Dopo aver girato per un altro po' di tempo da sola, persa tra i miei pensieri, decisi di fermarmi da Starbucks per prendere qualcosa da bere e tornai a casa.
Mancavano due soli giorni al primo ottobre e, con quello, al mio primo giorno di Università. La facoltà che avevo scelto mi interessava molto, perciò non vedevo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita.Al mio arrivo mi ero messa a guardare distrattamente la tv, pensando nel mentre all'Università, quando Levi arrivò dal lavoro.
«Non hai già iniziato a preparare la cena?»
Mi resi conto che erano le sette e mezza di sera e, nel guardare mio fratello, gli sorrisi e mi strinsi nelle spalle. «Pizza?»
Sbuffò, ma senza dire nulla prese il telefono dalla tasca posteriore dei jeans e compose il numero della pizzeria, andando verso la cucina.
«Ti voglio bene!» Urlai guardandolo allontanarsi, e il mio cellulare squillò nella tasca della mia felpa.
Era un numero che non avevo salvato in rubrica, ma decisi di rispondere. «Pronto?»
«Ti ho mandato un messaggio un'ora fa e non mi hai ancora risposto.»
Sobbalzai senza saperne davvero il motivo, appena sentii la voce di Eren, e svelta accampai qualche scusa. «Ero impegnata a fare altro. Scusa.»
«Qualcosa più importante di me?»
Capii che stava sogghignando. «Vedi di fare meno il ruffiano, perché ci metto un millesimo di secondo a chiudere la chiamata.»
«Stavo solo scherzando tranquilla!- lo sentii ridere divertito. -Volevo solo proporti di andare al cinema domani pomeriggio. Che dici?»
Stupita, rimasi un momento in silenzio. «Non pensavo avessi così la faccia tosta di invitarmi ad uscire lo stesso giorno che ti ho perdonato.»
«Quindi mi hai veramente perdonato??»
«Non è questo il punto.» Lo fermai, pentendomi di essermelo lasciata scappare dalle labbra. «E comunque non lo so...»
Sentii Levi finire di parlare e chiudere la chiamata, e decisi di alzarmi dal divano per chiudermi in bagno, mentre Eren mi pregava di accettare.
«Dai per favore, [T/n]! Domani danno un bel film e sono sicuro che ti piacerà.»
Mi appoggiai di schiena alla porta del bagno, pensandoci su qualche attimo.
"In fondo é solo un film..."
«D'accordo. Ma solo un film, poi mi riaccompagni a casa.»
«Sei la migliore! La sala apre alle 16:10, perciò incontriamoci davanti l'entrata del cinema alle 16.»
«Non possiamo vederci ed entrare quando sta per finire la pubblicità iniziale?»
«E stare meno tempo con te? Non ci penso nemmeno. A domani!»
Stavo per obiettare ma mi riattaccò in faccia e perplessa guardai lo schermo del mio cellulare. Fino a quella mattina odiavo Eren Jaeger e adesso avevo appena accettato di andare al cinema con lui l'indomani. Sembrava una presa per il culo.
Sospirando salvai il suo numero in rubrica e uscii dal bagno, trovando Levi sul divano che cercava un film da guardare su Netflix. Mi sedetti al suo fianco e gli diedi dei consigli, quando sentii il mio cellulare vibrarmi ancora in mano per una notifica.
Sasha🥔🍖
›domani pomeriggio uscita?
›sarà il tuo ultimo giorno di libertà prima che tu inizi l'uni😭Scusa ma domani pomeriggio non posso. Esco già con uno.‹
STAI LEGGENDO
𝐃𝐨𝐰𝐧𝐭𝐨𝐰𝐧 𝐁𝐚𝐛𝐲 «Eren x Reader»
FanfictionCon assoluto silenzio avvicinò il suo volto al mio, fermandosi non appena le punte dei nostri nasi si sfiorarono. Tenevo le labbra serrate e sentivo il mio cuore battere talmente forte che ebbi il timore mi esplodesse nel petto. «[T/n] non hai mai b...