"AL MIO TRE FACCIAMO IRRUZIONE "
Alcuni mesi prima
Toc toc
" avanti !"
" direttore l'agente G21 è qui "
"Entra pure ragazzo ... agente 13S lasciaci soli ! chiudi la porta uscendo e non far entrare nessuno "
Rimasti soli il direttore si alza dalla scrivania , preme un pulsante situato vicino alla finestra ed i vetri si oscurarono
" togli pure la maschera agente "
L'agente G21 si toglie la maschera guarda il direttore con uno sguardo impassibile
"Agente G21 i suoi istruttori dicono che lei è il migliore del suo gruppo , un QI di 160 che,... è davvero impressionante...ma ciò che la rende speciale è la sua capacità di adattamento, ad ogni simulazione alla quale ha partecipato , lei ha saputo trovare la soluzione migliore al problema, evitando nella maggior parte dei casi vittime .
Quando l'agente Senior X l'ha portata da noi avevo dei dubbi, mi sembrava troppo fragile ... ma ammetto di essermi sbagliato, ed è per questo che le sto per affidare la sua prima missione "" sono pronto ! "
" ora le spiego perché abbiamo scelto lei "
Ed il direttore getta una fascicolo sulla scrivania
"È un rischio affidarti il caso sappilo!
Il mio timore è che i tuoi sentimenti prendano il sopravvento ed i ricordi del passato offuschino il tuo rendimento, ma Senior X ha garantito per te ; afferma che sei l'unico da potere infiltrare , con te , dice e concordo a questo punto , sarà impossibile fallire , apri il fascicolo "Il direttore osserva attentamente l'agente G21 mentre legge ciò che è scritto su quel fascicolo, cerca di cogliere qualsiasi tipo di emozione ma nulla ; è veramente stupefacente la sua capacità di non mostrare emozioni ... chiunque altro al suo posto non ce l'avrebbe fatta , compreso lo stesso direttore .
Ciò che l'agente G21 legge , in realtà , lo sconvolge ma il suo cervello ha imparato in millesimi di secondi a leggere , acquisire e discernere le informazioni in due flussi , il flusso emotivo va immediatamente rinchiuso nella stanza oscura (così la chiama il nostro agenteG21), è come se il cervello del giovane uomo aprisse la porta si una stanza e vi rinchiudesse le emozioni , mentre le informazioni utili al caso vengono acquisite e memorizzate .
FASCICOLO 2359
OBBIETTIVO : Golf Kanawut età 23 anni
Madre :Linda kanawut
Patrigno :Josh Lee
Laureato alla facoltà di informatica con specializzazione in Cyber security
Impiegato attualmente presso la SCC (Suppasit Computer Company ) dove svolge la mansione di programmatore
SingleAppena terminata la lettura ll'agente alza gli occhi
" hai capito ora il perché scegliere te?"chiede il direttore
" si signore , può specificare la mia missione ?"
" dovrai seguirlo , ed apprendere più cose possibili sul suo conto , poi ti sostituirai a lui all'interno della compagnia per cui lavora ; qualcuno all' interno della compagnia sta vendendo al miglior offerente dati che possono compromettere la sicurezza nazionale ; la SCC ha un contratto top secret con il nostro governo ; non abbiamo avuto problemi con loro fino a pochi mesi fa ; poi diversi nostri agenti sotto copertura sono stati scoperti e diverse operazioni saltate ; dobbiamo assolutamente capire chi è la spia , perché ultimamente ci sono stati anche dei morti ; non voglio perdere più agenti !"
" si signore ! da domani sarò l'ombra di Kanawut e appena avrò tutte le informazioni provvederemo allo scambio !"
"Fai rapporto giornaliero all'agente SX , sarà il tuo supervisore ed il tuo contatto all'interno dell'agenzia ; dal momento che inizierà l'operazione non potrai più contattarci direttamente... ma già lo sai ..."
"Si signore ! Posso andare? "
" vai ! E non deludermi ... Agente
...non prende il fascicolo ? ""Non serve , ho già memorizzato ogni singola informazione " e l'agente G21 esce dall'ufficio dopo essersi rimesso la mascherina sul viso .
G21 si sta dirigendo verso gli alloggi delle reclute che sono situati all'ultimo piano , la sua stanza è l'ultima a sinistra , ogni allievo ha la sua camera in quanto le identità degli agenti devono rimanere segrete, nessuno conosce il nome dell'altro , le relazioni interpersonali sono proibite , oltre allo studio, agli allenamenti e alle simulazioni il tempo lo si passa nella propria camera .
Una piccola stanza 4 metri per 3 , un letto , un armadio , una scrivania e nell'angolo è situata una piccola doccia con vetri opachi ; l'unico angolo con un po' di privacy ,G21 volge lo sguardo verso la porta sopra la quale è situata una telecamera .
G21 si siede alla scrivania prende il tablet e cerca un film da vedere ( naturalmente anche la navigazione in internet è monitorata ) fissa lo schermo , si toglie la maschera .
In realtà si perde nei propri pensieri , ripassando mentalmente i dati acquisti sul suo obiettivo .
Il film è quasi terminato quando bussano alla porta"Avanti " e G21 si rimette la maschera
" sono io! " l'agente SX entra e si chiude la porta alle spalle
" ti ho portato la cena " appoggia un vassoio sul tavolo
" ed anche questo " e gli porge uno stealth phone , un cellulare non rintracciabile che muta automaticamente il codice identificativo ed è in grado di criptare gli SMS ed avvisa in caso di tentativi di intercettazione, attraverso segnali acustici e visivi, con dei messaggi sul display.
Permette anche di mascherare la posizione geografica in cui ci si trova ."Il mio numero è già memorizzato e nella valigetta " e la appoggia sul letto
" c'è una macchina fotografica ed alcuni vestiti per domattina , le chiavi ( e gliele lancia ) sono di un piccolo appartamento in centro proprio difronte a quello di Golf ( si ferma un attimo per osservare G21 che al nome del ragazzo non fa una piega ) l'indirizzo lo trovi qui( e gli porge un portafogli con carte di credito e documenti ) in bocca al lupo !"" non serve fortuna ma bravura sono sicuro di non fallire !"
" sembri sicuro di te ! Meglio così, ti lascio alla cena , buon appetito e spero il dolce ti piaccia oggi i nostri cuochi si sono superati!"
E SX se ne va , G21 sistema la valigia per la mattina e prepara i vestiti sulla sedia poi si siede a mangiare gustando ogni boccone , prima di coricarsi entra in doccia si gira con le spalle alla telecamera e con la lingua spinge fuori un piccolo involucro di plastica ; lo tiene tra i denti mentre con una mano apre il medaglione che porta al collo e vi infila velocemente dentro il piccolo oggetto .
STAI LEGGENDO
SOTTOCOPERTURA - UNDERCOVER
FanficL'agente G21 è un agente segreto inviato sotto copertura nell'azienda informatica SCC fondata e gestita da Mew Suppasit. Il suo compito è scoprire chi vende dati sensibili del Governo. Ma sarà la sua missione così semplice come crede ? O l'incontro...