Un elicottero nel cielo [New]

609 50 1
                                    

Come Kathy pensava, quel nome era caduto nel forum al pari di un meteorite in uno stagno. Erano quasi due ore che leggevano discussioni dai toni accessi. Avevano unificato due thread: quello dell'identità della "dottoressa" e quello in cui stavano cercando di capire a chi appartenesse la Humans Holding. Agli occhi di Kathy l'unica idea che poteva avere un senso era dimostrare intanto che Helene Wolfe era in qualche modo implicata con la Humans Holding. Solo che quell'azienda si era rivelata essere un vero mistero, un castello molto complicato di intestazioni e prestanome. Il padre di Suzanne e di Ian stavano discutendo da giorni su come scoprire i veri proprietari senza chiedere aiuto all'FBI. Almeno sentire del coinvolgimento della senatrice li aveva frenati in questa idea. Era un nome troppo pericoloso: nessun agente li avrebbe seguiti senza avere delle prove. Ma se loro non riuscivano a trovarle?

"Abbiamo avuto una conferma diretta, ma non possiamo rivelare la fonte. Si tratta di un ragazzo molto vicino a Jacob Finnegan che rischierebbe la vita se si venisse a sapere che ha riconosciuto da quella foto Helene Wolfe." Kathy postò il link all'articolo a cui si riferiva.

Liv stava sbirciando il botta e risposta sul forum dietro di lei. Erano stese sul letto a guardare il tablet di Kathy. Per la ragazza blu era la parte migliore della giornata: poteva sbirciare nei pensieri di Ian. Non era uguale a parlarci, ma la illudeva di avere ancora un filo che la legasse a lui. In qualche modo sembrava che tutti stessero meglio a collaborare, era come se avessero di nuovo una speranza. Se la lista fosse sparita, loro sarebbero potuti tornare a casa: più passavano i giorni e più lei ci credeva, invece era Kathy che, incredibilmente, sembrava stesse perdendo l'entusiasmo. Forse era per il suo litigio con Tom. I LAN mancavano anche a lei, ma non ne avrebbe fatto una tragedia: non era Ian. Forse per Kathy sì?

Kathy riposò un attimo gli occhi stanchi perdendosi a guardare la vallata. Un elicottero nel cielo terso si stava lentamente allontanando dalla struttura. Non era una novità: chiunque lavorasse nella scuola si spostava con quel mezzo verso valle, perciò non ci prestarono molto caso.

"Senza collegarla alla Humans, questa foto non conta nulla, anche se aveste ottenuto una testimonianza diretta" obbiettava Ian sulla discussione. Questo Kathy e Liv lo sapevano benissimo.

Mrs. Sullivan insistette per conoscere altri dettagli sull'identità della fonte. Essendo sempre ai domiciliari aveva moltissimo tempo per stare sul forum. Si era buttata in quell'indagine anima e corpo e Kathy era oltremodo stupita dalla sua perseveranza, ma ora stava esagerando.

Irritata, le scrisse in una chat privata con la professoressa. "Non può farmi queste domande nel forum. Non possiamo dire a quei genitori della Lotus, deve stare attenta!" Non intendeva minare la sicurezza della scuola per un capriccio della sua ex insegnante di scienze.

"Per caso è stato Michael, il figlio di Lorenz, a riconoscere la foto? "scrisse la professoressa.

La ragazza si morse le labbra tentando di non piangere. Sentì le braccia di Liv cingerla in un abbraccio e per la prima volta lasciò andare tutto il suo dolore. Liv aspettò che si calmasse; quindi, le prese dolcemente il tablet dalle mani. Quella conversazione stava diventando troppo spinosa per Kathy; era necessario che lei subentrasse vincendo la sua usuale timidezza.

"Se dice a qualcuno della Lotus, centinaia di ragazzi rischieranno la vita. Avrà sulla coscienza anche i prossimi LWF che non verranno affatto salvati" scrisse decisa Liv.

"Sai che non lo farei mai, Kathy. Devi stare tranquilla!" promise la professoressa.

"Allora porti l'attenzione del thread sulla Humans perché è questo che ci serve ora" continuò Liv, quindi gettò il tablet sul letto e riprese Kathy tra le braccia. Nessuna delle due lesse oltre sul forum quel pomeriggio.

The Lotus Academy [Revisionato e con nuovi capitoli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora