disagio in questa situazione, probabilmente sta pregando di tornare a casa e si sta odiando per il casino che ha cre-

- "Beh, volevo provare il nuovo ristorante di Petronio, ho sentito che sa cucinare MOLTO bene le ostriche." – sta pensando quello che?...non perdere la calma, ricordati cosa hanno detto i tuoi amici, fisalo intensamente e parla come se non te ne fregasse niente della tua stessa morte. Non perdere la faccia Demone.

- "Non ho mai mangiato le ostriche." – Angelo ti sto letteralmente lanciando il mio pisello con una fionda. OH NO GLI STO PRATICAMENTE LANCIANDO IL MIO PISELLO CON UNA FIONDA! Avrò detto troppo? Magari non intendeva invitarmi, magari voleva solo farmi sapere la sua giornata...DAAAH PERCHÈ TI PREOCCUPI TANTO, L'HA COMINCIATA LUI QUESTA STORIA!...ah...ok solo...facciamo un'uscita pulita.

- "Oh, lascia che ti tenti allora..." – aspetta che? – "ah no quello è lavoro tuo, giusto" – LUI sta invitando ME a pranzo...LUI a ME.

HAHAHAHAHAHHA!!! È UNA FOLLIA! Mettiamo le cose in chiaro: se qualcuno mi avesse detto che un giorno Aziraphale, L'ANGELO AZIRAPHALE, sarebbe venuto da me a chiedermi un appuntamento lo avrei probabilmente preso per un pazzo ma...LUI MI HA CHIESTO UN APPUNTAMENTO!!! Ok Crowley calmo...questo è solo il momento che stavi aspettando da millenni, niente di che.

CrowfellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora