REGNO DEL WESSEX 537 D.C.
pov Aziraphale
Ormai sono quasi cinquecento anni che non vedo quel demone. Mi chiedo cosa stia facendo, se stia tramando qualcosa, se mi stia cercando. Onestamente sarei felice se mi cercasse, per poter avere delle spiegazioni, per poter credere che le cose che ho visto non fossero reali. Sarebbe bello se non lo fossero, visto che lui era l'unico con cui potessi parlare per più di cinque minuti senza rischiare una crisi di nervi. L'unico che mi ascoltasse e che cercasse in qualche modo di farmi...sorridere? Purtroppo so che era tutto reale e questo è un concetto assoluto.
Il suo comportamento dell'ultima volta...non ha senso. Mi aveva in pugno, ero disarmato, senza possibilità di fuga, e invece di completare qualunque fosse la sua missione sen è andato. Perché? Non è riuscito ad ottenere ciò che voleva e ha mollato? O voleva solo divertirsi? Non so, forse non lo saprò mai.
Esistono domande migliori al momento, per esempio, CHI MEL HA FATTO FARE DI VENIRE QUI?! Questo posto è davvero terribile, puzza, è pieno di insetti e a tratti mi dà anche i brividi. Mi trovo in una zona pianeggiante in prossimità di una palude e ci sono delle chiazze di alberi qua e là. La zona è completamente invasa dalla nebbia, che per fortuna mi permette comunque di vedere fino a qualche metro da me. Niente dolci alla crema farciti di crema affogati nella crema e niente libri: Proprio la mia pessima giornata ideale! Perché mi trovo in questo luogo desolato? È presto detto: Per puro caso, mentre andavo dal mio panettiere preferito, sono scivolato su una buccia di banana ed ho salvato una principessa da un bandito. Così re Artù mi ha fatto cavaliere e come primo incarico mi ha ordinato di occuparmi di una certa faccenduola. Pare che un losco figuro, detto il Cavaliere Nero, stia gironzolando in giro, depredando, saccheggiando e facendo... il losco figuro, appunto. Ed ovviamente a chi poteva toccare il compito di fermarlo se non all'angelo più amato da grandi e piccini? Alla faccia di Gabriele! Ops, forse non avrei dovuto dirlo.
Vabbè niente. SI VA IN SCENAAA!!!
-Ehilà!? Io, Sir Aziraphale della tavola rotonda, sono qui per conferire con il Cavaliere Nero-
A questo punto, vedo una figura uscire dalla nebbia. Non è il Cavaliere di cui ho sentito parlare, ma un uomo di mezza età, leggermente ingobbito, con i capelli grigi lunghi fino alle spalle e vestito con semplici stracci. L'individuo mi invita ad avvicinarmi. Non mi sembra completamente sano di mente ma credo che sia relativamente affidabile.
- "Ehilà, io speravo di conferire con il Cavaliere Nero."
Un'altra figura avanza uscendo dalla nebbia. Ha un'armatura scura, la mia esperienza (e il fatto che abbia una armatura scura) mi dice che è lui. Comincia a parlare.
- "Hai cercato il cavaliere nero sciocco, ma hai trovato la tua morte!"
Non ci posso credere! Ancora lui? N-non è possibile... Ora cosa succederà? Mi attaccherà? Non so se la mia spada potrà bastare... ok...calma, non è questo il momento di andare nel panico, sii professionale, state lavorando, se fai il tuo andrà tutto bene. Spero. L'HAI DETTO TU CHE VOLEVI ESSERE CERCATO SCEMO DI UN ANGELO!
- "Sei tu li sotto Crawley?"
- "Crowley" – giusto! Mi sbaglio sempre, ecco che succede ad avere un'aureola vuota in testa! Aspetta...STO DAVVERO PREOCCUPANDOMI DI QUESTO?
- "A che diavolo di gioco stai giocando?" - mi sembra una domanda più che legittima. Sono stato troppo confidenziale? Se si indispettisce? Se si sente sfidato? Cosa potrei fare? Ok panico panico! Sento la gola secca e un'ansia crescente partire dallo stomaco e diffondersi in tutto il corpo. Ancora una volta non so come comportarmi: da una parte sento quella... sensazione? Si insomma quell'idea calma e qualcos altro che non riesco a descrivere, che provo ogni volta che parliamo, dall'altra quella paura che non provo mai in altre stuazioni. Ma questa volta la paura è più forte delle altre emozioni. Trattengo l'impulso di voltarmi e scappare. Non posso mostrarmi di nuovo così vulnerabile. Non devo mostrare la minima paura. E dopo questa faccio domanda di trasferimento!
STAI LEGGENDO
Crowfell
FanfictionOk... ve lo raccontiamo un'ultima volta. Questa è la storia di un angelo e di un demone, due entità opposte, nate per odiarsi, che sfideranno le loro "fazioni", andranno contro il grande piano di Dio e...beh, salveranno il mondo, incendieranno un'au...