4 - F*ck.

121 16 7
                                    




"E ricordatevi che voglio due rotoli di pergamena sull'incantesimo Puleris per la prossima settimana sulla mia scrivania. -La McGranitt alzò la voce in modo da sovrastare il trambusto da fine lezione.- signor Williams spero che questa volta nessun purvincolo le mangi i compiti." Aggiunse rivolta a Tyler, Il ragazzo ebbe la decenza di arrossire e uscire a testa bassa dall'aula.

Harry sbadigliò nel radunare il libro e le pergamene sparse sul suo banco e attese che Liam facesse lo stesso prima di dirigersi assieme alla lezione successiva.
"Si sa nulla sul nuovo professore di Difesa contro le arti oscure?" Domandò al suo migliore amico che però scosse la testa.

Ne avevano sentito parlare dai ragazzi di Corvonero quanto fosse "figo", ma non l'avevano mai visto aggirarsi per il castello.
Bill li raggiunse in quel momento, un leggero fiatone a causa della corsa fatta per raggiungere gli amici.

"Remus J Lupin!" Disse solo cingendo le spalle di Liam con un braccio e sorridendo appena. "Me ne ha parlato ieri sera Charlie che ha avuto lezione con lui, dice che è in gamba anche se è piuttosto giovane."

Il rosso si strinse nelle spalle prima di adocchiare qualcosa tra la folla che popolava i corridoi. "Ragazzi, ci vediamo in classe devo.. devo fare una cosa." E detto così sparì di corsa inghiottito dalla bolgia. Harry sollevò le sopracciglia interdetto, guardando la testa ramata dell'amico farsi strada tra gli studenti.

"Quel ragazzo non me la conta giusta." Liam diede voce ai suoi pensieri, voltandosi poi verso il riccio. "Hai mai sentito quel nome? Lupin?"
Il giovane scosse la testa. "No mai, ma sono curioso di vedere cosa ci aspetta."

Difesa contro le arti oscure era in assoluto la sua materia preferita insieme ad incantesimi, e in entrambe aveva sempre eccelso.
Fortunatamente, visto e considerato che probabilmente aveva passato tutti gli esami di fine anno grazie a quelle, che rialzavano la sua media dove pozioni invece la sotterrava.

Il fatto di non avere mai avuto un professore uguale da un anno all'altro non era mai stato un grosso ostacolo, anzi, aveva potuto imparare sotto punti di vista differenti.

Quando arrivarono a destinazione l'aula era ancora semi vuota, di Bill nemmeno l'ombra. Gli unici seduti nelle file centrali erano alcuni Serpeverde, che neanche si girarono al loro ingresso.
Presero posto in seconda fila, distribuirono le loro cose sul banco mentre la classe di riempiva.

Bill Weasley entrò appena pochi secondi prima del professore e quasi non finì lungo steso per terra inciampando nella tracolla di un ragazzo.
Harry lo squadrò divertito, e quello gli rispose con un dito medio.

"Buongiorno ragazzi!" Un uomo alto, snello, capelli biondi e barba incolta, fece il suo ingresso proprio mentre Liam stava per dire delle selezioni di Quidditch ad Harry.
Gli alunni si zittirono in un istante. "Io sono Remus John Lupin, professore di Difesa contro le arti oscure, ex studente di Hogwarts." Si fermò davanti alla cattedra, guardando uno ad uno i ragazzi.

Appoggiò le mani all'indietro sul legno scuro, oscillando per qualche secondo.
Un brusio concitato si levò dagli studenti, Harry osservò l'uomo con curiosità, e la prima cosa che notò fu certamente la lunga cicatrice che gli deturpava il volto.

"Calma ragazzi, so che vi aspettavate qualcuno di, ehm, diverso, ma vedrete che andremo d'accordo." Un leggero sorriso gli increspò le labbra  prima che iniziasse a muoversi tra i banchi con passo lento.

"Quest'anno imparerete delle magie un po' più.. elaborate. Vi serviranno soprattutto nervi saldi e pensieri felici. Bene! -Battè le mani due volte e qualche ragazzo saltò sulla sedia dallo spavento.- Tirate fuori le bacchette, non perdiamo un solo secondo, oggi impareremo l'Imposium."
Detto così si diresse di nuovo svelto verso la cattedra, afferrò la sua bacchetta e con un gesto fluido fece si che la lavagna e la sua scrivania si spostassero contro il muro.

Two points of view || Larry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora