XI

105 10 4
                                    

Numero sconosciuto
Grazie.

Lloyd
Layn?



Che domanda scontata: chi poteva essere se non lei, vista la foto profilo di una ragazza riccia con una chitarra elettrica che le copriva il viso? La memorizzai in rubrica, mentre lei tornò a scrivermi.



Layn
astuto il ragazzo

Lloyd
era mio dovere aiutarti, sei più bella quando sorridi.




Scrissi, rispondendo al suo grazie.




Layn
nemmeno mi hai visto piangere, era buio




Messo all'angolo, però risposi a mio favore.




Lloyd
Però ti ho visto sorridere.

Layn
E chi ti dice che ero sincera?

Lloyd
Lo scintillio negli occhi



La risposta si fece attendere.




Layn
1 a 0 per te




Sorrisi.



Lloyd
Preparati a perdere.

Layn
Tu preparati a lottare :b

Lloyd
Sono nato pronto :P

Layn
Giochi anche stasera?

Lloyd
Come fai a sapere che giochiamo?

Layn
Sono già dentro, entra su



Nello andare a leggere i messaggi sul gruppo, scoprii come Layn era venuta a conoscenza della nostra abitudine di giocare alla play la domenica sera.



Skylor
Vi va quindi di fare la videochiamata oppure no?

Kai
Scusa stellina, però di solito noi giochiamo alla play di domenica

Skylor
Vabe dai, tranquilli! Divertitevi

Layn
Invitatemi nel party, io ce l'ho la play. Sky, Pix, mettiamo la play in camera vostra così c'è la TV grande e potete vedere anche voi

Jay
Ma sapete giocare?

Layn
vedrai.


Entrai nel party, accendendo il microfono. Sentivo le voci delle tre ragazze che stavano discutendo, non riuscendo a distinguere bene di chi erano. 
«Eddai ti prego! Fammici almeno provare, voglio fare bella figura!»
«Non so se sia una cosa adatta a te Sky, non riesco nemmeno io a usare il controller. Se decidono di giocare con un gioco facile, forse puoi provare» le rispose Pixal. Ero sicura che quella fosse la sua voce, perché era di un tono calmo e pacato.
«Io non lascio il Joystick a nessuna delle due» disse Layn. Lei la riconobbi perché era l'unica che non aveva ancora parlato.
«Eddai!» sbuffarono le ragazze insieme.
«Ciao ragazze» le salutai. Mi salutarono in coro. «Come stai Layn?» chiesi subito. Forse non avrei dovuto chiederglielo, però il mio cuore era partito in quarta.
«Seduta, tu?»
«Disturbo?» si intromise una voce maschile. Zane era appena entrato, seguito da tutti gli altri. Dopo vari saluti, tirammo a sorte per scegliere a cosa giocare.
«Se però giochiamo a Battlefield non credo che le ragazze ci riescono» disse Kai, con la voce di Nya che lo insultava con diversi commenti pro al femminismo. 
«Scommettiamo?» chiese Layn.
«Pft! Meglio di no, tu mi fai paura ricciolina» rispose il mio migliore amico. Capitai in team con Layn e Kai, e diciamo che facemmo un buonissimo lavoro. Quando però giocarono Pixal e Skylor, non fummo così fortunati. Kai non aveva nessuna intenzione di lasciare il Joystick a sua sorella Nya, così ogni tanto li sentivamo battibeccare, il che rendeva tutto molto più comico. Prima di staccare, parlammo un po' di come ci eravamo trovati bene e divertiti la sera prima, così iniziammo a metterci d'accordo sul come e quando rivederci allo stesso modo.

«Ragazzi, e ragazze: mia madre va a farsi una vacanza di una settimana. Magari la prossima volta si fa a casa mia invece di tornare lì da voi. Senza offesa, ma la vostra casa è piccola, la mia è più spaziosa e staremo bene.»
«Tranquillo Lloyd, ci fai anche un favore, non dobbiamo rimettere a posto nulla» scherzò Skylor.
«Quando parte tua madre?» chiese Kai.
«Mh, non lo sappiamo bene. Deve aspettare che una delle sue due amiche prenda le ferie, poi partono subito. Massimo fra un mese, credo.»
«Beh dai, allora possiamo anche rivederci prima» continuò il discorso Kai.
«Ti ricordo che facciamo la stessa scuola. Se non riesci proprio a stare senza guardare Sky, la vedrai ogni giorno a scuola, felice?» ironizzò Layn. Tutti quanti risero, mentre Kai non fiatò. Mi immaginai la sua faccia offesa e adirata, mentre fulminava Layn e cercava di trovare qualcosa con cui rispondere.
«E dopo questa bellissima uscita di scena di Kai, buonanotte» ci augurò Zane. Così, in contemporanea, ci salutammo e uscimmo dal party. Spensi la play, sorridendo ancora per le partite. Presi il telefono, controllando se qualcun'alto mi aveva scritto. Nessuno. Entrai sulla chat di Layn, non era online. Avevo così tanta voglia di scriverle...
Magri chiederle meglio come stava, cos'era successo. Soprattutto perché era sparita senza nemmeno salutarmi, dopo che si era attaccata a me in cerca di affetto.
Controllai l'ora, erano già le undici e mezza. Il giorno dopo c'era scuola, il lunedì faceva schifo per tutti. Magri era già andata a dormire e la disturbavo? Beh, se dormiva non avrebbe sentito il telefono e non mi avrebbe risposto. Se non dormiva? Magari mi rispondeva subito, oppure lasciava il visualizzato. Perché mi faceva male solo il pensiero? Cosa diavolo avrei dovuto fare?

E scrivile, brutto rincoglionito! Se non ti risponde tanto la vedi domani.
Appunto perché la vedo domani non serve scriverle stasera.
SERVE PER FARLE CAPIRE CHE SEI INTERESSATO!
Ma NON sono interessato!
Come faccio io con te.
Ma stai zitto, tu ci sei perché ci sono io.
Ma se non mi ascolti mai cosa ci sono a fare?
Effettivamente...

Tornai a guardare la chat, e subito notai che ora Layn era online.

:.°•∘✩☯✩∘•°.:.°•∘✩☯✩∘•°.:.°•∘✩☯✩∘•°.:.°•∘✩☯✩∘•°.:

Salve ragashuoli. Il biondino scrive o no?
Vi piace questa cosa che vi scrivo anche le chat, o vi da fastidio?

LaynPix

Perversa innocenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora