Situazioni strane

101 9 0
                                    

POV'S NICO

Non so quello che mi stia succedendo, sembra che la bocca non sia collegata alla testa, ho appena detto ad una ragazza che non conosco di essere stupida e in più le ho anche detto di essere brutta, quando invece ha dei capelli biondo grano da far invidia a Demetra, e degli occhi blu da far invidia a Zeus stesso!

Probabilmente dopo questo pensiero verrò trasformato in un vegetale e verrò colpito da un fulmine, ma ne vale la pena fidatevi, è davvero bella. Ma cosa sto dicendo? Ho un ragazzo ed è a lui che devo pensare. Tuttavia non riesco a capire quello che è appena successo, in genere non sono così "estroverso", non parlo e non rido con nessuno, invece avevo provato quasi piacere a parlare con Aza.

-cosa ti importa di chi sia mia madre! ringhia rispondendo alle mie pesanti affermazioni precedenti.

Immagino che io non le vada molto a genio ma mio padre mi ha chiesto di venire qui, perchè c'era qualcosa d'importante, che sia Aza?

Qui non è al sicuro però, devo portarla al Campo Mezzosangue.

- Senti io non piaccio a te e tu non piaci a me ma mio padre mi ha mandato qui, e qui ci sei tu, e io non credo nelle coincidenze. Qui non è sicuro, devo portarti al Campo Mezzosangue lì sono tutti figli di dei greci, forse troverai degli amici, forse tua madre ti riconoscerà, forse ti affideranno una missione, o forse farai una semplice vita in un campo per persone speciali.

Mi sta guardando abbastanza male, ma continuo- Dammi la mano viaggeremo nell'ombra, e se non l'avessi capito io sono un figlio di Ade.

-Hai detto dei Greci? Ci sono altri campi?

-Sì, c'è il Campo Giove per i semidei Romani, tra i due campi vi è una sorta di accordo e quindi un semidio può decidere in che campo stare a prescindere se il suo genitore divino lo abbia "concepito" in parte romana o greca, ti porto al Campo mezzosangue perchè è più vicino, quando tua madre ti riconoscerà potrai scegliere se rimanere lì o andare via.

Mi diede la mano titubante, il viaggio non fu impegnativo. Questa è una cosa stranissima, è come se lei si muovesse da sola e non fosse trasportata da me. Inizio a pensare che sia figlia di Pesefone, la moglie divina di mio padre, quindi forse siamo una sorta di fratellastri, Ho già detto che è strano?

Notte è tutto un altro discorso.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora