Polvere mutante [New]

559 48 3
                                    

Venti minuti dopo Garcia madido di sudore fendeva la folla per raggiungere i suoi amici al tavolo. Si sentiva soffocare da quel casco nonostante non ostruisse alcune delle sue vie respiratorie. Forse era quello che aveva scoperto a farlo sudare. Sentiva la voce dello speaker che urlava. Un grido da parte dei ragazzi fece eco. Erano tutti molto eccitati. Liam che non conosceva nemmeno mezzo parola di tedesco si stava guardando attorno col suo drink, Roxy invece si era irrigidita all'istante. La sua testa ci mise un attimo di troppo a tradurre.

"Mutex Staub. In che senso?" si chiese mentalmente Roxy.

Vide Garcia arrancare verso di loro, pallido in volto e senza fiato: cercava di passare in mezzo alla gente e sembrava aver visto un fantasma, poi una polverina bianca iniziò a calare sulle loro teste. Reagì d'istinto: tirò Liam sotto il tavolino abbandonando i drink. Garcia si tuffò accanto a loro. La folla dei ragazzi sparì in quella nebbia satura. Quindi Michael si faceva pagare dal locale, non dalle persone! Era a suo modo geniale e terrificante. La discoteca sapeva di poter riempire se garantiva a chiunque il Mutex. Quei ragazzi alzavano la bocca al soffitto cercando di inalare o inghiottire più polvere possibile. Per alcuni sarebbero stati poco più di allucinogeni; in quelli di loro che erano LWF quella sostanza avrebbe risvegliato i poteri, per alcune ore. Per chi era già mutato, quella scorpacciata di acidi, invece, poteva rivelarsi fatale. Le loro percentuali di siero, infatti, erano già terribilmente vicine al limite del potenziale che i loro organismi potevano sopportare. Roxy cercava di respirare meno possibile, ma quel fumo denso penetrava nei suoi polmoni facendola tossire convulsamente. Dovevano andarsene di lì e in fretta. Garcia tirò per il braccio Liam. Non si era accorto che Roxy stesse per svenire: indicò a Liam l'area esterna per i fumatori, una porta blu in fondo al corridoio. Liam non ci pensò due volte: sollevò Roxy di peso, la prese in braccio e iniziò a correre; Garcia si affannava dietro di lui terrorizzato. Quando uscì all'esterno, Liam franò sul ciottolato. Appoggiò Roxy a terra e l'aiutò a togliersi il casco.

Non era stato affatto uno scherzo divertente: avrebbero dovuto capire dal numero di persone intervistate nei giornali che la distribuzione avveniva in quel modo. Erano stati miopi e questo era quasi costato loro la vita. Liam sentiva la testa girare e i riflessi rallentati. Le luci laser che circondavano l'area fumatori tagliavano il buio infrangendosi davanti ai suoi occhi e flettendosi come onde. Garcia vomitò a terra e poi scivolò a sedere appoggiato al muro per riprendere fiato. Non si era mai fatto in vita sua, nemmeno una volta in tanti anni. Ora si sentiva a pezzi, uno straccio. Avvertiva fin troppo chiaramente che la sua lucidità e la sua vista erano del tutto compromesse.

Un ragazzo saltò giù dalla tettoia con un borsone a tracolla contando una mazzetta di soldi. Il suo ciuffo rosso fuoco si stagliò nel loro spazio visivo. Garcia afferrò Liam terrorizzato, che alzò faticosamente gli occhi, sbattendoli per mettere a fuoco. Michael stava a pochi passi da lui. Roxy a fatica respirava con la bomboletta attaccata alla bocca da più di cinque minuti e lui era lì a ridersela!

«Il primo acido, scommetto!» urlò verso di loro, alzando le spalle.

Liam si puntellò al muro e si alzò in piedi gettandosi contro di lui. «Sei un imbecille: potevamo morire e tu lo sai!»

Michael si fermò pietrificato. Era come se avesse riconosciuto la voce e l'inflessione, ma non fosse riuscito a chiudere il cerchio. Poi vide Garcia in un angolo, Roxy a terra e capì. «Dovevo immaginarlo. Vi hanno mandato a prendermi...Allora Liam, quanto è bello il Mutex?» aggiunse afferrandolo per il bavero della camicia.

Liam rimase impressionato dalla sua forza. «Tu non hai idea di quello che stai facendo! L'immagine che stai dando di noi... Come pensi che farà bene questo alla scuola?» Liam a fatica riusciva a parlare con le mani di Michael strette sul collo: pareva aver guadagnato la resistenza di un boa constrictor.

The Lotus Academy [Revisionato e con nuovi capitoli]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora