Immagina per Saramazzei2002
Stavo tranquillamente passeggiando per il cortile in cerca di un posto sereno per leggere, ma appena trovai una panchina libera una voce mi chiamò.
<<T/n>>
Continuai per la mia strada e mi sedetti, iniziando a prendere le mie cose e ignorando quella voce.
<<Che fai mi ignori?>>
<<Ci provo>>
<<Non sei divertente>>
<<Non volevo esserlo>>
Non avevo idea del perché, ma durante gli ultimi mesi Draco continuava a girarmi intorno come un moscerino fastidioso, cercava la mia attenzione e addirittura a volte la mia approvazione per qualcosa.
Era capitato che molto spesso in dormitorio chiedessi a Pansy o Astoria il perché del suo comportamento, ma loro esattamente come me non ne avevano idea.
<<Si può sapere cosa vuoi?>>
<<Niente, non posso stare qui?>>
<<È preferibile di no>>
<<Perché sei così scontrosa?>>
<<Perché sei così fastidioso?>>
<<Non si risponde ad una domanda con un'altra>>
<<Non mi interessa>>
E così ripresi il mio libro e decisi di non rispondere più alla persona accanto a me.
______________
Le giornate passavano e Draco continuava a starmi sempre vicino, che fosse a lezione, in sala comune o durante i pasti, ma ad essere proprio sincera ora la sua compagnia non era più un disturbo, anzi.
Parlavamo di un po' di tutto e ci stavamo iniziando a conoscere meglio, anche se avevo la continua impressione che nascondesse qualcosa, ma non gli avevo mai accennato niente riguardo questo mio dubbio.
Un giorno poi, mentre stavo pranzando al mio tavolo vicino a Pansy mi ero accorta della sua assenza, ma questa perplessità che mi vagava per la mente riguardo a dove potesse trovarsi svanì non appena lo intravidi fermo in mezzo ai tavoli intento a fissare una persona, Katie Bell.
L'ultima uscita ad Hogsmeade era stata abbastanza ambigua perché al ritorno la ragazza era stata trovata in possesso di un oggetto maledetto, ma Silente non aveva fatto sapere altro a nessuno, e da quel giorno Draco aveva cominciato a comportarsi stranamente.
Fatto sta che Draco, dopo essere rimasto immobile per un bel po' di tempo, iniziò ad avviarsi verso l'uscita della Sala Grande seguito praticamente da subito da quel Potter.
Non avevo niente contro di lui in particolare, ma certe volte i suoi comportamenti mi infastidivano, come i continui battibecchi con Draco, non che Draco in questi fosse tanto migliore.
Aspettavo intanto che ritornassero entrambi, ma dopo un po' che non si facevano vivi decisi di andare a cercarli.
<<Scusa Pansy, ci vediamo dopo>>
<<Dove vai?>>
<<Devo...fare una cosa>>
<<Oh okay, a dopo>>
E così iniziai a salire le scale del castello finché non sentii dei rumori provenire da uno dei bagni; mi avvicinai semplicemente con la testa per poi ritirarla subito, incantesimi lanciati da una parte all'altra.
STAI LEGGENDO
Immagina [ Harry Potter ]
Historia CortaQuesta sarà una raccolta di immagina riguardanti Harry Potter con più o meno la maggior parte dei personaggi. Spero vi piaccia e soprattutto per qualunque correzione, opinione e soprattutto richieste sono disponibile, basta che commentiate o mi scri...