Capitolo 1 "Primavera"

432 20 9
                                    

Era la mattina del 21 marzo, finalmente iniziava la primavera. I fiori iniziavano a sbocciare e gli uccelli spiccavano il loro volo in cielo, formando un grande e unico corpo. La primavera era la stagione preferita di Belle. Il gallo aveva appena cantato e Belle inizió ad aprire le finestre e sentire il vento tra i suoi capelli lunghi. Aveva il presentimento che oggi sarebbe successo qualcosa di diverso dalla sua solita routine quotidiana, ma non sapeva che cosa e così decise di uscire in paese e andó a fare la spesa.

*****

Anche al castello, l'inizio della primavera si faceva sentire, gli uccelli che si posizionavano sulla fontana bianca a forma di angelo, le rose del giardino sbocciavano una dopo l'altra, era uno spettacolo meraviglioso, che il principe disprezzava, non si sapeva perché il principe vedeva solo buio, non si sapeva perché era sempre così cattivo, forse qualcosa lo tormentava dal passato, ma nessuno sapeva niente. Come Belle anche Niall aveva il presentimento che oggi sarebbe sucesso qualcosa di diverso, ma non ci diede peso e si rifugió nella sua buia camera da letto.

*****

"Ecco a te, stammi bene" disse la commessa mentre consegnava il pane a Belle.

"Grazie a lei, arrivederci" rispose Belle con la sua voce soave e armoniosa, sembrava una bambina, nonostante avesse 17 anni. Amava stare a contatto con le persone, si sentiva protetta e amata e questo significava tanto per lei dato che aveva perso la sua famiglia. Tornata a casa, decise di prendere il suo cavallo e di andare a farsi un giro, ma ancora non sapeva che sarebbe caduta nelle mani della bestia.

Spazio autrice//////
Ed ecco il primo caputolo,spero vi piaccia.
Baci Rosalinda.

La bella e la bestia || Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora