il ritorno

73 7 0
                                    

Oramai erano passati 6 giorni da quando Alice era partita per la Spagna.

Ero contenta domani pomeriggio sarebbe tornata e io da amica sarei stata all' aeroporto ad aspettarla.

Gli dovevo sicuramente rispondere a tante domande che lei mi avrebbe sicuramente fatto.

15:15

Ero in aeroporto quando iniziai a sentire il rumore dell'aereo che si avvicinava sempre di più.

Ecco che vidi l'aereo atterare sulla pista e senza volere la mia bocca fece un piccolo sorriso.

15:30

Finalmente la gente iniziava a scendere dall'aereo e dopo una decina di persone vidi Alice e la sua famiglia scendere con i bagagli.

Ero felicissima del suo ritorno.

Mi avviai vicino alla porta dove da lì Alice sarebbe entrata e io l'avrei abbracciata forte.

Ecco che una ragazza dai capelli nero carbone e occhi azzurri color zaffiro entrò dalla porta

《Alice!》gridai a pieni polmoni

《Stella!》gridò anche lei, mente lasciò la sua valigia in custodita vicino la porta, correndo verso di me.

L'abbracciai forte sul punto di soffocarla.

Le si staccò da me e mi disse《devi raccontarmi tutto!》

Abbassai lo sguardo e annuii.

《Prima devi riposare poi domani pomeriggio usciamo insieme a fare compere e ti racconto tutto. Ok?》Le dissi tutto d'un fiato.

Lei annuì.

Ritornai a casa. Ero stanchissima. Oramai era padsata una settimane da quando io e Luke siamo tornati ad essere amici.

Io e Daniela non parlavamo molto a dir la verità quasi per niente e questo non mi dispiaceva affatto.

Mi misi il mio pigiamino bianco con i scritto "I'm a dreamer" e andai a letto addormentandomi tra i miei mille pensieri sotto il piumone azzurro che mi riscaldava.

7:00 a.m.

La sveglia del mio cellulare suona e mi sveglia dolcemente grazie alla musica da me installata "river flows in you" .

Tolsi le coperte da sopra di me e alzai le braccia verso il soffitto per sgranchire le ossa.

Mi alzai dal letto e andai verso il bagno per lavarmi la faccia e il resto.
7:20

Finito di lavarmi presi una felpona con disegnato la bandiera dell'Inghilterra e dei jeans neri strappati e le mie vans bianche. Scesi sotto per fare colazione. Presi una tazza con latte e cioccolato e due tre biscotti. Finita la colazione andai in bagno per lavarmi i denti.
7:45

Uscii di casa e andai alla fermata dell'auto ad aspettare l'auto che dopo 5 minuti arrivò.

Scesi dall'auto 2 minuti prima della campanella che diede inizio alle lezioni.

Entrai in classe e mi sedetti vicino ad Alice e Luke si sedette vicino a Daniela.

《Perché non tu siedi vicino a Luke?》mi chiese stupita Alice

《Ti spiego tutto questo pomeriggio》le risposi un pò fredda.

《Ok》mi rispose dandomi un bacio sulla guancia.

Oggi c'era italiano alla prima ora; una donna magra con capelli castani e occhi verdi.

《Alice cara, questa sarà la vostra nuova compagna di classe, Daniela》disse la professoressa ad Alice mentre indicava Daniela.

Dopo le prestazioni la prof iniziò a fare la sua lezione d'italiano.
9:05

Suonò la fine della prima ora quindi l'inizio della seconda.

Matematica... uffa.

《Ragazzi oggi studiamo i monomi...》disse il professore

《Che barba!》dissi ad Alice mentre lei sbuffava.

Passò un' altra ora e io non ascoltai neanche una parola e neanche Alice. Passarono altre tre ore più l'intervallo e finalmente finì la scuola.

Alle 16:30 sarei dovuta uscire con Alice per raccontarle tutto.

Ero molto agitata ma ero contenta del suo ritorno.

e baciami sotto la luce di mille stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora