<<Millie perdonami, quale locale?>> le chiedo.
<<Oh giusto, devo spiegarti un sacco di cose. Ricordami di farlo non appena arriviamo a casa>> riusciamo ad arrivare in classe appena in tempo.
<<Che materia abbiamo ora?>> ricevo una risposta dall'entrata di una professoressa con dei libri di matematica in mano.
Solo questa ci mancava santo cielo!
<<Buongiorno ragazzi>> ha un timbro di voce squillante. Sembra quasi una versione cresciuta di Scarlett.
<<E buongiorno anche a lei signorina..>>
<<Evans, Evelyn Evans.>>
Potreste anche leggerlo il mio nome sul registro dato che è stato inserito.
<<Allora buongiorno signorina Evans, spero si trovi bene qui. Su ragazzi, cominciate a prendere i libri e correggiamo gli esercizi che avevo assegnato per oggi.>> comincia a guardare l'appello.
<<E ricordatevi che devo continuare le interrogazioni.>> si ferma un attimo per poi alzare lo sguardo e controllare in giro per la classe.
<<Brown e.. Evans, venite alla lavagna.>>
È una presa per il culo vero?
Millie sembra più terrorizzata di quanto lo sia io, mentre noah sta cercando di trattenersi dallo scoppiare a ridere.
<<Cominciate a ricopiare i primi 2 esercizi e svolgetene uno a testa.>>
<<Vai prima tu.>> sussurra millie, cercando di non farsi sentire.
<<No vai prima tu>> rispondo passandole il gessetto.
<<Ah no, vai prima tu.>> me lo ripassa.
<<Ha chiamato prima te, quindi vai tu.>> le ridò il gessetto e sbuffando, comincia a scrivere.
In meno di 3 minuti riesce a finirlo, e abbastanza contenta si sposta di lato, mentre io comincio a ricopiare l'altro.
Con qualche difficoltà riesco a finirlo anche io, e ,tirando un sospiro di sollievo, veniamo congedate dalla professoressa.
<<Molto bene, ora vengono qui Davies e Wright.>> I due ragazzi si alzano ridendo.
Che vi ridete scusatemi?<<Copiate gli altri due e eseguiteli come hanno fatto Brown ed Evans.>> la professoressa comincia a digitare sul computer, non prestando la minima attenzione alla classe.
Qualcuno lancia un bigliettino sul mio banco, e vedo millie che cerca di farmi cenno di leggerlo.
"Siamo andate bene secondo te?"
Prendo la matita e le rispondo.
"Si dai, li abbiamo fatti abbastanza bene, non penso ci metta un'insufficienza...o almeno, ci spero. Mi servirebbe solo un'insufficienza alla prima lezione e poi posso dire di averle viste tutte per oggi."
Per i seguenti 40 minuti è stato un continuo botta e risposta tra me e millie, al quale si è aggiunto anche noah, nel mentre che la professoressa era del tutto ignara dell'accaduto.
La ragazza davanti a me comincia ad urlare non appena suona la campanella, ed esce correndo fuori dalla classe.
Ma dove diavolo sono finita?
*
Le restanti 2 ore sono proseguite tranquillamente, e finalmente stiamo tornando a casa.