Frammento [New]

561 48 3
                                    

David stava annuendo, ma non aveva detto nemmeno una parola da quando Tom gli aveva passato Schrodinger. Il suo volto era scuro, livido anzi: quanto mai l'aveva visto. Chiuse la chiamata e sbatté il telefono sul tavolino. Non era andata bene: questo era ovvio. Tom trattenne il fiato. Non sapeva davvero cosa sperare: era esausto dopo la nottata. Aveva letto qua e là qualche articolo di Kathy sul forum per non addormentarsi. Per ora David non gli avevo chiesto nulla. Al di là dell'irritazione per il fatto che ancora una volta era riuscita ad eludere i divieti o le barriere che aveva predisposto, doveva ammettere che gli piaceva come scriveva. Era appassionata. Ti trasportava con lei. Ci credeva con tutta sé stessa. Pensare che quella ragazza aveva giurato che non c'era niente al mondo che potesse interessarle a parte la pallavolo! Tom mascherò un sorriso divertito al ricordo. David per fortuna non se ne accorse.

«È scappato, di nuovo.» David si lasciò andare sul divanetto, esausto e furioso. «Tre mutanti e non sono riusciti a fermarne uno!» Non era possibile. Non sapeva davvero più cosa inventarsi!

Tom ripensò al thread sull'autopsia di Jacob Finnegan. Un colpo di pistola in testa era davvero l'unico modo di fermare Michael? Per quanto male gli avesse fatto, era comunque un pensiero agghiacciante. Michael poteva essere troppo potente per tutti loro.

«Non so proprio cosa raccontare a Mr. Lorenz. Ariel è già arrivata?» domandò David a Tom visto che continuava a tacere.

«Sì, mezz'ora fa. Penso stia facendo fisioterapia con Kathy in palestra. Loro come stanno?» si decise infine a chiedere Tom.

«Roxy è attaccata a un respiratore, Garcia ha una freccia di bambù che gli è passata a meno di una spanna dal cuore e Liam ha dieci costole rotte e una trama cranico importante. In più risultano essere tutti e tre sotto acidi e siero...» David si alzò furioso da quel divanetto dove ormai si vedeva la sua stessa ombra. Sembrava provasse una fatica quasi fisica a finire quell'elenco.

«Siero?»

«Si, Michael sbriciola le pastiglie sulla folla di ragazzi a quanto pare, pagato a caro prezzo dalle discoteche.»

Tom rimase colpito a guardarlo.

«Devo pensare bene, prima di chiamare Mr. Lorenz. Vado a cercare Ariel.» Sparì nella selva dei server.

Ogni passo si sentiva un peso addosso. Era arrabbiato con Roxy, furente, per il suo rapporto illecito con Liam e per la missione... eppure non pensava che l'avessero presa sottogamba. Sapevano bene con chi avessero a che fare. Si era giocato le sue carte migliori e aveva perso. Roxy buttava giù i muri con la sua onda: come aveva fatto quel ragazzo a sopravvivere e scappare? Doveva essere ferito, certo e questo poteva aiutarli. In più, probabilmente, era di nuovo senza soldi. Schrodinger, infatti, aveva recuperato il borsone coi guadagni e le pillole restanti. Dalle telecamere stradali sembrava essersi allontanato su una moto, ma la targa era coperta da vernice riflettente. Che Michael fosse intelligente, l'aveva sempre saputo, ma non era un genio criminale. Possibile che avesse organizzato tutto da solo? Doveva pensare in maniera diversa. Entrò in palestra e rimase a guardare Ariel che dava indicazioni a Kathy facendole fare su e già dalla scalinata. La giovane sembrava esausta, ma non demordeva nonostante fosse rossa per la fatica. Ariel lo vide, lo salutò e scese velocemente la scalinata. Era una visione dopo quella nottata! Si avvicinò a David e lo abbracciò.

Poi urlò a Kathy: «Finisci la serie, poi dieci minuti di pausa.»

Kathy annuì concentrandosi sull'esercizio. Ogni tanto sbirciava le loro facce, nonostante il suo potere erano troppo lontani. Ariel sapeva il fatto suo.

«Non possiamo proteggerlo dalla verità.» Era stata incerta a lungo su quella missione, ma non poteva giustificare quello che Michael aveva fatto.

«E qual è la verità, Ariel? Che dobbiamo puntare contro suo figlio un bazooka e sparare sperando che muoia? Che non abbiamo un solo mutante in grado di neutralizzarlo?»

The Lotus Academy [Revisionato e con nuovi capitoli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora