lacrime amare

180 10 0
                                    

Tutto procedeva alla perfezione.

Ero contenta all'idea di aver cambiato casa, amici, scuola...

Ero molto triste quando era arrivato il momento di partire, perché là sapevo che avevo lasciato una parte di me. Ci ho passato 16 anni della mia vita e adesso sto passando il resto del mia vita qua a Palermo.

A Verona c'era la mia migliore amica che oramai è solamente un amica a cui voglio tanto bene.

La mia migliore amica adesso è Alice perché, non solo è la prima persona che ho conosciuto a scuola, ma è anche la persona che mi capisce più di tutti.

Finalmente la prima settimana di scuola era finita.

Ero contenta.

《Stella scendi, oggi andiamo a fare un giro》. Disse mia mamma.

Odiavo uscire.. amavo stare a casa in camera a pensare e ad ascoltare musica; ma sapevo che non potevo dire di no quindi scesi e uscimmo fuori di casa solo io e mia mamma.

《Come va la scuola?》mi domandò

《Tutto apposto. Sono tutti cortesi e i professori stanno cercando di farmi recuperare tutte lezioni precedenti》.

Ci fu silenzio.

Mia madre parcheggiò davanti ad un centro commerciale.

Entrammo e... wow.

《Oggi facciamo un po di shopping!》. L'idea mi piaceva ma mi piaceva ancor di più fare shopping.

Erano all' in circa le 17:30..

Entrammo in una decina di negozi e comprai tre magliette due paia di jeans e una felpa.

Tornate a casa dopo 2 ore, trovammo la cena già pronta grazie a mio padre e all'aiuto della mia sorellina scocciatrice ma a cui voglio un mondo di bene.

Quella domenica era finita con una bella cenetta di famiglia.

Andai subito a dormire perché ero stanchissima.

7:30! Cazzarola ho solo mezz'ora per prepararmi. Mi preparai in fretta e furia. Mi misi una maglia a maniche corte delle converse dei jeans stretti leggermente strappati e le mie scarpe preferite (vans alte con la doppia suola color galassia). Mi truccai mettendomi un po di matita e del mascara.

Presi il mio i-phone bianco e mi feci accompagnare da mia padre mentre mia mamma avrebbe accompagnato mia sorella e poi sarebbe andata al lavoro.

Stavo salendo le scale per andare da Alice ma il mio sguardo finì su Luke che stava baciando una ragazza.

In quel momento il mio piccolo cuore si ruppe.. il ragazzo che mi piaceva era fidanzato.

La mia vita stava procedendo troppo bene per essere vero.

Mi misi a piangere in un angolo della scuola e il mio trucco era come se io non me lo fossi mai messa.
Una lacrima amara mi cadde sulla guancia.

Alice mi trovò e mi chiese se era tutto ok ma io non potevo più nasconderle che mi piaceva Luke.

Lei mi disse che non dovevo perdere tempo dietro ad un ragazzo che non capiva la mia bellezza sia esteriore che interiore. Ma come facevo a dimenticare, un ragazzo che mi piaceva come non ho mai amato nessun altro al mondo? Non potevo.

《Alice, grazie per il consiglio, ma posso stare un po da sola?》gli dissi con dolcezza. 《Certo》mi rispose lei come faceva sempre cioè con molta comprensione. Ecco perché era diventata la mia migliore amica; lei riusciva sempre a capirmi.

Vidi un ombra che si avvicinava sempre di più a me e alzando lo sguardo ecco che vidi lui che mi sorrise e si sedette vicino a me.

e baciami sotto la luce di mille stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora