Torneo Tremaghi, Ballo del Ceppo e adolescenti con troppi ormoni in giro per il corpo.
Era questo che mi sarebbe spettato durante il sesto anno, assieme a quei due idioti dei miei migliori amici, Fred e George.
George aveva già chiesto ad una sua "amica" di venire con lui al ballo, in poche parole si era portato avanti col lavoro, mentre invece Fred non era sicuro se chiedere a qualcuna.
Lui e Angelina avevano avuto una relazione abbastanza tira e molla e lui sapeva benissimo cosa ne pensavo a riguardo, infatti era d'accordo con me, e proprio per questo alcuni mesi fa aveva finalmente posto una fine a quella tortura.
Perché sì, era una tortura: lei lo controllava e basta, pretendeva che facesse tutto quello che lei voleva e in più gli aveva negato di vedere me.
Ovviamente quest'ultima cosa lo mandava su tutte le furie.<<E tu con chi vai?>> mi chiese improvvisamente Ron facendomi deconcentrare dal mio lavoro.
<<Dove?>> lo guardai interrogativa.
<<Al ballo>> rispose Hermione di fianco a me al posto suo.Ritornai con gli occhi da Ron per poi dire <<Con nessuno>>
<<Come con nessuno. Come mai?>> parlò sta volta Fred.
<<Nessuno abbastanza interessante credo>> affermai facendo spallucce e ritornando al mio lavoro.
<<E quindi verrai da sola?>> continuò Fred.
<<Si>> risposi con nonchalance e sistemando le mie cose per poi alzarmi e consegnare l'elaborato scritto a Piton.Lui lo squadrò un secondo e poi mi fece cenno di poter andare via.
<<Ci vediamo dopo>> mimai al resto del gruppo prima di uscire dalla stanza.
Quel pomeriggio, dopo che finalmente tutti gli altri finirono il lavoro di Pozioni, ci ritrovammo ad Hogsmeade per prendere i vestiti per il ballo e magari anche una burrobirra.
<<Dai t/n, faccelo vedere!>> si continuò a lamentare Hermione mentre Ginny ormai si era rassegnata.
<<Per la centesima volta 'Mione, ti ho detto che sarà una sorpresa!>> sorrisi esasperata dalla sua insistenza.
<<Va bene, ma vedi di essere bellissima quella serata, altrimenti ti pentirai di non aver accettato il mio aiuto per scegliere il vestito>> sentenziò.
<<Va bene 'Mione, va bene>> risi un po' <<adesso però raggiungiamo gli altri, ci staranno aspettando ai Tre Manici di Scopa>> conclusi iniziando a camminare per le viottole di Hogsmeade.Il pomeriggio per il resto passò come una favola, tutto il gruppo si era riunito ad un tavolo a chiacchierare mentre ognuno sorseggiava un boccale di burrobirra, ma la visione più bella era quella dei sorrisi di Fred alle battute del fratello.
Si, forse era da qualche tempo che Fred era diventato qualcosa di più per me che un semplice amico, ma avevo mandato quei sentimenti il più lontano possibile così da non rovinare il nostro legame.
I giorni passarono come un flash e io e le mie compagne di stanza ci ritrovammo a prepararci per il ballo in fretta e furia.
<<Ma dove hai lasciato il mascara Katie?>> chiesi tranquillamente.
<<Ma non lo aveva usato Camille per ultima?>> domandò in agitazione.
<<Ah, trovato!>> esclamai afferrandolo da sopra il letto.Dopo che finimmo di sistemarci scendemmo le scale e io, a differenza loro, arrivai in sala grande accompagnata solo dallo strascico che il mio vestito portava, mentre gli occhi di tutti si puntavano su di me.
Esattamente come pensavo feci la mia entrata ad effetto, un ghigno che si formava sulle mie labbra tinte di rosso.
Mi avvicinai al tavolo dove stavano i drink e mi versai del succo di zucca in un bicchiere mentre Fred mi veniva incontro.
STAI LEGGENDO
Immagina [ Harry Potter ]
Short StoryQuesta sarà una raccolta di immagina riguardanti Harry Potter con più o meno la maggior parte dei personaggi. Spero vi piaccia e soprattutto per qualunque correzione, opinione e soprattutto richieste sono disponibile, basta che commentiate o mi scri...