Capitolo 2 - L'incontro

102 30 17
                                    

Mi fissavi con quello sguardo  impaurito perché probabilmente sapevi che appena mi fossi avvicinata a  te avresti perso il senso della parola.

Quelle parole che ti hanno sempre contraddistinto da tutti e da tutto.

E così è stato.

Stavo cercando di scendere dal treno quando mi accorgo che ero diventata un cubetto di ghiaccio.

Sentivo  la pesantezza di ogni singolo passo che stavo facendo ed ero ignara del  motivo, forse era dato dal fatto che questa era la prima volta che ti  vedevo di persona e non sapevo come gestire le mille emozioni che  stavo provando in quel momento o forse avevo semplicemente paura di perdere  l'equilibrio da un momento all'altro e cadere rovinosamente a terra con  tutte le mie borse e valigie che avevo tra le mani.

Nonostante  ciò continuo come se niente fosse e si ammetto l'equilibrio l'avevo  leggermente perso ma sono state proprio le valigie a salvarmi dalla  caduta.

Riesco finalmente ad arrivare a te che in fondo non eri  neanche a uno metro di distanza da me anche se dal finestrino mi era  sembrato molto di più.

Non conoscendoti non me la sono sentita di abbracciarti e così mi sono limitata a stringerti la mano e presentarmi a te.

Il  mio nome ti ha subito colpito in una maniera così forte che sei passato  ad avere uno sguardo pallido a uno dalle guance tutte rose.

Dentro  di me non stavo capendo nulla anzi stavo riflettendo proprio su come un  semplice nome sia riuscito a far cambiare l'aspetto di una persona in  così poco tempo.
Quindi mi sono limitata a sorridere e a ringraziare per il complimento ricevuto.

Usciti  dalla stazione camminiamo passo passo verso una meta sconosciuta perché  ero troppo presa da ciò che mi stavi raccontando che non mi sono  nemmeno accorta da quanto tempo io stessi camminando ancora con le  valigie appresso.

Stavo iniziando a sentire la fatica così ti chiedo gentilmente di sederci su una panchina per riposare sotto al sole.

Mi siedo e mi ritrovo abbracciata a te.

Il ragazzo che credeva di salvarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora