Quel pomeriggio, dopo la torta al cioccolato, sua madre lasciò a lui e Yoongi il permesso di fare il bagno-a patto che aspettassero un paio di ore dal pranzo, per digerire-ma con varie clausole.
Per prima cosa, doveva andare in spiaggia con le ciabatte per evitare possibili oggetti tra la sabbia che avrebbero potuto ferirlo, come piccoli sassolini.
La spiaggia era di sabbia finissima e non vi erano molte conchiglie sul fondale a detta di Yoongi che ci aveva spesso nuotato, ma sua madre aveva insistito perchè si portasse anche un paio di quelle scarpe di gomma per chi visita le spiagge con sassi appuntiti e spigolosi, o superfici scivolose... quella era la seconda clausola.
La terza ed ultima era stare lontani dalla passerella turistica, ovvero un insieme di scogli vicini alla riva i cui sassi erano utilizzati per camminare o sedersi ed arrivare ad un punto carino per fare foto.
"Non si preoccupi signora Jung, andiamo a prendere le scarpe di gomma in un negozio poco lontano da qui e poi ci penso io a lui. Lo riporto entro le 19, lo giuro!" Avvisò Yoongi, facendo ridere il rosso dopo aver visto la faccia stupita ma soddisfatta di sua madre.
Una volta preso quanto necessario per il mare (e per comprare le scarpe) Hoseok salì sulla moto di Yoongi, con le protezioni approvate da sua madre, alle quali aveva aggiunto un proteggischiena per motociclisti.
Faceva caldo con gli abiti lunghi e tutte quelle protezioni, si sentiva un cavaliere medievale e non vedeva l'ora di arrivare in spiaggia e farsi il bagno.Una volta prese le scarpe, arrivarono al parcheggio più vicino alla spiaggia, e lui scese esausto dalla moto.
"Tutto bene, Hobi?"
"Non proprio..." sospirò, appena mise piede per terra.
"Hoseok che succede? Devo chiamare tua madre?"
Il rosso scosse la testa. "Ho solo davvero troppo caldo vestito così, non ce la faccio più."
Yoongi sembrò capire al volo, e gli tolse velocemente le protezioni, portandolo in braccio a mò di sposa fino alla spiaggia.
Una volta messe le scarpette di gomma, lo fece sedere su uno dei lettini abbandonati lì e gli fece togliere i vestiti, in modo da rimanere in costume.
"Ecco." Disse, porgendogli un po' d'acqua. "Bevi, e stai all'ombra di questo." Aggiunse, aprendo un ombrellone sempre lasciato lì da qualcuno... o forse era suo e si era preparato in anticipo? "Quando starai meglio, andremo in acqua."
Hoseok sorrise, stava già un po' meglio con l'ombra, forse non era stata una grande idea uscire in una delle ore più calde del giorno.
"Mi dispiace causarti questo problema..."
"Non importa, Hoseok. Dopotutto tua madre ci ha chiesto di aspettare qualche ora, giusto?"
Il rosso sgranò gli occhi. "Qualche ora con q-questo caldo? Oggi fa più caldo del solito, l'afa è insopportabile."
Yoongi sospirò. "Allora andiamo via da qui, vieni. Conosco una pineta poco lontano, possiamo stare lì all'ombra."
Sicuro di averlo deluso, visto che sembrava avere UNO e altri giochi con sè, Hoseok seguì l'amico fino alla famosa pineta, dopo essersi cambiato le scarpe.
Il ragazzo più grande stese il telo per terra, in una zona senza rocce e totalmente pianeggiante, sotto alcuni pini molto alti che donavano una buona ombra.
"Scusami hyung..."
Yoongi lo fece sdraiare con la testa sulle sue gambe. "Non devi scusarti, capita che il sole dia fastidio e faccia sentire così, okay? Solo, ecco, mi dispiace perchè alla fine ho pensato da stupido a farti andare in spiaggia con questo caldo asfissiante. Respiri meglio qui?"
Il rosso annuì, sorridendogli per rassicurarlo. "È okay, tranquillo hyung. Tu non hai fatto nulla."
"Rilassati tu ora, dormi un po'. Ti sveglierò quando sarà ora di andare in spiaggia, che ne dici?"
Annuì, chiudendo gli occhi mentre Yoongi giocava con i suoi capelli, facendolo addormentare quasi subito.Si risvegliò da un incubo, trovando le braccia di Yoongi pronte ad abbracciarlo, i suoi occhi preoccupati facevano capire che probabilmente aveva urlato qualcosa nel sonno.
"Cosa hai sognato di così brutto, Hobi? Urlavi che eri stanco, che volevi vivere..."
"Non lo ricordo, ma da quello che mi dici forse erano i ricordi della volta in cui mi sono reso davvero conto di come la mia grave Emofilia mi stesse rovinando la vita." Spiegò, mordendosi il labbro. "Ora però sto meglio, grazie a te. Mamma si fiderà sicuramente ancora di te nel futuro, sei l'unico amico che ho e sei molto responsabile."
Yoongi ridacchiò, staccandosi dall'abbraccio. "Ti ringrazio, Hobi, lo faccio volentieri. La tua condizione non ti definisce, lo sai benissimo anche tu. Avrai pure qualche limite non per tua scelta, ma tutti ne abbiamo! Quindi ora preparati, che ci facciamo il bagno. Dimmi, sei pronto?"Arrivati al mare, i due si prepararono velocemente per poi tuffarsi nell'acqua fresca delle quattro del pomeriggio, era bellissimo.
Fecero una gara di nuoto-per fortuna aveva imparato a nuotare da piccolo-e vinse di pochissimo Yoongi, ma in quella per chi tratteneva di più il respiro sott'acqua a trionfare fu Hoseok.
Iniziarono a lanciarsi l'acqua in faccia a vicenda, ridendo come dei bambini mentre il sole scaldava le loro pelli bagnate dal mare.
Non c'era nessuno eccetto per una mamma con due bambini piccoli, che li guardavano divertirsi.
"Come sono carini!" Hoseok li salutò con la mano, e la bimba ricambiò, mentre il fratellino urlò un "ciao ciao signoreeee!" Continuando a camminare.
"Signore." Lo prese in giro Yoongi. "Non sapevo fossi così vecchio, Jung Hoseok."
"Taci hyung, se io sono un signore tu sei bello che imbalsamato."
"Ho solo un anno più di te!"
Hoseok gli fece la linguaccia. "Sei già in pensione, sei proprio un nonnino, hyung."
"Se ti prendo..."
Incominciarono a rincorrersi come dei bambini, fin sul telo dove Hoseok finì sotto Yoongi che stava cercando di placcarlo, era stanco morto per la corsa.
"È... dannatamente imbarazzante hyung, puoi toglierti?" Domandò, arrossendo.
"Come mai? Sei gay Hoseok? Ti imbarazzo?"
Il rosso annuì leggermente. "Sì. Se ti faccio schifo puoi-"
"Affatto. Perchè dovresti?" Lo aiutò a sedersi, mettendosi accanto a lui.
"Perchè fa schifo a tutti, almeno nei film."
"Non a me. Non fanno schifo i gay e nemmeno tu. Ah, per tua informazione, apprezzo il cazzo pure io."
"Yoongi, non fare la persona volgare!"
STAI LEGGENDO
𝐈𝐧𝐧𝐚𝐦𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐨𝐥𝐞-𝐘𝐨𝐨𝐧𝐬𝐞𝐨𝐤
Fanfiction[In corso] "𝐑𝐮𝐛𝐞𝐫𝐨' 𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐇𝐨𝐬𝐞𝐨𝐤" 𝐇𝐨𝐬𝐞𝐨𝐤, 𝐮𝐧 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐚𝐢 𝐦𝐚𝐢 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐚 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐯...