Tentazioni

1.6K 66 9
                                    

L'uomo ci portò nel suo castello.
Lucy:"non capisco perché avete reso tutto invisibile, compreso voi stesso?"
Uomo:"sembrava l'unico modo per proteggerci dal male"
Edmund:"volete dire dalla nebbia"
Uomo:"voglio dire da ciò che la nebbia copre"
Io ed Edmund ci guardammo in modo teso, mentre l'uomo ci portò in una stanza, era tipo una piccola biblioteca ma più "magica", non c'era quasi luce la dentro. Poi l'uomo buttò a terra una pergamena arrotolata, era abbastanza lunga, quando si aprì vidimo un mare blu, con attorno i vari luoghi di Narnia, tutto in modo 3d, come se fossero realistiche, era bellissimo rivedere tutti i bei luoghi dove siamo stati in passato, vidi anche cair paravel, il primo luogo dove sono stata, dove tutto è incominciato.
Eustace:"è piuttosto bello"
Noi lo guardammo con un sorrisetto soddisfatto
Eustace:"per essere una mappa immaginaria di un mondo immaginario"
Ecco ci risiamo.
Uomo:"è lì l'origine dei vostri problemi"
Improvvisamente il mare si mosse fino ad arrivare ad un isola molto inquietante, tutta ricoperta di quella nube verde.
Uomo:"l'isola delle tenebre, un luogo dove si annida il male, può assumersi in qualsiasi forma, può far avverare i vostri sogni più oscuri"
Disse l'uomo guardando Edmund, sapevo già la sua paura più grande, l'incubo che lo tormentava da anni ormai, la strega bianca, me lo aveva raccontato peter, dopo che Edmund l'aveva trafitta e fatta in mille pezzi.
~Flashback~
Stavo uscendo dalla mia stanza ancora scioccata su quello che era successo, d'un tratto vedo peter seduto a terra appoggiato alla lapide guardando la statua di aslan, la guardava in modo triste, come se lo avesse deluso, così decisi di affiancarlo.
Y/n:"hey Peter!"
Peter si girò e mi salutò
Peter:"ciao y/n, come va?"
Y/n:"ancora scossa per prima ma sono okay, tu?"
Peter non mi rispose, dopo quasi un minuto lo fece
Peter:"ora so perché non l'ho visto"
Mi girai verso di lui
Peter:"non ho creduto in lui, credevo di farcela da solo, ma mi sbagliavo, ho messo tutti voi in pericolo"
Y/n:"beh alla fine si è risolto tutto, non è stata colpa tua e poi non sei solo tu che non ha creduto in lui"
Peter:"se non ci fosse stato Edmund ora saremo tutti ai piedi della strega bianca"
Io mi bloccai, ero turbata ancora da quello che fosse successo, da come era turbato Edmund, l'ho visto abbastanza teso come se non volesse ricordare, ma non ne volevo parlare perché non volevo intromettermi, dopotutto non andiamo nemmeno d'accordo, ma mi preoccupo per lui. A risvegliarmi dai miei pensieri fu peter
Peter:"tutto okay?"
Y/n:"peter"
Peter:"si?"
Y/n:"cosa gli prende ad Edmund, perché era così teso, così spaventato prima alla presenza della strega bianca?"
Peter:"beh, aveva tutte le ragioni per averle, vedi, la prima volta che siamo arrivati qui Edmund non era così, era più testardo e viziato, ragionava come un bambino, era come se non volesse stare con me, pensava che io volevo sempre comandare tutto come papà, così quando arrivò qui, la strega lo manipolò facendogli credere di diventare re di Narnia, così Ed si alleò a lei, era come ipnotizzato, ma si sbagliava, lei lo rinchiuse nelle prigioni del suo castello e lo sfruttò solo per avere notizie di aslan e di noi, mi ha detto che vedeva ogni giorno persone che si trasformavano in statue di ghiaccio, la regina alla fine voleva ucciderlo perché era un figlio di Adamo, menomale che lo abbiamo salvato e lo abbiamo ritrovato sano e salvo, si vedeva dai suoi occhi di quanto era pentito, si sentiva e si sente tutt'ora un traditore, per questo quando si parla di questo argomento cerca di evitarlo"
A quelle parole mi si spezzò il cuore, riesco solo ad immaginare il dolore che abbia passato, sentirsi dire traditore, non sentirsi all'altezza, avere sempre la costante paura di ammettere quell'errore che quasi gli costò la vita.
~fine flashback~
L'uomo continuava a parlare
Uomo:"cerca di corrompere tutti i giusti, e di gettare il mondo nell'oscurità"
Lucy:"come si può fermare"
Uomo:"rompendo il suo incantesimo, di spade come la vostra altre sei ne esistono"
Caspian:"le avete viste?"
Uomo:"si"
Y/n:"i sei lord sono passati di qua?"
Uomo:"certo"
Caspian:"è dove erano diretti"
Uomo:"dove io li ho mandati, per rompere l'incantesimo, dovete seguire la stella azzurra fino all'isola di ramandu, lì le sette spade dovranno essere deposte sulla tavola di aslan , solo allora potranno sprigionare il loro vero potere magico, ma in guardia, state tutti per essere indotti in tentazione"
Lucy:"in tentazione?"
Uomo:"finché la settima spada non sarà consegnata, il male si ritroverà in vantaggio e farà di tutto per poter mettere fine alla prova, siate forti, non cadere in tentazione, se volete sconfiggere le tenebre, dovete sconfiggere le tenebre dentro di voi"
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Eravamo in cerca della stella azzurra come ci aveva detto il sovrano, eravamo in mare aperto, con una tempesta troppo potente, le onde e il mare ci stavano
travolgendo, i nostri uomini non avrebbero retto altre due settimane, dovevamo trovare quella stella.
Io e Lucy stavamo dormendo, o almeno lei ci riusciva, io no, pensavo a quello che ci aveva detto il sovrano, alla prova che dovevamo superare, ai sentimenti che dobbiamo mettere da parte tutti per poter vincere, mi stavo preparando mentalmente quando sento Lucy alzarsi dal letto, io non mi muovo per fargli credere di star dormendo.
La sento dire
Lucy:"dal mio riflesso fa mutazione, trasformalo in perfezione, ciglia, labbra e carnagione, fai colei di me che lo ammetto è assai più bella di me"
Ma cosa leggeva, sembrava un incantesimo, una tentazione, oddio devo intervenire subito, così mi alzai.
Y/n:"Lucy"
Lucy si spaventò
Lucy:"y/n, cosa ci fai sveglia"
Y/n:"che cosa hai letto"
Lucy:"oh niente solo una vecchia poesia"
Io gli strappai il foglio dalle mani, ma era una pagina del libro del sovrano.
Y/n:"ma Lucy, perchè hai preso un incantesimo, a cosa ti serve?"
Lucy:"no niente volevo provarlo ma non ha funzionato purtroppo"
Y/n:"purtroppo!! Lucy questo era una tentazione, non ha funzionato perché sono intervenuta per fortuna, e comunque a che ti serve?"
Lucy era un po' triste, così gli dissi
Y/n:"andiamo lo sai che a me puoi dire tutto"
Lucy:"volevo essere bella come Susan perché lei ha detto di aver trovato un ragazzo che gli piace, lei piace a tutti, vorrei essere come lei"
Y/n:"Lucy ma cosa stai dicendo, se Susan ha trovato un ragazzo che le piace vuol dire che tu sei ancora troppo piccola per trovartene uno, dai tempo al tempo e poi senza di te i tuoi fratelli non avrebbero mai scoperto Narnia, sarebbero stati solo trasferiti da qualche parte finché la guerra non sarebbe finita, e poi mi ricordi tanto Susan (facendogli l'occhiolino)"
Lucy mi abbracciò ed io ricambiai, mi dispiaceva vederla così triste, ma voglio fargli capire che ci sarò sempre per lei per qualsiasi cosa. Poi bruciammo il foglio e ci riaddormentammo tra i tuoni e i lampi.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Dopo tanto tempo, eravamo arrivati su un isola.
Reepicheep:"dubito che I lord si sono fermati qui mio signore, non c'è traccia di anima viva"
Caspian:"beh allora tu con gli uomini cercate cibo ed acqua, noi quattro vediamo se c'è qualche traccia"
Eustace:"noi cinque vorrai dire"
Ci girammo tutti verso di lui
Eustace:"insomma vi prego non rimandatemi dal ratto"
Reepicheep:"ti ho sentito lo sai?"
Ci mettemmo tutti a ridere, quei due sembravano cane e gatto.
Ci imbarcammo sull'isola.
Caspian vide una fossa molto profonda.
Caspian:"che c'è lì sotto secondo voi?"
Y/n:"beh scopriamolo"
Scesimo lì sotto con una corda, trovammo un pozzo non poco profondo, c'era una statua d'oro nell'acqua.
Y/n:"non credete sia inquietante questo posto, insomma non so voi ma non ho mai visto una statua d'oro in un pozzo sotterraneo"
Edmund:"a meno che non sia..."
Prese un pezzo di legno e lo buttò in acqua, esso si trasformò in oro.
Lucy:"pover uomo, sarà caduto in acqua"
Caspian:"non è un semplice uomo questo"
Indicò una spada nel lago che però non era oro
Y/n:"lord restimar "
Edmund prese la spada con la sua.
Lucy:"ma la spada non è diventata d'oro"
Caspian:"perché sono entrambe magiche"
Lucy:"non deve essersi accorto di nulla"
Edmund:"forse, ma forse qualcosa ha intuito"
Caspian:"di che cosa parli"
Edmund immerse una conchiglia nell'acqua che subito diventò oro, poi la guardò in modo molto intenso, quasi ossessionato, mi stavo spaventando.
Edmund:"avendo accesso a questa pozza, una persona può diventare la più potente del mondo, Lucy, ci renderebbe così ricchi che nessuno potrebbe dirci cosa fare o con chi vivere"
Caspian:"niente si sottrae a Narnia"
Edmund:"chi l'ha detto?"
Caspian:"io"
Edmund si girò e lo guardò con aria di sfida, oh no
Y/n:"dai Edmund dici così solo perché l'isola ti sta
tentando, posala"
Mi avvicinai per prendergli la conchiglia ma lui mi spinse per togliermi d'avanti a caspian.
Edmund:"non sono il tuo suddito"
Caspian:"non aspettavi altro vero? Volevi sfidarmi e mettere in discussione il mio ruolo"
Edmund:"lo stai facendo tu stesso"
Caspian:"sei solo un ragazzino"
Edmund:"e tu sei solo uno stupido rammollito"
Lucy fece per fermarlo ma evitò anche lei
Edmund:"mi sono stancato di essere sempre secondo, prima era peter ed ora sei tu, sapete che sono il più coraggioso di voi, perché devi avere tu la spada di peter, ho diritto ad un regno tutto mio, ho diritto di governare"
Caspian:"se credi di essere così bravo, provamelo"
A quel punto tirarono tutti e due le spade per combattere ma io li fermai urlando
Y/n:"BASTA, SMETTETELA, TUTTI E DUE, NON CAPITE CHE QUESTO POSTO È UNA TENTAZIONE, ERA PROPRIO DI QUESTO QUELLO DI CUI CI VOLEVA METTERE IN GUARDIA IL SOVRANO, ED ORA ANDIAMOCENE VIA SUBITO"
Finalmente ce ne andammo da quella grotta inquietante.......

Ti odio ma ti amo-Edmund pevensieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora