Capitolo 3

1.1K 58 5
                                    

Ero appena arrivata a casa, e mi accorsi che Miley non era a casa, "probabilmente sarà uscita" pensai. Mi diressi in cucina e vidi che il pranzo era già sopra il tavolo, e vidi che c'era anche un biglietto. "Selly nonna non c'è più, è morta prima, me lo hanno detto mentre preparavo il pranzo. ♥ per questa settimana starò da mamma e papà, voglio rimanere un po' da sola, quindi non venirmi a cercare. Spero che sopraviverai senza di me a scuola ♥". Mi dispiaceva tantissimo, la nonna per Miley era stata come una madre, visto che la sua era sempre in giro per lavoro insieme al marito (al padre di Miley). Visto che sul biglietto c'era scritto di non cercarla decisi di rispettare la sua decisione e fare come aveva detto, più tardi le avrei mandato un messaggio per le condoglianze. Mangiai velocemente e andai di sopra in camera mia, cambiai l'orario per domani e appoggiai lo zaino sopra il letto, "i compiti li farò più tardi" pensai. Mi diressi verso il mio armadio, e tirai fuori: un abito blu senza bretelline, che davanti era più corto e dietro più lungo, quel abito lo avevo comprato per il matrimonio di mio cugino, quello era stato il matrimonio più bello di sempre. Poi presi dei tacchi neri, una borsetta blu, dove misi dentro il telefono e il portafogli. Uscii di casa e mi diressi verso un negozio di libri.

Entrai dentro il negozio, e salutai il cassiere che conoscievo molto bene. Lui per me era stato come un fratello, lui c'era sempre stato per me, lui si chiamava Jake, e aveva 26 anni, eravamo nati e cresciuti nello stesso quartiere, lui viveva nella casa davanti alla mia, e mio padre era il miglior amico del suo. Dopo aver parlato per un po' con lui mi diressi verso lo scaffale di libri, cercai un libro che mi poteva far innamorare dei personaggi, della storia. E poi lo vidi, quel libro... "Città di carta" lo stavo cercando da un po' di mesi, e finalmente lo avevo trovato. Amavo quel libro, amavo tutti i suoi libri anche se avevo letto solo "Colpa delle stelle" ma su Twitter tutti dicono che tutti i suoi libri sono stupendi. Presi il libro, andai verso Jake, pagai il libro e tornai a casa.

Misi la chiave nella serratura e aprii la porta, e vidi mamma. Lei non viveva qui, viveva qualche casa più lontano, ma veniva spesso qui, tipo ieri quando c'era Justin, ieri Miley non era in casa, e mamma per non lasciarmi da sola era venuta qua.

"Ciao mamma" la salutai dandole un bacio sulla guancia

"Hai saputo qualcosa di miley?" mi chiese preoccupata

"No. Ora le mando un messaggio" risposi

"Va bene" disse mamma sedendosi sul divano del salotto.

A:Miley

Ehy♥ mi dispaice tantissimo. So quanto era importante tua nonna per te♥. Sul biglietto hai scritto che non vuoi che ti venga a cercare, quindi non lo farò♥

Invai il messaggio e misi il telefono dentro la borsa.

Mi sedetti accanto a mia madre

"Dove eri?" mi chiese

"Sono andata al negozio di libri di Jake e ho comprato questo" dissi tirando il libro dalla busta

"Tu e questi libri" disse mia madre.

"Lo sai che ho sempre amato leggere" le dissi

"Lo so piccola. Ora vado" disse

Salutai mia madre e andai in camera mia.

Indossai qualcosa di più comodo, mi sdraiai sul mio letto, e cominciai a leggere il mio nuovo libro.

***

Mi alzai dal letto, e misi il libro sullo scaffale dei libri.

Tornai sul letto e cominciai a cantare una canzone che avevo scritto io intitolata who says

 I wouldn’t wanna be anybody else.
You made me insecure
Told me I wasn’t good enough
But who are you to judge
When you’re a diamond in the rough
I’m sure you got some things
You’d like to change about yourself
But when it comes to me
I wouldn’t want to be anybody else
Na na na
Na na na
I’m no beauty queen
I’m just beautiful me
Na na na
Na na na
You’ve got every right
To a beautiful life
C’mon
Who says
Who says you’re not perfect
Who says you’re not worth it
Who says you’re the only one that’s hurting
Trust me
That’s the price of beauty
Who says you’re not pretty
Who says you’re not beautiful
Who says
[...]

The ❤ wants what it wantsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora