Remus Lupin: colpa dell'alcool

416 16 0
                                    

Era tutta la mattina che stavo cercando quei tre ed avevo girato veramente tutto il castello quando a un certo punto me li trovai davanti che camminavano per il corridoio.

<<Voi tre! Fermi dove siete>> urlai mentre gli venivo in contro.

Si guardarono tra di loro confusi.

Mi fermai davanti a loro con il fiatone e provai a far rallentare il battito.

<<Tutto bene t/n?>> chiese James leggermente divertito.
<<Si, datemi solo un momento>> risposi impugnando una bottiglia d'acqua dalla mia borsa a tracolla.

Bevvi un secondo e poi iniziai a parlare con calma.
<<Siete pronti per oggi? Ho un'idea incredibile>>

Si guardarono straniti.

Non ci credo.

<<Aspettate un secondo. Che giorno è oggi?>>
<<È il 10 marzo>> disse Sirius.
<<Esatto, e che giorno è?>> continuai incitandoli con le mani.
<<È sabato>> affermò Peter confuso.
<<Quindi?!>>

Si rivolsero un altro sguardo incerto per poi osservarmi e chiedermi <<Quindi cosa?>>

Se l'erano dimenticato.
<<Non ci posso credere>> sibilai girovagando con gli occhi ovunque tranne che verso di loro, altrimenti sarei diventata una furia.

<<Siete - degli - imbecilli>> li schiaffeggiai uno ad uno sulla testa mentre scandivo ogni parola, guadagnandomi un'occhiataccia.

<<Oggi è il compleanno di Remus e voi ve lo siete dimenticato!>> gli urlai contro <<Io e lui ci ricordiamo tutti i vostri e voi non vi sforzate nemmeno di rammentare il suo, siete incredibili>> finii.

<<Ah davvero? Voi vi ricordate i nostri? E quando sarebbe il mio?>> domandò Sirius.
<< Il 3 novembre>> risposi lasciando trapassare leggermente nella mia voce un tono arrabbiato.

<<E il mio?>> fece James.
<<Il 27 di marzo>>
<<Anche tu mi vuoi mettere alla prova Peter?>> chiesi alzando la voce.

<<No grazie, mi fido>> disse leggermente impaurito.

Mi calmai un secondo e ripresi il discorso.
<<Tralasciando il fatto che siete dei pessimi amici, io sto organizzando una festa a sorpresa per Remus e avrei bisogno del vostro aiuto: ho parlato con mio padre e mi spedirà tramite gufo qualche bottiglia di whiskey incendiato e burrobirra per festeggiare, ma speravo che voi poteste farmi un favore, dato che me ne dovete uno>>

<<Perché mai ti dovremmo un favore?>> domandò Sirius.
<<Perché sono andata a prendere il mio regalo per Rem e, anche se speravo non ce ne fosse il bisogno, ne ho preso un altro anche da parte vostra, in caso ve ne foste dimenticati.
Quindi, oltre al fatto che mi dovete 5 galeoni a testa, voi dovrete allestire la festa in sala comune mentre io terrò Remus lontano da lì per tutto il pomeriggio, chiaro?>>

<<COSA? 5 GALEONI A TESTA?>> sbraitò Peter di fianco a James <<E da quando in qua sei così ricca?>>
<<Da quando ho iniziato a lavorare con mio padre>> risposi fieramente <<E adesso datemeli>> feci porgendogli una mano.

I tre sbuffarono e, quando finalmente mi diedero il denaro dopo aver rovistato ognuno nelle proprie tasche per un bel po', gli domandai dove fosse Remus.

<<In biblioteca come sempre>> disse James con fare ovvio.
<<Ok, grazie, e vedete di fare un buon lavoro in sala comune, mi raccomando>> conclusi prima di dileguarmi nel corridoio.

Immagina [ Harry Potter ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora