Clare's pov"Sono desolata, ma ora devo proprio andare" dissi in tono dispiaciuto.
"Tranquilla cara, torna quando vuoi" disse l'anziana signora.
"Le sarò eternamente grata per quello che sta facendo per me"
"Figurati tesoro" l'anziana signora chiuse la porta alle sue spalle.
Emisi un sospiro di tristezza, prima di riprendere la via del ritorno, vidi le persone nelle loro semplici scene di vita quotidiana, alcune svolgevano le faccende domestiche, altre tornavano dal lavoro, altre ancora sorseggiavano un caffè al bar o scambiavano quattro chiacchere. A chi non piacerebbe vivere nella semplicità e nel godimento dei piccoli gesti di ogni giorno? E' la vita che sogno da sempre, solo che degli eventi accadutemi me l'impediscono. Passerò dal supermercato per comperare qualcosa per non destare sospetti al castello.
"Salve Signorina" mi salutò il cassiere del minimarket, ci provava sempre ogni volta che andavo a fare la spesa lì.
"Salve" risposi a mia volta e iniziai a prendere delle provviste da vari scaffali. Terminata la spesa, riposi le provviste sul bancone per pagare il conto.
"E' tutto? Non ha bisogno di nient'altro?" mi chiese il cassiere.
"Si, è tutto"
"Il totale è di £10.50"
Consegnai il conto al cassiere e presi la busta per incamminarmi verso la porta del minimarket.
"Arrivederci" disse il cassiere. "Arrivederci" risposi prima di girare le spalle e ritornare verso il castello. Nella via del cammino mi chiedevo se stessi facendo la cosa giusta o meno e appena alzai gli occhi mi ritrovai di fronte all'ospedale, il luogo dove mi aspettava la risposta a tutte le mie domande.
********
Belle stava tranquillamente lavando la camera di Liam e Louis canticchiando "Quando viene Dicembre", la colonna sonora del suo cartone animato preferito da bambina, "Anastasia", un solo nome ma un immenso significato che comprese solo dopo averlo rivisto all'età di 15 anni circa, pensava che fosse uno dei cartoni animati più belli di sempre. Era concentrata talmente tanto sulla canzone che non si accorse, che Beatrice la stava chiamando.
"Hey Belle!! Hai finito?"
"Si, ho terminato proprio ora"
"Che ne dici di dormire tutte quante insieme stasera? chiese spiritosamente.
"Certo che si!!!" esultai.
******
Beatrice's pov
Avevo appena terminato la pulizia della soffitta ed ebbi la brillante idea, di organizzare una serata insieme alle ragazze, era da tanto che non stavamo insieme, quindi le avvisai tutte, tranne Clare che al momento, non era al castello. Vorrei cercare di parlare e aiutarla, ma non me lo permette. Non feci in tempo a mettere piede fuori dalla porta che Belle mi chiamò:
"Aspetta!!! Volevo parlarti di una cosa importante"
"Va bene, ti ascolto" Ci accomodammo sulle sedie vicino alla finestra.
"Prima ho Visto Clare che nascondeva delle provviste e poi uscì frettolosamente, tu sai qualcosa?"
"No, purtroppo non so niente, vorrei saperne di più per aiutarla" dissi sinceramente.
"Secondo me, le deve essere successo un qualcosa che possa averla turbata"
"Noi pensiamo che tutto ebbe inizio il giorno dell'incoronamento di Niall, da quella sera ha iniziato a comportarsi in maniera strana ed è sparita per circa 5 mesi, infatti noi ci siamo stupite dal comportamento di Niall, che non ha detto assolutamente niente della sua sparizione"
Belle rimase a bocca aperta nell'udire quelle parole
"Davvero?! Allora deve esserle successo qualcosa di orribile per comportarsi così" disse Belle.
"Eh già, mi dispiace davvero tanto per lei" risposi.
"Non ha mai provato a confidarsi con voi?"
"No, è molto chiusa cartterialmente"
"Sperò che riuscirà a fidarsi"
"Lo spero anche io"
Restammo in silenzio per un po',poi andai nella nostra stanza per preparare tutto per la sera.
Niall's pov
Mi trovavo in giardino e il mio unico pensiero fisso era Belle, pensavo al suo carattere da ribelle e dolce, mi faceva ribollire il sangue nelle vene, ma allo stesso tempo mi faceva sentire vivo. Anche se so che le donne non sono alla mia altezza, devo comunque soddisfare i miei bisogni, non posso stare in astinenza per sempre. All'interno del castello, ero andato solo con alcune cameriere del passato e Lottie, e pensare che con lei avevo avuto anche una breve relazione, dovevo essere completamente pazzo.
Nel frattempo, arrivò Clare con in mano la busta della spesa e me ne consegnò un'altra.
"Contiene i risultati del test" disse in modo titubante.
"Finalmente, grazie" risposi freddamente e liquidai Clare con uno sguardo.
Ero fuori a tenere quella busta tra le mani, quella che mi tormentava da quasi un anno. Le mani mi tremavano mentre cercavo di aprirla, ero in ansia perché non sapevo che risposta avrei trovato leggendone il contenuto. Aprii finalmente la busta e lessi il risultato: NEGATIVO.
Spazio autrice
Ragazzeeeee, finalmente la scuola è finita!! Perdonatemi immensamente per avervi fatto aspettare, ma ho dovuto fare alternanza scuola-lavoro e studiare per alcuni esami che dovevo fare. Ora manca solo il saggio di danza e poi aggiornerò di più. Ho suscitato la suspense in voi??? Scrivete nei commenti, secondo voi, cosa potrebbe significare il test, quale segreto porta con sé Clare, vediamo chi indovinaBaci Rosalinda ♡♡♡
STAI LEGGENDO
La bella e la bestia || Niall Horan
FanfictionBelle è una ragazza solare spensierata con la passione per la lettura. Che cosa succederà quando si imbatterá nelle mani della bestia?