Lo spirito del ravanello

72 5 0
                                    

"Haku mi dispiace, non volevo innervosirti... in realtà da quando sono arrivata ti ho causato un sacco di problemi! "

Ormai erano passati 4 giorni da quando eravamo partiti... questo pomeriggio saremmo dovuti arrivare a destinazione.
Posai la mia testa sul corpo di Haku e mi addormentai.

Quando mi risveglia dall'alto vidi un grande tempio, con intorno tanti campi coltivati!.

"Haku siamo arrivati?!"

In realtà non ero poi così felice; prima di andarmene dovevo confessare i miei sentimenti ad Haku!

Scendemmo a terra. Davanti a noi si ereggeva la porta che collegava al mondo degli umani.

Io... non volevo ritornare!

Ad un tratto dietro di noi sentimmo una risata familiare.

"Che ingenui! Pensavate di essermi sfuggiti! Sono sicura che è stata quella rimbambita di mia sorella a portarvi qui."

Quella voce! Era Yubaba.
Negli occhi di Haku vidi per la prima volta la paura.

"Haku ma che ti è preso... pensavo sapessi che vi stavo aspettando! Si vede che quella ragazza ha rimbambito anche te. Hahaha"

"Yubaba, cosa vuoi?!"

"Ottima domanda, per prima cosa prenderò la tua anima e poi trasformerò in fuliggine Sen.
Entrambi non avete rispettato gli accordi! E questa è la vostra punizione!"

Haku si mise subito davanti a me per proteggermi ma Non riuscimmo neanche a replicare che Yubaba alzò il dito e dal corpo di Haku fuoriuscì una sfera celeste che andava verso di lei! Quella era la sua anima.

Nel momento che ha lasciato il corpo, Haku cadde a terra senza vita!

"Haku!! Ti prego no. Haku, Haku, rispondi ti prego"

Ero disperata, no non poteva essere possibile... era tutta colpa mia!!

Sentii una forza che mi prese la mano, mi voltai, era una l'ombra della nonnina che mi era venuta a salvare, cominciai a correre di controvoglia lasciando Kohaku a terra.

"Nonnina ti prego, non voglio scappare, Kohaku è rimasto li! Lasciami!

Yubaba cercava di prendermi.

"Ti prego non voglio! Kohaku morirà!"

In quel momento sentimmo dei passi pesanti che si avvicinavano a noi!

Comparve lo spirito del ravanello.
Era proprio lui! Come facevo a non ricordarlo...

"Spirito del ravanello, cosa ti porta qui!"

Dal tono di voce Yubaba sembrava preoccupata.

Lo spirito non parlava ma interagiva solo con gesti.

"Spirito non sapevo che questa fosse casa sua!"
"Ma non posso lasciarli andare! Sai, hanno disatteso il contratto!"

"Assolutamente no! Okay va bene li lascerò a te!"

Non riuscivo a capire cosa le stesse dicendo!

"Anche questa volta ti sei salvata! Ma la prossima non avrai più qualcuno che riuscirà a farti scappare da me!"
Restituì l'anima di Haku e se ne andò.

I miei occhi erano colmi di lacrime, avevo il cuore a pezzi!
Lo spirito del ravanello mi aveva aiutata di nuovo.

Il ritorno alla  Città Incantata Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora