Mi svegliai verso le 6:30 di mattina e anche se mi ero svegliata abbastanza presto decisi di iniziarmi a preparare.
Andai in bagno per lavarmi la faccia e il resto. Dopo aver finito m'incamminai verso la camere.
Presi i leggins neri una maglia color verde acqua e una felpa di Terranova nera. Mi misi le converse anch'esse colore verde acqua e dopo essermi vestita presi la mia adorata matita e il mio adorato mascara e mi iniziai a truccare ne troppo pesante ne troppo leggero. Un pò di matita sopra le palpebre e un pò sotto e 2 passate di rimmel.
Presi lo zaino e andai alla fermata.7:15
L'auto finalmente arrivò così finalmente potevo arrivare a scuola, per la prima volta nella vita, in anticipo.7:35
La campanella avrebbe suonato alle 8:15 e io avevo 20minuti per stare un pò da sola immersa nei miei pensieri.8:15
Drinn. Ecco la campanella che suona l'inizio dell'inferno. Vidi Alice e andai verso di lei per salutarla ma notai che stava parlando con Daniela. Mi avvicinai per cercare di capire di che stessero parlando ma sentii solo queste parole: sabato, festa, scuola. Feci finta di niente e andai da Alice salutando anche Daniela che appena mi vide scappò via.
《Allora pesciolina..》alcune volte, quando sapevo che mi stava nascondendo qualcosa, la chiamavo pesciolina per via del suo nome.
《Sì stellina》rispose lei facendo roteare gli occhi come se non fossa successo niente.
《Di che cosa stavi parlando con Daniela?》le dissi io un pò seccata
《No niente, stavamo parlando di una festa che organizza Anna a casa sua e invita tutta la scuola》
《Ah e tu hai già il biglietto d'invito?》le chiesi curiosa e lei annuì subito. Dopo qualche secondo di silenzio Alice aggiunse qualcosa.
《Ah ecco il tuo biglietto. Mi ha chiesto Anna di consegnarlo ai ragazzi che conosco io tra cui te e Daniela》
Adesso era tutto più chiaro. Aprii l'invito la quale c'era scritto:Sei invitato/a alla mia festa tra amici questo sabato a casa mia alle ore 18:00 ti aspetto. Gli invitati saranno solo ed esclusivamente ragazzi di scuola; segui queste indicazioni per cosa dovrai indossare a questo party...
Un vestito corto che al massimo può leggermente superare il ginocchio ma non di più e delle scarpe con il tacco, possibilmente. (Sì preferisce il tacco 12).
Grazie per aver letto le indicazioni e spero che verrai. Più persone ci saranno più divertimento ci sarà.
-ANNADopo aver letto questo lungo biglietto sbuffai.《uffa non ho un vestito!》dissi io arrabbiata.
《Non ti preoccupare neanch'io ne ho uno. Possiamo andare questo pomeriggio a fare shopping di vestiti e di scarpe.》disse lei con un sorriso stampato in faccia.
《Ok》le risposi con poca convinzione.Vidi l'orologio e notai che erano già le 9:03
《Cazzo Alice ci siamo saltate la prima ora per parlare di sta festa》
《Cavoli è vero》
Iniziammo a correre come due matte per i corridoi fino a quando non arrivammo in classe al suono del cambio dell'ora. Fortunatamente il prof della prima ora se ne era già andato via e quindi la sgridata, almeno, ce l'eravamo risparmiata.La giornata passò in fretta e la scuola finì in un batter d'occhio. La festa sarebbe stata dopodomani e io non avevo ancora un' idea di cosa indossare. Mi ricordai di un impegno che avevo questo pomeriggio e quindi scrissi un messaggio ad Alice la quale chiedevo se domani potevamo andare a fare shopping di vestiti; qualche minuto dopo arrivò un suo messaggio dove, fortunatamente, c'era scritto "si".
Era venerdì e finalmente io e Alice alle 16:00 dovevamo andare a comperare i vestiti che avremo indossato al party.
15:30
Mi aggiustai i capelli e rimisi un po di trucco e finalmente, dopo aver preso i soldi, uscii di casa e andai alla fermata.Eccomi arrivata e come direi io "oggi sono puntuale come la morte" beh precisamente la puntualità non è il mio forte ma almeno non faccio ritardi pazzeschi.
Aspettai alice per all' incirca altri 3 minuti dopodiché arrivò.
Ci incamminiamo verso il negozio di vestiti più bello della zona.Entriamo all' interno e.. wow pareti color viola effetto vellutato con linee rosa e viola sbiadito che davano un tocco di raffinatezza. A terra un moquette grigia e sopra di essa c'erano vari stand di vestiti tutti appese con le gruccette.
Erano tanti i vestiti da poter scegliere ma solo uno sarebbe stato l'abito perfetto. Prendemmo 5 vestiti a testa da provare in camerino.
《No questo è troppo lungo.》
《No questo ha troppe balze.》
《No questo non è il tuo tipo.》
E così andò avanti per circa mezz'ora. I tempi iniziarono a stringersi e ormai era rimasta solo un ora e non avevamo ancora trovato niente. Stavamo finendo di mettere a posto i vestiti provati quando sentii un urlo.《Eccolo! Ecco il vestito che metterò alla festa!》era un vestito abbastanza semplice. Era un abito viola con scollatura a cuore pieno di paiettes. La gonna, invece, sotto aveva un velo di raso corto e sopra c'erano vari veli messi sopra l'altro da rendere così la gonna gonfia e anch'essa ricoperta da paiettes.
Oramai si era fatto l'ora di tornare a casa quando un vestito catturò tutta la mia attenzione.
Era un vestito color verde acqua corto leggermente sopra il ginocchio. Aveva le bretelline con scollatura ne tropoo scollata ma neanche troppo coperta. La gonna era di seta, stretta a tubo. Intorno alla gonna c'erano due strati di tessuto a rete che giravano sulla gonna fino a ricadere dietro come un lungo velo che cadeva fino a sotto i piedi.《Bene. Adesso che abbiamo i vestiti dobbiamo comprare le carpe tacco 12》disse entusiasta Alice.
Uscimmo dal negozio e avvisammo le nostre famiglie che saremo rientrate una mezz'oretta dopo per poter comprare le scarpe.Entrammo nel negozio di scarpe e subito iniziammo a cercare le scarpe che andassero in tinta con i vestiti scelti.
5 minuti dopo Alice trovo un paio di scarpe argentate tacco 12 con un fiore al tallone sul lato esterno del piede. Io, anche questa volta, ci misi più tempo trovai lo stesso le scarpe adatte. Erano francesine bianche in pelle vera a tacco 12. Erano scarpe semplici; ma era la loro semplicità che le rendeva uniche.
Adesso io e la mia migliore amica avevamo tutto il necessario per la festa di domani.
STAI LEGGENDO
e baciami sotto la luce di mille stelle
RomanceÈ iniziata una nuova vita per me. Non ero ancora pronta, c'era un qualcosa che mi bloccava come se un guinzaglio mi teneva ferma al mio posto senza potermi far muovere... ma dovevo iniziarla quella vita perché lì avrei trovato la mia anima gemella...