<<Eve, eve, eve, svegliati! È Natale!>>
Sento una presenza sopra il mio corpo e faccio uno scatto in avanti, finendo per colpire qualcosa con la testa.
<<Ahia!>> dico in contemporanea assieme a...Millie, ovviamente.
<<Scusami, non volevo farti male.>>
Mi porto una mano alla testa e fa così anche lei; ci guardiamo e scoppiamo a ridere.
<<Ecco ora avrò un bellissimo bernoccolo.>>
<<Se non ti alzavi di scatto me lo sarei evitata anche io. Comunque, stavo dicendo, buon Natale Ev!>> vengo inglobata in un abbraccio e decido di accoccolarmi alla ragazza.
Ha un vestito stupendo: tutto bianco, molto morbido e con un pupazzo di neve disegnato sulla parte superiore.
<<Buon Natale anche a te Mill.>>
<<Io e Noah ti abbiamo preso un regalo, speriamo che ti piaccia>> batte le mani estasiata.
<<E anche che tu ce lo possa prestare ogni tanto.>>
Noah sbuca dalla porta con un asciugamano in testa, indossando uno strano, ma adorabile, maglione natalizio.
<<Ho anche io dei regali per voi, aspettate che li prendo.>>
Mi stacco da Millie e vado a prendere i due pacchi che ho tenuto dentro l'armadio fino ad ora.
<<Questo dovrebbe essere tuo->> porgo a Noah quello con la carta regalo gialla <<-e questo invece il tuo>> termino dando alla sua fidanzata quello con la carta regalo viola.
Cominciano entrambi a scuoterli facendogli fare rumore e cercando di capire cosa c'è all'interno.
<<Non fa molto rumore.>>
<<E non è neanche pesante.>>
Si decidono a scartarli e restano con la bocca spalancata, scambiandosi degli sguardi misto sconvolti e felici.
<<Sei per caso impazzita?>> Millie lancia la carta per terra non curandosi di dove va a finire e mostra a tutti il suo regalo, anzi, i suoi regali.
<<Come facevi a sapere che li volevo?>>
<<Non è stato difficile, continuavi a ripetere di voler a tutti costi una cover di winnie the poo ma non riuscivi a trovarla da nessuna parte. Ho semplicemente fatto qualche ricerca et voila!>>
Mi rivolge un enorme sorriso e continuo a parlare.
<<Per la collana, invece, ricordi quando siamo andate al centro commerciale per comprare alcune tovaglie e ti sei fermata a guardare questa collana nella vetrina di una gioielleria?->> le chiedo e fa cenno con la testa in segno positivo <<-ecco, il giorno dopo ho finto di dover fare una piccola spesa ma in realtà sono andata lì e l'ho presa!>>
<<Noti sempre tutti i piccoli dettagli e ti ricordi di tutto, ma come fai?>>
<<Ehi, ora vuoi sapere troppo, sono segreti del mestiere questi>> esclamo con finta indignazione.
<<Noah invece tu cosa ne pensi? Non hai spiccicato parola da quando hai aperto il tuo.>>
<<Io sono...semplicemente...senza parole>> fa fatica a parlare e devo trattenermi dallo scoppiare in una risata allucinante.
<<Dai fammi vedere!>> la bruna si avvicina a lui e gli strappa dalle mani il regalo.
<<Sono dei fumetti?>>