I telmariani

1.9K 76 0
                                    

Dopo qualche minuto, ci staccammo e ci asciugammo le lacrime
Y/n:"e ora dove si trova l'amico di papà"
Caspian:"è nei sotterranei, in prigione, mi ha aiutato lui a scappare da miraz, ed ora per colpa mia è lì da solo, così volevo trovarlo, liberarlo e portarlo qui con me, per questo ho perso tempo durante la battaglia, volevo restituirgli il favore"
Y/n:"non preoccuparti, lo salveremo insieme"
Ci sorridemmo a vicenda poi qualcuno ci interruppe
Edmund:"caspian, y/n.......eccovi, dovete venire a vedere"
Io e caspian ci guardammo e poi seguimmo Edmund fuori dalla fortezza, vedemmo l'esercito di miraz che stava venendo verso di noi, non sapevamo cosa fare così ci rifuggiamo all'interno della fortezza per decidere cosa fare
Peter:"Lucy tu Devi andare nella foresta con Susan per cercare aslan"
Gnomo:"no no no, non possiamo lasciare andare una bambina nella foresta"
Susan:"ci sarò io a proteggerla, non sarà in pericolo"
Peter:"ha ragione è l'unica soluzione"
Y/n:"ma come facciamo a tenere a bada miraz intanto che Lucy e Susan cercano aslan"
Caspian:"se mi posso intromettere, c'è un modo, miraz è un assassino e un traditore ma ora è re e come tale deve rispettare delle regole precise per il suo popolo"
Peter:"quale?"
Caspian:"possiamo chiedergli se può fare uno scontro corpo a corpo con uno di noi, qualcuno dovrà portargli una pergamena e convincerlo"
Peter:"allora mi scontrerò io con miraz, Edmund e y/n andranno a convincerlo,ci sarà un centauro affianco a voi se nel caso succedesse qualcosa"
Caspian:"non puoi batterti tu, questa è la mia guerra, dovrei essere io ad ucciderlo"
Peter:"hai già sottovalutato le qualità di miraz, me la caverò"
Edmund:"perché deve venire y/n con me? Posso cavarmela benissimo da solo"
Io rimasi scioccata da quella risposta, perché non voleva che venissi anche io?, non mi sopportava?, non voleva stare con me? Basta y/n farti queste paranoie, ora concentrati sulla missione.
Peter:"tu e y/n siete molto bravi a convincere le persone, ve la caverete"
Dopo ci preparammo, caspian mandò Susan e Lucy nella foresta con un cavallo, io ed Edmund andammo con un centauro da miraz
Edmund:" (leggendo la pergamena) io peter, perdono di aslan, per elezione e per conquista, gran sovrano di Narnia, signore di cair paravel e imperatore delle isole solitarie, per evitare un esecrabile spargimento di sangue, sfido qui l'usurpatore miraz ad un corpo a corpo sul campo di battaglia, lo scontro sarà fino all'ultimo sangue e per il perdente sarà la resa totale"
Poi riavvolse la pergamena, io ero affianco a lui
Miraz:"ditemi principe Edmund"
Edmund:"re"
Miraz:"perdonatemi?"
Edmund:"sono re Edmund in realtà, soltanto re, peter è il gran sovrano, lo so ci si confonde"
Miraz:"perché accettare questa proposta quando le nostre truppe potrebbero sterminarvi prima di sera"
Y/n:"non avete già sottovalutato gli abitanti di Narnia zio? Insomma solo una settimana fa li davate per estinti"
Miraz:"è lo sarete sul serio"
Y/n:"allora non avete niente da temere"
Miraz:"ahahahahahah, non è di coraggio che si sta parlando"
Io non sapevo cosa dirgli così Edmund disse
Edmund:"dunque rifiutate con coraggio di battervi con chi ha la metà dei vostri anni"
Wow, Edmund è davvero bravo, mi lasciò senza fiato anche a me
Miraz:"non ho detto che rifiuto"
Un uomo seduto accanto a miraz:"avrete il nostro sostegno maestà, qualsiasi cosa decidiate"
Un'altro seduto accanto:"sire, il nostro vantaggio militare da solo ci permette di accampare una scusa per evitare ciò-"
Dopo miraz si alzò e gli puntò la sua spada arrabbiato
Miraz:"io non evito niente"
Uomo:"stavo semplicemente facendo notare che sua maestà a tutto il diritto di rifiutarsi"
Un'altro uomo dietro me ed Edmund:"sua maestà non rifiuterebbe mai, è felice di avere l'opportunità di mostrare al popolo il coraggio del suo nuovo re"
Miraz:"tu (rivolgendosi ad Edmund) tu devi sperare che la spada di tuo fratello sia più affilata della sua penna"
Io ed Edmund ci guardammo soddisfatti, c'è l'avevamo fatta.
.......................
Avevamo finito di prepararci, ma soprattutto di preparare peter allo scontro, sembrava così teso ma anche molto sicuro di se, ammiravo il suo coraggio.
Peter ed Edmund uscirono dalla fortezza e gli abitanti di narnia li acclamarono con applausi e urla di incoraggiamento.
Erano pronti a combattere, io ero vicino ad Edmund, non sapevo proprio dove fosse caspian, cercai di vederlo in mezzo al popolo di Narnia ma non lo vidi.
Miraz:"c'è ancora tempo per arrendersi"
Peter:"fate pure"
Miraz:"quanti altri dovranno morire per il trono"
Peter:"soltanto uno"
E la battaglia iniziò, c'erano solo i rumori delle loro spade che si scontravano, sentivo Edmund un po' preoccupato, così lo accarezzai leggermente sulla spalla, poi lui mi guardò e mi fece un lieve sorriso, era così carino, okay ora basta dobbiamo concentrarci su peter y/n.
Peter si stava battendo davvero bene, sapeva sempre schivare le mosse di miraz, anche esso era scioccato dal suo potenziale, ad un tratto vedemmo Susan e caspian che stavano venendo su un cavallo
Miraz:"vostra altezza ha bisogno di una tregua"
Peter:"cinque minuti?"
Miraz:"tre"
Io abbracciai forte caspian, Edmund si stava prendendo cura di peter, stava perdendo le forze
Peter:"Lucy?"
Susan:"c'è l'ha fatta con un piccolo aiuto (guardando caspian)"
Peter:"grazie (riferendosi a caspian)"
Caspian:"beh tu eri impegnato"
Peter:"andate laggiù in ogni caso, non credo che quelli di telmar manterranno la parola"
Poi Susan abbracciò Peter e gli disse
Susan:"peter sta attento"
Edmund:"sorridi"
Peter sorrise al nostro popolo, per rassicurarli, per far capire loro che andrà tutto bene
Edmund poi toccò la spalla di peter
Peter:"AAAA, credo che sia slogata"
Poi continuò
Peter:"secondo te che succede a casa se si muore qui..........sai tu ci sei sempre stato e io non ho mai-"
Edmund per farlo zittire gli raddrizzò la spalla con un colpo secco
Peter:"AAAAAA"
Edmund:"tienitelo per dopo"
Poi si alzò per iniziare il secondo round, io ero tra Edmund e caspian, ero molto in pensiero per peter, ma mi dovevo fare forza per Edmund, ora gli serviva tutto il supporto possibile, anche se non lo dava a vedere, non lo avrebbe fatto nemmeno morto.
Inizia il secondo round, all'inizio Peter era debole e miraz ne approfittò per dargli alcuni colpi con lo scudo, poi Peter si riprese, lo fece inciampare a terra, lo colpí con la spada molto forte, poi con un pugno lo prese sul ginocchio ingessato, facendolo cadere a terra, peter ne voleva approfittare ma poi Edmund urlò
Edmund:"non è il momento di essere magnanimi peter"
Peter lo ascoltò e si fermò, stava per ritornare verso di noi, miraz lo stava per colpire con la spada alle spalle ed io urlai
Y/n:"ATTENTO"
Peter si girò, evitò il colpo, prese la spada di miraz e gliela trafisse nelle costole, così miraz si inginocchiò a terra, orami non aveva più forze
Miraz:"che ti prende ragazzo, è troppo per te togliere la vita?"
Peter:"non sta a me togliertela"
Poi fece cenno a caspian di andare da lui per uccidere miraz
Miraz:"forse mi sono sbagliato, forse hai le qualità per regnare su telmar"
Caspian lo stava per uccidere con la spada ma non lo fece, ero meravigliata da quel gesto
Caspian:"non certo le tue, tieniti la tua vita, ma io restituisco alla gente di Narnia il suo regno"
Poi lo abbracciai forte, ero contenta che avessimo vinto, il popolo ci esultava, eravamo tutti felici.
Ad un certo punto un compagno di miraz urlò
Uomo:"TRADIMENTO, CI HANNO TRADITO"
Noi ci girammo e vedemmo miraz a terra con una freccia infilzata, ormai morto. Non avevamo tradito il patto non lo avremmo mai fatto, ma ormai era troppo tardi, i telmariani erano già pronti ad attaccare
Edmund:"y/n, non sei al sicuro qui, vai nella foresta a cercare Lucy ed aslan, trovala e proteggila"
Y/n:"ma io devo stare con voi"
Edmund:"non ti preoccupare per noi ce la caveremo, ora vai"
Y/n:"okay va bene ma state attenti, stai attendo"
Edmund mi degnò di un ultimo sguardo e poi scappai nella foresta in cerca di Lucy, ero preoccupata, avevo paura che quello fosse stato l'ultimo sguardo che ci fossimo dati, avevo paura per caspian, non volevo perderlo ancora dopo tutto quello che abbiamo passato per ritrovarci.................

Ti odio ma ti amo-Edmund pevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora